o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

Fiere

  • 9 E 10 FEBBRAIO 2008

    FESTIVAL DEL FUMETTO quarta edizione - 2008

    MILANO - padiglioni del parco esposizioni novegro, navetta a Piazza Bottini 1, Lambrate

    BIGLIETTO: biglietto intero per una giornata : euro 7,00
    biglietto ridotto per una giornata : euro 5,00
    abbonamento per due giornate : euro 10,00
    parcheggio per tutta la giornata : euro 2,50

    ORARIO: sabato 9 febbraio 2008 dalle ore 10.00 alle ore 19.00
    domenica 10 febbraio 2008 dalle ore 10.00 alle ore 19.00

    INFORMAZIONI DAL SITO UFFICIALE

    Siamo fieri di presentarvi la quarta edizione del Festival del Fumetto Dopo il successo ottenuto nelle passate edizioni la manifestazione torna al pubblico regalando nuovi spazi espositivi e creando nuove emozioni. Lasciatevi coinvolgere da una grande fiera del fumetto arricchita da una sempre più vasta area interamente dedicata al mondo dei Video Game con grandi tornei a premi, concorsi Cosplay, importanti mostre tematiche, anteprime, proiezioni, il favoloso Golden Ticket e naturalmente l'atteso appuntamento annuale con la grande Caccia al Tesoro che ormai richiama centinaia di partecipanti da tutto il paese.
    In collaborazione con le più importanti case editrici italiane del settore, in collaborazione con importanti firme del mondo dei videogames, con il patrocinio della regione Lombardia, della provincia di Milano e del comune di Segrate apriamo la porta ad una grande fiera dedicata al mondo dei comics e dei games.
    Questa quarta edizione del Festival del Fumetto si svolge interamente all'interno dei padiglioni del parco esposizioni novegro, una superficie di 14.000 mq che conferma l'unicità di questa struttura per grandezza e comodità.

    sommario eventi

    Lady Oscar e Anime

    In collaborazione con Yamato Video verrà presentata la mostra commemorativa di Lady Oscar per ricordare il trentacinquesimo anniversario del fumetto e i vent'anni della presenza di questo fumetto in Italia.
    Nel corso della due giorni di fiera verranno proiettati episodi di cartoni animati giapponesi di varie serie.

    Prezzemolo

    prezzemolo
    Il personaggio di Lorenzo De Pretto sarà protagonista di un simpatico calendario che può essere acquistato al prezzo simbolico di 10 euro.
    I proventi delle vendite serviranno raccogliere fondi per il progetto "Happy", ovvero per l'acquisto di imbarcazioni per soggetti disabili al fine di promuovere lo sport e la piena inclusione sociale. (...)
    Per l'occasione il piccolo Mously, amico inseparabile di Prezzemolo, vivrà un'avventura singolare che lo porterà a sperimentare la disabilità per un anno intero. Ciò nonostante, saprà non perdersi d'animo e vivere con l'ironia e il buonumore di sempre anche questa nuova esperienza di vita.(...)

    AUTOGRAFI: nella giornata di domenica, dalle 14 alle 17, Lorenzo De Pretto interverrà alla manifestazione per autografare i calendari.

    Albi in Omaggio

    In collaborazione con Cronaca di Topolinia saranno distribuiti albi omaggio a tutti i visitatori (fino ad esaurimento scorte)
    SERIE: M.I.S.(Master International Spies) un giallo d'azione, Avatar un noir esoterico, La saga di ho lan e Avalonia due albi fantasy, e Than Dai un western puro. Oppure sempre a scelta un numero arretrato della rivista Cronaca di Topolinia.

    AUTOGRAFI: Allo stand di Cronaca di Topolinia saranno presenti numerosi autori tra i quali: Beniamino Delvecchio, Michela e Francesca Da Sacco, Manuela Soriani, Elena Mirulla, Maurizio Campielli, Marco Boselli, Francesco Bonanno, Alan D'amico, Roberta Pierpaoli, Quirino Calderone, Antonio Panepinto ecc.

    Cosplay

    Nutrito il carnet dei concorsi per cosplayer:
    - Il Cosplay Special Award sarà consegnato al miglior costume scelto tra tutti i partecipanti della gara A.Na.Co. Cosplay Competition 2008.
    - miss cosplay 2008 giunto quest'anno alla terza edizione
    - Cosplay Senza Frontiere: per squadre a tema di tre concorrrenti
    - A.Na.Co. Cosplay Competition 2008 suddiviso in 6 categorie.

    Giochi

    L'ampia area dedicata quest'anno ai giochi "tradizionali" ed organizzata dall'associazione "UESM - Casa dei Giochi" sarà un appuntamento imperdibile per giocatori e curiosi che vogliano avvicinarsi all'universo ludico senza tecnologia nel modo più diretto e coinvolgente: giocando.
    L'area "Games" si compone di tavoli attrezzati per il gioco da tavolo, di miniature, giochi di ruolo e presentazione di giochi unici e prodotti in italia il tutto gestito sapientemente da associazioni ludiche ed appassionati del settore.(...)
    Non mancherà la parte dedicata ai giochi elettronici. Postazioni PC, totem Xbox 360, console e simulatori aspettano tutti i visitatori del Festival del Fumetto con fantastici giochi e un calendario di tornei.

    Per ogni informazione: Festival del Fumetto
    mail : informazioni@festivaldelfumetto.com

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

MARZO 2008

APRILE 2008

MAGGIO 2008

Segnalazioni precedenti

FEBBRAIO 2008

GENNAIO 2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso