Il settore del second hand è in costante crescita negli ultimi anni poiché sempre più persone scelgono oggetti usati per risparmiare ma anche mettere in pratica degli stili di vita più sostenibili. Sono davvero moltissime le categorie merceologiche che si possono trovare nei negozi dell’usato, nei mercatini, sui siti online oppure nelle app per smartphone.

I mobili usati

Tanto per iniziare, tra gli oggetti usati è facile trovare arredi che spesso provengono da sgomberi a Roma. Può trattarsi di mobili messi in vendita così come sono oppure che hanno subito un piccolo restyling in grado di migliorarne l’estetica rendendola più moderna e accattivante.

I vestiti di seconda mano

Quando si parla di second hand, spesso si parla della categoria abbigliamento. È facile trovare indumenti di seconda mano anche di grande brand a prezzi davvero irrisori. Alcuni provengono addirittura da sgomberi a Roma poiché nei vecchi armadi è possibile trovare davvero pezzi unici.

È un’ottima ricetta per mettere sia di risparmiare ma anche di avere un outfit molto stiloso impossibile da riprodurre con capi delle grandi catene tutti uguali tra di loro senza originalità.

I libri

Naturalmente, quando si parla di second hand, occorre spendere due parole in più sui libri. Da sempre, sono una di quelle categorie che si trova facilmente nei mercati e online.

Si parla soprattutto di quelli scolastici permettendo di abbassarne il prezzo ma oggi si trova anche narrativa grazie e soprattutto agli sgomberi a Roma che possono riguardare solo alcuni locali come le cantine oppure un intero appartamento che poi può essere più facilmente affittato e messo in vendita. Infatti, nel momento in cui un immobile resta invenduto a lungo sul mercato, conviene farlo sgomberare completamente per permettere di mettere maggiormente in mostra la metratura e di immaginare le sue potenzialità in maniera più semplice senza distrazioni.

L’elettronica

Infine, negli ultimi tempi soprattutto per ragioni ambientali, il second hand propone anche prodotti di elettronica e elettrodomestici. In questo caso, esiste un mercato apposito di prodotti rigenerati e ricondizionati che, dopo essere stati usati, vengono riportati alle condizioni di fabbrica.

 

Di Grey