o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

| More

mostre-mercato
  • Torna su
    dal 15 al 16 maggio 2010

    VERONA COMIX - 1° MOSTRA-MERCATO DEL FUMETTO - 2010

    VERONA - VERONA FIERE – PALA EXPO – A1

    QUANDO: dal 15 al 16 maggio 2010

    ORARIO: SABATO 15 MAGGIO 2010 – dalle ore 14.00 alle ore 20.00
    DOMENICA 16 MAGGIO 2010 – dalle ore 10.00 alle ore 20.00

    BIGLIETTO: Biglietto intero 7,00 euro
    Biglietto ridotto 5,00 euro
    Parcheggio per tutta la giornata 3,00 euro

    A maggio a Verona un appuntamento con il fumetto con la prima edizione della mostra-mercato VERONA COMIX. La fiera sarà ospitata nel Pala Expo del Verona Fiere nei giorni del 15 e 16 maggio 2010. In programma oltre alla fiera alla quale parteciperanno espositori da tutta Italia, grande attenzione al mondo dei manga giapponesi e ai concorsi Cosplay, con la competizione denominata Red Roses.
    Il biglietto costa 7 euro. Per approfondimenti leggete il comunicato stampa e/o visitate il sito ufficiale.

    COMUNICATO STAMPA (dal sito ufficiale link a fondo notizia)

    VERONA COMIX
    1° MOSTRA-MERCATO DEL FUMETTO

    Sono 6.000 i metri quadrati di verona comiX 2010, un nuovo appuntamento ricco di interesse e una variegata offerta per tutti gli operatori del settore e gli appassionati del mondo delle nuvole parlanti e di tutto ciò che ruota intorno al pianeta della fantasia.

    Per la prima volta la città di Verona ospita un appuntamento interamente dedicato all’universo del fumetto, una classica convention in stile americano ma con tutte le comodità di un ambiente fieristico.

    PROTAGONISTI

    Nei saloni espositivi i numerosi espositori provenienti da tutte le regioni italiane daranno vita a questa nuova convention/mostra-mercato del fumetto attraverso l’esposizione e la vendita di migliaia di prodotti che vanno da albi rari d’antiquariato ai robots giapponesi passando attraverso giochi di ruolo, gadgets, giochi di carte, anime, e moltissimi prodotti legati al mondo del fumetto.

    La manifestazione verona comiX darà grande risalto al mondo cosplay attraverso gare e concorsi che si alterneranno nella giornata di domenica 16 maggio 2010 all’interno del grande auditorium del Pala Expo.

    FUMETTI NUOVI, ALBI RARI, ROBOTS GIAPPONESI…

    Gli espositori presenti renderanno viva la passione per le “nuvole parlanti” e per tutti i prodotti legati al fantastico mondo dei personaggi di carta.

    Antiquari del fumetto esporranno e metteranno in vendita albi rari dal grande valore culturale portando il visitatore in un mondo di arte e lettura, inoltre saranno presenti anche veri restauratori di albi a fumetto che con la loro abilità riportano in vita pezzi di grande interesse.

    Vastissima e’ la scelta che il pubblico potrà incontrare camminando tra i saloni espositivi: robots giapponesi che riproducono i più famosi protagonisti delle anime e dei manga, gadgets di ogni tipo che si ispirano ai personaggi del fumetto, statue, portachiavi, poster, portafogli e tantissimi altri prodotti che si ispirano all’universo dei cartoons.

    Da non dimenticare la vasta scelta di dvd, anime, cards, giochi e molti altri prodotti che non sono strettamente legati al mondo del fumetto ma che sfiorano il variegato pianeta della fantasia e dell’arte soddisfacendo così i diversi gusti del pubblico.

    COSPLAY

    Il mondo del fumetto ha subito, come tutte le forme d’arte, molteplici trasformazioni di stile e di forma uscendo molto spesso dalla gabbia delle pagine.

    Forse l’esempio più importante ed evidente e’ la corrente denominata cosplay, un movimento di persone provenienti da tutti i paesi del mondo che sono uniti dalla comune passione di far rivivere, attraverso l’interpretazione e i costumi, i personaggi più amati e celebri del mondo del fumetto. Il termine cosplay e’ una parola coniata in Giappone anche se di ispirazione inglese, ed e’ l’abbreviazione di “ costume play “ la persona vestendosi e copiando le caratteristiche del personaggio lo rende vivo, in genere si sceglie un personaggio proveniente da un fumetto oppure da anime o ancora da un videogioco.

    L’appuntamento di Verona volendo assecondare questi nuovi movimenti e tendenze che orbitano intorno all’universo dei cartoons unirà la tradizionale mostra-mercato del fumetto al mondo cosplay. La manifestazione verona comiX vuole iniziare la sua avventura dando una corsia preferenziale per il colorato mondo cosplay e in questa prima edizione lo spazio e le iniziative dedicate a questo universo saranno tra le più importanti mai realizzate.

    Nella giornata di domenica 16 maggio 2010 all’interno del grande auditorium del Pala Expo Verona Fiere prenderà vita la nuova competizione cosplay denominata “ Red Roses “, una nuova gara pensata e ideata appositamente per questa nuova manifestazione.

    ORGANIZZAZIONE MILANO FUMETTO


    verona comix 2010
    manifesto
    INFO e RIFERIMENTO: Verona Comix
    E-mail: info@veronacomix.com - Infoline 331-8048023

INDEX eventi in corso o imminenti

EVENTI IN CORSO

eventi in scadenza nei prossimi mesi

GIUGNO 2010

Segnalazioni precedenti

MAGGIO 2010

APRILE 2010

MARZO 2010

FEBBRAIO 2010

GENNAIO 2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso