Tra le colline bolognesi, si trova San Lazzaro di Savena, una delle località più interessanti e rinomate dal punto di vista immobiliare. La periferia delle grandi città come Bologna ha visto negli ultimi anni una enorme crescita immobiliare e non è quindi un caso che sia una delle zone più richieste oggi.

Una posizione strategica

Forse lo abbiamo già accennato ma meglio metterlo nero su bianco: San Lazzaro di Savena ha una posizione strategica rispetto al centro città. Si trova infatti a poca distanza da Bologna centro e permette quindi di raggiungere tutti i punti di maggiore interesse. Tuttavia, essendo un po’ fuori dal congestionato centro città, la zona offre tranquillità e pace. È una zona perfetta per tutte quelle persone che lavorano o studiano a Bologna, la quale si raggiunge in poco tempo grazie a ottimi collegamenti. Vale quindi la pena oggi vendere casa San Lazzero di Savena per motivi come la posizione strategica.

Una zona in pieno sviluppo

Tutto il quartiere della periferia bolognese è, inoltre, in pieno sviluppo urbano. Conviene quindi comprare ora casa. Sono in atto diversi interventi che puntano a migliorare la qualità della vita degli abitanti. Riqualificazione del territorio e migliorie alle infrastrutture, rendono la zona sempre più appetibile e vivibile rispetto a prima. Sono tutti fattori che potenziali acquirenti ricercano e valutano come punti di forza. Inoltre, tali aspetti non fanno altro che aumentare il valore dell’immobile.

Dei servizi di qualità

Impossibile non parlare della qualità dei servizi della zona. Oltre ai miglioramenti sulle infrastrutture, San Lazzaro di Savena presenta negozi, ristoranti, farmacie, supermercati e altro che rendono la vita in questo quartiere comoda. È piacevole abitare in una zona dove tutto quello che serve si trova a poca distanza da casa, senza dover per forza dover prendere l’automobile quando occorre qualcosa dal negozio.

Un mercato immobiliare in crescita

Per tutte queste ragioni, il mercato immobiliare della zona è in forte crescita e rialzo. Le proprietà hanno un valore maggiore rispetto ad altre poiché la qualità della vita è sensibilmente aumentate. Una tendenza di questo tipo, si traduce facilmente in un aumento del valore immobiliare. Si tratta di un vantaggio da poco per chiunque desiderasse vendere casa in questa zona.

Di Grey