o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

festival
  • Torna su
    dal 8 al 10 maggio 2015

    TERAMO HEROES co.MIX and Games - Rassegna e fiera del fumetto - prima edizione - 2015

    TERAMO - Parco della Scienza della città di Teramo, Via A. De Benedictis

    QUANDO: dal 8 al 10 maggio 2015

    ORARIO:dalle 09:00 alle 23:00

    BIGLIETTO (FIERA): 3 euro


    TERAMO HEROES co.MIX and Games


    Dall'otto al dieci maggio a Teramo un nuovo evento internazionale sul fumetto, Teramo Heroes.
    Durante i tre giorni della manifestazioe, che ruoterà attorno alla fiera, il cui ingresso è fissato al prezzo popolare di 3 euro, si sviluppa un vasto programma di incontri, conferenze, dibattiti, sessioni di firme, attività ludiche, musica e cosplay.
    L'ideatore dell'evento è Carmine di Giandomenico, disegnatore teramano di fama internazionale, fra i suoi ultimi lavori molte serie Marvel, ultima delle quali X-Factor. Carmine e gli altri organizzatori hanno scelto di incentrare la prima edizione di Teramo Heroes sul tema del Supereroe.
    Molti importanti autori e operatori del settore hanno aderito alla manifestazione e saranno presenti sia per incontrare il pubblico agli stand sia per partecipare a dibattiti, presentazioni e approfondimenti. Nomi del calibro di Marco Checchetto, David Messina, Stefano Caselli, Emiliano Mammucari, Mauro Uzzeo, Alessio Danesi.
    Gli autori saranno protagonisti in tutti e tre i giorni della fiera.
    I supereroi saranno protagonisti anche nel settore cosplay. In questi mesi è stato effettuato un vero e proprio casting e sono stati scelti cosplayer professionisti e non in grado di incarnare alcuni degli eroi del fumetto più rappresentativi.
    Non mancheranno veri supereroi come Igor Cassina, il grande ginnasta italiano.


    Il festival è articolato in diverse aree:
    L'area didattica ospiterà conferenze, presentazioni e workshop. Saranno ospiti fra gli altri gli autori di Fumettology, la trasmissione di RAI4 che ha presentato monografie sui maggiori personaggi del fumetto italiano e la scuola internazionale del fumetto di Pescara, nonché ovviamente gli autori summenzionati.
    Nell'area esterna ci saranno esibizioni musicali e sportive, e gli eventi legati al cosplay.
    Nell'area espositori avrà luogo la fiera e si potrà incontrare gli autori tutti i giorni per sessioni di firme.


    Per tutti gli approfondimenti leggete il programma riportato nelle immagini successive o scarivabile per intero dal PDF a fondo notizia e, ovviamente, consultate la pagina FB ufficiale dell'evento. (link sotto)





    PROGRAMMA COMPLETO E VOLANTINO IN PDF

    INFO e RIFERIMENTO: TERAMO HEROES FB

INDEX

ULTIME SEGNALAZIONI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

giugno 2015

maggio 2015

aprile 2015

Segnalazioni precedenti

marzo 2015

febbraio 2015

gennaio 2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso