o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

| More

INCONTRO CON AUTORI

  • LUNEDÌ 9 AGOSTO 2010

    ONION BATS VS ZOMBIES - incontro - 2010

    ROMA, “Letture d’Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi” (Giardini di Castel S.Angelo)

    QUANDO: LUNEDÌ 9 AGOSTO - ORE 21.30

    INGRESSO: gratuito

    AUTORI OSPITI: Genea e Alex Marzi

    COMUNICATO STAMPA (link a fondo notizia per info)

    LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    Presenta
    "ONION BATS VS ZOMBIES"

    FUMETTO UNDERGROUND

    Presso
    "Letture d'Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi"
    Giardini di Castel Sant'Angelo
    www.invitoallalettura.org

    Il fumetto underground è la resistenza attiva al fumetto tradizionale, è la rottura delle regole grafiche e tematiche, la possibilità di sperimentazione senza alcun tipo di limitazione. Innumerevoli sono le riviste e le autoproduzioni realizzate nella più totale libertà stilistica ed espressiva, fumetti che difficilmente trovano spazio nella classifica delle grandi vendite, ma che sono apprezzati dal pubblico dei circuiti "sotterranei" e che, in alcuni casi, sono un punto di partenza. Il prossimo appuntamento con la Scuola Romana dei Fumetti a "Letture d'Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi" è dedicato al fumetto underground e a tutti coloro che affidano ai fumetti storie e visioni poco convenzionali. Alla serata interverranno Genea e Alex Marzi. Potrete essere ritratti in versione zombie oppure subire un attacco del pericoloso Mister Onion… vi aspettiamo!

    GLI AUTORI:

    GENEA:
    Disegnatrice, scrittrice e grafica, ha fatto dell'ozio la sua occupazione primaria. Fin dalla tenera età disegna mostri, freak e drag queen in stile glamour/barocco. Ha scritto i romanzi "Diario di una Ragazza Schifata" (Coniglio Editore) e "Barbie Deve Morire" (Newton Compton), ha pubblicato su "Blue" e "XL" de La Repubblica e ha partecipato a diverse mostre dedicate all'illustrazione e al fumetto. Ambizioni? Colorare di fucsia la muraglia cinese. http://genea.deviantart.com

    ALEX MARZI:
    Disegnatore e grafico pubblicitario. Crea il personaggio di "Titanox" con cui attira l'attenzione della casa editrice/discografica americana Evil Moose Media ed attualmente sta realizzando la graphic novel sugli zombie "Linkville" scritta da Mike Saltenberger. Con il suo progetto "Zombie Portraits" ha partecipato al Fantasy Horror Cinefestival di Perugia, a Orvieto Comics, all'Underground Horror Cinefest in Oklahoma, a Rock for Life. http://alessandromarzi84.blogspot.com

    Scuola Romana dei Fumetti
    Via Flaminia, 29 (Roma) Tel. 06.32.14.609 www.scuolaromanadeifumetti.it








    FONTE e INFO: SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
    COMICS BOULEVARD
    Tel 06.32.14.609 - E-MAIL: comicsboulevard@gmail.com - scuolaromanadeifumetti@tiscali.it

INDEX eventi in corso o imminenti

EVENTI IN CORSO

eventi in scadenza nei prossimi mesi

AGOSTO 2010

LUGLIO 2010

Segnalazioni precedenti

GIUGNO 2010

MAGGIO 2010

APRILE 2010

MARZO 2010

FEBBRAIO 2010

GENNAIO 2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso