o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

concorso
  • Torna su
    Scadenza il 15 giugno 2015

    La Serra Trema 2 - contest per graphic novel - 2015

    05-06-2015: IL CONTEST è STATO CANCELLATO SENZA ADDURRE SPIEGAZIONI CIRCOSTANZIATE

    LA SERRA DI SAN MINIATO (PI)

    SCADENZA: 15 giugno 2015

    TEMA: libero, preferibilmente horror

    OGGETTO: storia a fumetti di un minimo di 4 e un massimo di 6 pagine;

    PARTECIPAZIONE: aperta a tutti

    ISCRIZIONE: 12 euro

    La Serra Trema 2

    Il 26 e 27 giugno a LA SERRA DI SAN MINIATO in provincia di Pisa, si terrà la seconda edizione del festival del cinema artigiano, macabro e rurale.
    Oltre al concorso per racconti brevi, a partecipazione gratuita, ho postato le indicazioni per partecipare A QUESTO LINK, che scade il 15 aprile. sono state bandite altre due selezioni.
    Una per web series A QUESTO LINK tutte le indicazioni per partecipare.
    E una per fumetto.
    A seguire le indicazioni generali, consultate il sito ufficiale per il bando completo e ogni altra informazione. (link a fondo notizia)


    ESTRATTO DEL REGOLAMENTO


    (dal sito ufficiale)
    Come promesso il terzo concorso organizzato da La Serra Trema è arrivato.
    Questa volta i nostri amici zombie sono assetati di… GRAPHIC NOVEL! Dopo i contest per le web series e per la narrativa, adesso anche i disegnatori avranno l’opportunità di sbizzarrirsi.
    Sbizzarrirsi su cosa, però? Essendo la prima edizione del concorso, vi abbiamo lasciato una maggiore libertà nella scelta dell’argomento, anche se saranno privilegiati i lavori che si avvicineranno alla filosofia del Festival, che si terrà il 26 e 27 Giugno 2015 presso La Serra di San Miniato (PI) e come per la prima edizione sarà tutto incentrato sul cinema artigiano, macabro e rurale.

    Tema: il tema può essere liberamente scelto dall’autore; verranno tuttavia privilegiati i lavori che si incentreranno sull’aspetto artigiano, macabro e rurale dell’horror.
    Requisiti di partecipazione: l’opera deve essere:

    redatta in lingua italiana;
    una storia a fumetti di un minimo di 4 e un massimo di 6 pagine;
    le tavole devono avere un formato massimo di 17x24cm (o misure proporzionali);
    le tavole devono essere consegnate in formato digitale (in formato TIFF o JPG a 300dpi di risoluzione) al seguente indirizzo: laserratrema@gmail.com (non è necessario consegnare gli originali che restano proprietà dei rispettivi autori);
    essere originale, non violando in alcun modo diritti di autore o di privativa o altri diritti di proprietà intellettuale di titolarità di terzi; non dovranno essere presenti contenuti illegali.

    Ciascun utente partecipante al Concorso dovrà essere autore o, perlomeno, co-autore dell’opera presentata e titolare, in via originaria o derivativa, di tutti i diritti di privativa dell’opera (anche quelli per lo sfruttamento economico).

    Non saranno accettate le opere che, alla data di accettazione del presente regolamento:
    siano state pubblicate da un editore, anche solo in parte, in qualsiasi forma e modo;
    seppur non pubblicate, siano state oggetto, anche solo in parte, di contratti di edizione ex art. 118 e ss LDA e/o i cui diritti di utilizzazione e sfruttamento economico siano stati oggetto di apposita cessione a terzi (diversi dal co-autore partecipante al Concorso), in qualunque forma e modo.

    Saranno invece accettate tutte le opere che siano state stampate o autopubblicate dagli autori attraverso siti di self publishing, tipografie o servizi di print on demand anche in forma di e-Book o su siti internet, a patto che l’utente partecipante al Concorso ne detenga tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento economico.

    Premio: il vincitore del concorso otterrà:
    una pubblicazione dell’opera sulla collana “Fumetticrudi”, ed. Shockdom, prevista per ottobre 2015 e in uscita per la prossima edizione di Lucca Comics;
    la pubblicazione dello stesso in formato e-Book;
    la pubblicazione dell’opera sulle pagine collegate alla rivista e alla casa editrice.
    Il vincitore sarà annunciato durante la giornata conclusiva del Festival, il 27 giugno.

    Metodo d’iscrizione: il costo di iscrizione al concorso è di 12 € per ogni opera inviata, cifra da pagare tramite PayPal all’indirizzo laserratrema@gmail.com specificando nel messaggio l’autore e il titolo dell’opera.

    Non è previsto un numero limite di opere per autore, sarà quindi possibile per il medesimo autore inviare più graphic novel pagando la quota di iscrizione pari a 12€ per ogni opera sottoscritta.

    L’iscrizione e l’invio delle opere dovrà avvenire entro il 15 Giugno 2015.




    Manifesto de La Serra Trema 2

    FONTE e INFO: CENTRO GIOVANI LA STAZIONE
    laserratrema@gmail.com

INDEX

ULTIME SEGNALAZIONI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

ottobre 2015

settembre 2015

agosto 2015

luglio 2015

giugno 2015

Segnalazioni precedenti

aprile 2015

marzo 2015

febbraio 2015

gennaio 2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso