uomini rana

uomini rana

involuzione uomo-anfibio

il folle verybad colpisce ancora


 
uomini rana
navigazione

Valid CSS!

Blizzard Gazette N° 292

Frontiere violate
di Robert Short
"Mi chiedo se è lecito..."

... in nomeil folle professor verybad della scienza oltrepassare i labili confini della ragione dietro il vessillo del progresso.
Adolfo Verybad, un personaggio contraddittorio, chimico fisico e biologo di grandi capacità, ha spesso varcato questo sottile confine indifferente alle conseguenze del suo operato.
Proprio questa sua cieca noncuranza per la vita umana lo ha imposto avversario dello Spirito con la Scure nei loro numerosi incontri; in ogni occasione Verybad ha sempre difeso l'indiscussa priorità per le sue scoperte.
La vicenda degli uomini-rana si inserisce, però, in un momento di lucido pentimento nella mente ballerina del professore.
Nella sua affannosa ricerca di un esercito invincibile dopo l'esperimento sull'invisibilità e prima di quello sulla miniaturizzazione il buon Adolfo tentò, spalleggiato dalle alte sfere dell'esercito, di creare un esercito esseri umani anfibi.
Un estratto ricavato da anfibi fossili fu somministrato a 5 poveri orfani per un lungo periodo di tempo. Le mutazioni che questi ragazzi subirono furono in parte quelle sperate: pelle viscida, arti e dita adatti al nuoto e soprattutto capacità di respirazione subacquea.
L'esperimento a lungo termine, però, ebbe una terribile conseguenza: la perdita del raziocinio e la trasformazione degli adolescenti in cinque belve mostruose assetate di sangue, braccate dai militari che avevano contribuito a crearle.
Pubblicherò nei prossimi numeri il resoconto dettagliato della vicenda e un'intervista con gli studiosi Kruger e Mayer, coinvolti nella tenebrosa avventura del mostro del Dark Canal, i quali hanno una affascinante teoria sull'estratto usato da Verybad.

Blizzard Gazette N° 293

Le creature delle acque morte
di Robert Short
"ricostruzione dell'accaduto "

In la lotta con il mostro un villaggio Seneca nel Big Knot, una vasta zona paludosa della foresta di Darkwood, la cerimonia di matrimonio fra due giovani Ala del Tramonto e Volpe Macchiata era stata insanguinata dalla brusca morte della promessa sposa uccisa da un terribile mostro acquatico.
Solo dopo una estenuante lotta con la creatura, incredibilmente resistente, Zagor era riuscito ad avere la meglio.
Qualche tempo dopo, Zagor salvò la vita al suo amico trapper Mutt aggredito da strani uomini con un mantello nero.
Il vecchio era stato aggredito in quanto aveva visto lo stesso mostro ucciso da Zagor.

Per il maggiore aspreyfare luce sull'accaduto lo Spirito con la Scure accompagnato da Cico si recò, quindi, al Green Bog, un esteso pantano luogo dell' avvistamento. In un isolotto nascosto all'interno dell'intrico di canali, Mosquito Island, scoprì che era stato costruito in breve tempo un forte misterioso.
All'interno dell'avamposto militare c'era un impianto maestoso con cinque grandi vasche.

Un l'impianto all'interno del forte susseguente incontro con Verybad permise ai due amici di venire a conoscenza dei fatti. Il professore, che per una volta sembrava veramente pentito delle conseguenze delle sue folli iniziative, era tenuto prigioniero dal maggiore Asprey e dal capitano Mateson che intendevano continuare gli esperimenti a tutti i costi, nonostante le conseguenze, ed eliminare le cinque creature, testimonianza del loro insuccesso.

Fallito l'incendio al forte il tentativo di salvare l'ultima sfortunata creatura dall'ira di Asprey, Zagor decise di eliminare definitivamente ogni possibilità di replica dell'esperimento e, con il beneplacito di Verybad, incendiò l'impianto.
Asprey venne poi destituito e piuttosto che affrontare l'umiliazione di una corte marziale si tolse la vita con un colpo di pistola.

Blizzard Gazette Interviews

Un parere scientifico
di Robert Short
" Intervista ai professori Kruger e Mayer"

il professor mayeril professor krueger Il professor Kruger e il suo assistente Mayer sono due importanti naturalisti dell'università di Amburgo. Ho avuto l'occasione di incontrarli qualche mese fa ad una conferenza sui rischi e le prospettive delle mutazioni a Chicago. Devo ammettere di non aver capito molto delle loro dissertazioni ma ho acquisito dati fondamentali sui loro rapporti con Zagor:

Professor Kruger cosa ne pensa della veridicità della vicenda degli uomini-rana?

Caro signor Short sembrerebbe incredibile che la conoscenza umana abbia raggiunto tali livelli di controllo della vita e soprattutto riesca a direzionare la naturale capacità di evolversi degli organismi viventi verso percorsi pianificati.

Quindi lei non crede alla ricostruzione dei fatti?

Se mi avesse posto questa domanda qualche anno fa lei avrei risposto sicuramente di no! L'evoluzione sia secondo Lamarck che secondo Darwin è un procedimento lento che si attua nel corso dei secoli e soprattutto si distribuisce nell'arco di innumerevoli generazioni...

Ma?

Ma dopo la vicenda del Dark Canal sono portato a credere che esistano dei composti in grado di accelerare la naturale spinta evolutiva a livelli estremi e forse Verybad è riuscito a sintetizzarne uno; dico bene Mayer? - Ach, certo professore e poi non dimentichiamoci di quello che è successo al povero Weiser!-

Vi riferite alla vicenda che mi avete raccontato ieri vero? Quella che vedeva coinvolto anche Zagor?

Certamente! in quel caso tutti i nostri preconcetti sono crollati. L'acqua del pozzo del Dark Canal aveva un potere mutageno elevato ad una potenza infinita.

Potete essere più precisi sul formulare un'ipotesi sul siero utilizzato da Verybad?

Lei mi ha detto che il professore ha asserito di aver utilizzato un estratto da anfibi fossili: ora, i più antichi fossili di anfibi che si conoscono sono rappresentati dagli ittiostegali; in effetti molte caratteristiche di quei poveri ragazzi sono riconducibili a quelle degli ittiostegali però...

Però?

Come dire... Non si tratta semplicemente di una regressione allo stadio anfibio. Io credo che Verybad fosse venuto in qualche modo a contatto con il liquido miracoloso presente a Dark Canal. Lei deve sapere che alla conclusione di quella vicenda quando Zagor fece saltare il pozzo noi non ci rassegnammo certamente alla perdita di una tale scoperta. Mayer continua tu!

Der teufel organizzammo un'altra spedizione all'insaputa di Zagor; ma quando giungemmo nel posto lo trovammo presidiato da uomini dell'esercito e strani uomini in borghese, che ci allontanarono senza tanti complimenti. Noi crediamo che in qualche modo l'esercito era venuto a conoscenza della scoperta e ne mirava allo sfruttamento...

Vi ringrazio esimi professori

gentile lettore non so se queste testimonianze potranno convincerti a credere a questi avvenimenti certamente incredibili . Mi chiedo però se ancora una volta dietro tutto questo non ci sia lo zampino della misteriosa Altrove...

correlazioni
in altre pagine
Adolfo Verybad
L'avamposto dei mostri di
disegni Franco Donatelli
storia Marcello Toninelli
Gli Uomini Rana
scheda Vittorio Sossi