o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

presentazione opere e incontri con autori

  • lunedì 25 febbraio 2008

    IL VANGELO DEL COYOTE presentazione della Graphic Novel di Gianluca Morozzi - Giuseppe Camuncoli - Michele Petrucci

    TREVISO - Spazio Paraggi, via Pescatori

    QUANDO: Lunedì 25 febbraio 2008, ore 21.00

    AUTORI PRESENTI: Gianluca Morozzi, Giuseppe Camuncoli e Michele Petrucci

    MESSAGGIO RICEVUTO

    il vangelo del coyote locandina
    locandina

    clicca per ingrandire

    Fumetti in TV si espande. Oltre a organizzare l'annuale fiera dei comics di Treviso, l'associazione culturale vara ora un programma di appuntamenti mensili con il fumetto, realizzati in collaborazione con lo Spazio Paraggi che sarà sede degli eventi. Il primo incontro riguarda la presentazione di una graphic novel di grande attualità, visto il terma trattato, realizzata da autori di grandissimo valore come Gianluca Morozzi, Giuseppe Camuncoli e Michele Petrucci.

    Di seguito, la scheda del libro e le biografie degli autori.

    IL VANGELO DEL COYOTE Lunedì 25 febbraio 2008, ore 21.00 Spazio Paraggi, via Pescatori a Treviso

    Giuseppe Camuncoli, Gianluca Morozzi e Michele Petrucci presentano la graphic novel:

    IL VANGELO DEL COYOTE (Guanda Graphic)

    Due ragazzine della porta accanto, Skoda e Liù, hanno trovato un nuovo modo di sfuggire alla noia. Un gioco crudele e perverso, ispirato da un misterioso film che per loro è diventato un’ossessione. In un altro luogo e in un altro tempo (ma forse non così lontano), un professore di lettere nasconde uno sconvolgente segreto. Due vicende che scorrono parallele – disegnate da Giuseppe Camuncoli e Michele Petrucci – fino ad un sorprendente epilogo. Un graphic novel in bilico fra horror e commedia, scritto dall’autore di “Blackout” e destinato a rimanere a lungo nella memoria (e negli incubi) dei lettori.

    Gianluca Morozzi è nato nel 1971 a Bologna dove vive. Ha pubblicato i romanzi “Despero”, “Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte”, “Accecati dalla luce” e la raccolta di racconti “Luglio, agosto, settembre nero” tutti pubblicati da Fernandel. “Despero” è stato riproposto da Guanda, presso cui sono usciti “Blackout”, “L’era del porco” e “L’Emilia o la dura legge della musica”.

    Giuseppe Camuncoli (Reggio Emilia 1975) ha esordito nel 1997 con il fumetto cult “Bonerest”. Nel 2001 ha iniziato a lavorare per il mercato americano, su serie del calibro di “Swamp Thing” e “Hellblazer” (Vertigo), “Spider-man’s Tangled Web (Marvel), “Batman” e “52”(DC comics). Attualmente è al lavoro sull’adattamento a fumetti del romanzo di Luciano Ligabue “La neve se ne frega” (Panini) e sul seguito della serie creata da Hugo Pratt “Gli scorpioni del deserto” (Casterman/Lizard), entrami su testi di Matteo Casali.

    Michele Petrucci è nato nel 1973 nelle Marche, dove vive. Ha pubblicato i fumetti “Keires” (Innocent Victim, 1999), “Sali d’argento” (Innocent Victim, 2000) e “Numeri” (Magic Press, 2003). Nel 2001 ha illustrato il volume “I giochi della morte”, su testi del poeta Mario Corticelli. Ha pubblicato inoltre racconti a fumetti per riviste italiane e estere. I suoi libri a fumetti sono tradotti anche in Francia e negli Stati Uniti.

    INFO: fumetti in TV
    info@fumettintv.com Casa Editrice Guanda Edizioni

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

MARZO 2008

APRILE 2008

MAGGIO 2008

Segnalazioni precedenti

FEBBRAIO 2008

GENNAIO 2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso