o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

in edicola e in fumetteria

  • da ottobre 2009

    Anteprima Panini Comics - di ottobre 2009 volumi per fumetterie e online

    Online e nelle librerie specializzate



    volumi per fumetterie e online, OTTOBRE 2009 PANINI COMICS


    OTTOBRE 2009

    MARVEL ITALIA

    1 OTTOBRE
    TUTTO IL DEVIL DI BENDIS & MALEEV PER LA PRIMA VOLTA RACCOLTO IN VOLUME!

    100% MARVEL BEST
    DEVIL_BENDIS/MALEEV N. 1
    LA CUPOLA
    17x26, B., 272 pp., col.
    Euro 18,00

    Un uomo misterioso chiamato Mr. Silke ha suggerito ai luogotenenti di Wilson Fisk di ribellarsi e conquistare l’impero del crimine di Kingpin, ma quando l'FBI entra in gioco per trarre profitto da questa guerra criminale, la loro indagine cambierà per sempre la vita di Devil.
    Questo volume raccoglie i primi due archi narrativi della lunga saga del Diavolo Rosso scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Alex Maleev.

    ********************
    DEVIL_BENDIS/MALEEV
    © 2009 Marvel Characters, Inc.
    ***********************


    29 OTTOBRE
    I SUPEREROI MARVEL INCONTRANO IL PIANETA DELLE SCIMMIE!

    MARVEL SCIMMIE
    VOLUME UNICO
    17x26, B.,
    144 pp., col.
    Euro 13,00

    Credevate stessimo scherzando… e invece assolutamente no: ecco a voi il primo volume di storie del cosiddetto Scimmiaverso, l'Universo delle Marvel Scimmie! Ma se pensate che questa saga non sia in continuity, vi sbagliate di grosso, visto che comincia nell'Universo Marvel tradizionale, con il buon Gibbon, sempre più giù di morale dopo i fallimenti della Legione dei Falliti, anche perché Marty Blank vorrebbe proprio entrare nei Nuovi Vendicatori.
    Ma l'avventura sta per bussare alla sua porta e anche gli Eroi più Potenti del… pianeta delle scimmie! Testi di Karl “Fantastic Four” Kesel e disegni di Ramon “Front Line” Bachs!

    ********************
    MARVEL SCIMMIE
    © 2009 Marvel Characters, Inc.
    ***********************


    29 OTTOBRE
    MAX EISENHARDT NON È SEMPRE STATO MAGNETO. LA STORIA DEFINITIVA DELLE SUE ORIGINI!

    100% MARVEL X-MEN: MAGNETO TESTAMENT
    VOLUME UNICO
    17x26, B., 128 pp., col.
    Euro 12,00

    La sfiducia che Magneto, leader mutante, prova per l’homo sapiens è motivata. Lui ha visto, ha sperimentato gli orrori di cui può essere capace l’ordinaria umanità. Una storia cominciata molti anni fa in Europa con una campagna d’odio contro i diversi. E che potrebbe ripetersi.
    Un’accurata ricostruzione storica, ci narra le origini di uno dei più popolari personaggi mutanti dell’Universo Marvel, seguendolo dal 1935 e passando attraverso l’ascesa del Nazismo, le leggi razziali e le Olimpiadi di Berlino, l’invasione della Polonia e il Ghetto di Varsavia, per finire con gli orrori dei campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Di Greg Pak e Carmine Giandomenico.

    ********************
    X-MEN: MAGNETO TESTAMENT
    © 2009 Marvel Characters, Inc.
    *********************

    PANINI COMICS

    L’ADATTAMENTO DELL’OMONIMO RACCONTO DI ROBERT E. HOWARD, IL CREATORE DI CONAN!

    100% CULT COMICS
    SOLOMON KANE N. 1
    IL CASTELLO DEL DIAVOLO
    17x26, B.,
    120 pp., col.
    Euro 12,00

    Il ritorno in grande stile dello nero vestito spadaccino-puritano ossessionato dalla vendetta, nel ciclo di heroic-fantasy che segna la vena più matura e complessa dello scrittore Robert E. Howard, il creatore di Conan.
    Solomon Kane è un uomo convinto di avere una missione divina: combattere le forze del male. Abilissimo con la spada, Kane gira il mondo del XVI secolo, affrontando quelle che considera essere manifestazioni del diavolo. Predoni, mostri, assassini e esseri sovrannaturali.
    “Il castello del diavolo” è l’adattamento dell’omonimo racconto di Howard, che vede Solomon Kane aggirarsi nell’incantata Foresta Nera tedesca. Un malvagio barone dispone dei suoi sudditi in modo atroce, ma un male ben peggiore si nasconde nel monastero in rovina che giace sotto il castello del barone. Culti satanici, lupi mannari e spade affilate. Di Scott Allie e Mario Guevara.

    *********************
    SOLOMON KANE: IL CASTELLO DEL DIAVOLO
    © Solomon Kane Inc./Dark Horse
    *********************


    GIOCA CON IL VIDEOGIOCO! LEGGI IL FUMETTO!

    100% CULT COMICS
    RESISTANCE: FALL OF MAN
    VOLUME UNICO
    17x26, B.,
    144 pp., col.
    Euro 13,00

    Un volume speciale dedicato a un capitolo inedito di Resistance, la famosa saga creata da Insomniac Games in esclusiva per PlayStation 3. La storia è ambientata tra il primo e il secondo videogioco, quando l’Europa è già caduta in mano alle Chimere e queste ultime stanno preparando l’invasione degli USA.
    E questa inizia a nord, in Alaska: qui una piccola ma importante base viene occupata e spetterà al sergente Capelli guidare una squadra di soldati “speciali”. All’interno di questo volume, che raccoglie i sei albi usciti in America, troverete anche un’altra storia con protagonisti alcuni fratelli inglesi alle prese con la minaccia delle Chimere. Un volume imperdibile per gli amanti di RESISTANCE che hanno già divorato entrambi i videogiochi!

    *********************
    RESISTANCE: FALL OF MAN
    © Sony Computer Entertainment/DC Comics
    *********************

    PALACE PRESS

    CLINT EASTWOOD ICON
    THE ESSENTIAL FILM ART COLLECTION

    22.8x30.4, B.,
    192 pp., col.
    Euro TBD

    CLINT EASTWOOD ICON presenta una collezione senza precedenti di foto di memorabilia da tutto il mondo riguardanti il leggendario attore quali locandine dei film, biglietti d’ingresso, pubblicità e molto altro ancora. Dai suoi primi ruoli come il pistolero senza nome negli Spaghetti Western di Sergio Leone, ai suoi film da giustiziere negli anni ’70 e ’80, fino ad arrivare alla sua carriera da regista e agli ultimissimi lavori.
    A cura di David Frangioni, pioniere dell'audio e della tecnologia video digitale che ha scritto per ROLLING STONE, FORTUNE e EQ ed è considerato uno dei maggiori collezionisti di Clint Eastwood grazie ai più di 10.000 articoli in suo possesso.


    L’ARTE E IL MAKING OF DI PIOVONO POLPETTE

    25.4x27.9, B.,
    156 pp., col.
    Euro TBD

    La pellicola d’animazione della Sony Pictures (in uscita in Italia a gennaio 2010) segue le avventure di Flint, un giovane inventore che crea una macchina che aggiunge una piega “deliziosa” al clima della sua città… nuvoloso con probabilità di polpette!
    Questa collezione di più di 200 esclusivi disegni preparatori comprende gli studi dei personaggi, gli storyboard e i dipinti usati per dar vita alla storia.
    A cura di Tracey Miller-Zarneke, scrittore indipendente già autore di altri due libri sull’animazione come THE ART OF KUNG FU PANDA.


    IL FASCINO DI AUDREY
    LA VITA SUL SET DI SABRINA

    17.8x17.8, C.,
    144 pp., col.
    Euro TBD

    Lasciatevi affascinare da Audrey! Questo libro sbalorditivo presenta più di 100 foto di Audrey Hepburn realizzate dal fotografo Mark Shaw nel 1953 per la rivista LIFE e mai viste prima. Le immagini intime, scattate mentre l'attrice stava girando Sabrina, ritraggono la Hepburn sul set e a casa mentre fa di tutto, dallo studiare il copione al farsi i capelli.
    La collaborazione durata due settimane ha prodotto più di sessanta rullini di pellicola che hanno immortalato la bellezza, la grazia e la “joie de vivre” dell’attrice. Shaw divenne famoso come il fotografo “non ufficiale” di famiglia di Jacqueline e John F. Kennedy, ma la maggior parte dei negativi della Hepburn andò perduto dopo la sua morte.
    Ritrovati dopo cinquant’anni, quegli incredibili ritratti sono ora finalmente raccolti integralmente in questo prestigioso volume.
    Fotografie di Mark Shaw, prefazione di Juliet Cuming-Shaw e introduzione di David Taylor.

    L’ARTE DI PIANETA 51

    27,9x 25,4, C.,
    144 pp., col.
    Euro TBD

    Fate un viaggio dietro le quinte di un'esperienza animata fuori-da-questo-mondo! THE ART OF PLANET 51 è un viaggio attraverso gli Ilion Animation Studios, i creatori di questa avventura spaziale divertente e toccante.
    Quando la Terra invia un astronauta su un nuovo pianeta, la situazione precipita allorché gli abitanti si fanno prendere dal panico da “invasione aliena”!
    L'unica speranza dell'astronauta di tornare a casa risiede nelle mani di Lem, un teen-ager del Pianeta 51 che impara che a volte le regole devono essere violate per un bene superiore. Le interviste con il team creativo che ci mostra più di 250 tra studi e disegni preparatori che ci proiettano nel futuro dell'animazione.
    Di Danny Graydon con la prefazione di Gary Oldman.

    FONTE e INFO: Panini Comics

INDEX eventi in corso o imminenti

EVENTI IN CORSO

eventi in scadenza nei prossimi mesi

OTTOBRE 2009

SETTEMBRE 2009

Segnalazioni precedenti

AGOSTO 2009

LUGLIO 2009

GIUGNO 2009

MAGGIO 2009

APRILE 2009

MARZO 2009

FEBBRAIO 2009

GENNAIO 2009

DICEMBRE 2008

NOVEMBRE 2008

OTTOBRE 2008

SETTEMBRE 2008

AGOSTO 2008

LUGLIO 2008

GIUGNO 2008

MAGGIO 2008

APRILE 2008

MARZO 2008

FEBBRAIO 2008

GENNAIO 2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso