o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

Mostre, incontro con autori

  • dal 14 al 16 DICEMBRE 2007

    SARNO A FUMETTI 2007 prima edizione

    Anteprima della locandina disegno di Bruno Brindisi
    Anteprima della locandina
    disegno di Bruno Brindisi

    SARNO (SALERNO) - via Ticino n° 07 (lato Via Roma) Associazione NUOVA OFFICINA

    ORARIO:Venerdì 14 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 20:00
    Sabato 15 dicembre ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00
    Domenica 16 dicembre ore 9:00 alle 13:00 e 16:00 alle 20:00

    INGRESSO: gratuito.

    AUTORI: Bruno Brinidisi sarà presente alla mostra nella giornata del 15 dicembre dalle 19:00.

    informazioni dal sito ufficiale (link a fondo notizia)

    14-15-16 dicembre Sarno via Ticino n° 15 Associazione NUOVA OFFICINA
    Nasce Sarno a fumetti la mostra vuole rendere omaggio agli autori di questo magnifico mondo. La prima edizione avrà come tema il fumetto salernitano; per fare ciò sarà allestita una mostra di tavole originali di Bruno Brindisi ritenuto il maggior esponente della "scuola salernitana". per l’occasione Bruno Brindisi realizzerà una tavola originale con tema la città di Sarno la quale tavola sarà donata al comune.

    Le tavole esposte saranno gentilmente concesse dall’ing. Pietro Balzano la mostra di Sarno a fumetti nasce in collaborazioni con Cava a Fumetti (http://www.cavafumetti.it/ )
    alla mostra oltre ad ammirare le magnifiche opere di Bruno Brindisi sono in programma:

    programma esposizioni

    mostra tavole concorso scuole
    mostra tavole artisti locali
    ammirare le tavole di Antonio Pannullo www.antoniopannullo.it/
    disegni live Luca Maresca (http://www.lucamaresca.blogspot.com/ )
    I team del fumetto campano NOIR sarà presente con uno stand per presentare questo magnifico fumetto
    Principe Matteo (Stile manga) disegno Live, illustrazioni a tema "città di Sarno" (di Principe Matteo), tavole originali di Fairy (dal 1998 ad oggi), tavole origininali di Al Azif (2007OujiComics)
    saranno organizzate dimostrazioni di giochi tavolo da Controcorrente controcorrente@ibridmail.com
    sarà possibile ritirare le tavole originali firmate da Bruno Brindi Formato A3
    sarà possibile ritirare le tavole originali firmate da Enzo Troiano Formato A3
    ritirare le tavole artisti emergenti :Luca MARESCA
    assegnazione premi concorsi per scuole Sarno a fumetti
    Bruno Brindisi sarà presente alla mostra il giorno 15 dicembre (dalle 19.00)
    Enzo Troiano sarà presente alla mostra

    Concorso per le scuole

    Il comitato organizzatore di Sarno a Fumetti ha indetto un concorso per tutte le scuole locali il tema del concorso è SARNO A FUMETTI A tale scopo i ragazzi di tutte le scuole saranno chiamati a realizzare un opera che potrà essere sia un breve fumetto oppure disegnare un personaggio dei fumetti o di fantasia per le vie di Sarno

    Giochi

    saranno organizzate dimostrazioni di giochi tavolo dal negozio sito in Sarno Controcorrente chi volesse partecipare alle dimostrazioni è pregato di contattare controcorrente@ibridmail.com
    i giochi saranno i seguenti

    CARCASSONNE:
    La città di Carcassonne nel sud della Francia è famosa per le sue uniche fortificazioni romane e medievali. Ora puoi prendere parte anche tu al processo di fortificazione ed espansione del suo territorio in questo gioco di sviluppo e colonizzazione territoriale! I giocatori hanno il compito di sviluppare l’area nei dintorni di Carcassonne e di schierare i loro seguaci, siano essi cavalieri, monaci, contadini o ladri, nelle strade, città, conventi e campi, secondo le mosse che l’ingrandirsi della città rende più opportune. Proprio l’abilità nello sviluppare l’area e piazzare i seguaci determinerà, alla fine, il vincitore.

    ROMA:
    Il gioco si sviluppa nella Roma dei tempi di Nerone. La città è in stato d’emergenza, e scopo dei giocatori sarà quello di sfruttare il momento e le occasioni propizie e cercare di conquistare la supremazia a Roma, sfruttando alleati, nemici, strutture ed istituzioni alleate o nemiche.

    I COLONI DI CATAN:
    Il gioco si svolge su un isola sconosciuta battezzata Catan da alcuni gruppi di marinai ed avventurieri, i quali saranno impersonati dai giocatori. L’isola è ricca di materie prime, legno, argilla, lana, minerale, grano. I marinai costruiscono le prime colonie, e tentano di conquistare quanto più ricchezze e territorio possibile, creando strade, città ed istituzioni di prestigio. Ruolo centrale in Catan lo ha il baratto: a volte c’è più argilla, altre più minerale, etc. Si scambiano i materiali secondo i bisogni del momento. Così le colonie prosperano e la loro influenza aumenta. La lotta per la supremazia su Catan è iniziata.

    HEROQUEST:
    Il progenitore ormai estinto di tutti i giochi da tavolo del genere esplorazione di labirinto. Ogni giocatore impersonifica un barbaro, un nano, un elfo o un mago, oppure prende il controllo delle armate del Caos. Guidati nelle missioni da un potente mago gli eroi avranno l’obiettivo di eliminare un potente capo orco, o un gargoyle, oppure di liberare qualche importante prigioniero o trovare qualche antico e potente testo di magia. Chi controlla i guerrieri del Caos o l’armata dei morti ha il compito di impedire che questa missione abbia successo. Nello svolgersi delle missioni è possibile accumulare tesori ed acquistare equipaggiamento di ogni tipo. Vince chi meglio lavora di squadra in funzione degli obiettivi ricercati.

    MAGIC:
    Il primo e inarrivabile gioco di carte collezionabili, che ha ispirato decine di più o meno riusciti giochi affini. Scopo del giocatore è confrontarsi con il suo avversario opponendogli le carte che avrà opportunamente selezionato per vincere il duello, siano esse creature, incantesimi o altri tipi di stratagemmi di battaglia. La strategia ha un ruolo primario nel gioco: chi gioca le carte giuste al momento giusto vede spianarsi la strada della vittoria. Buona sfida!

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

NOVEMBRE 2007

DICEMBRE 2007

Segnalazioni precedenti

OTTOBRE 2007

SETTEMBRE 2007

AGOSTO 2007

LUGLIO 2007

GIUGNO 2007

MAGGIO 2007

APRILE 2007

MARZO 2007

FEBBRAIO 2007

GENNAIO 2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso