o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

Mostra mercato

dal 4 al 5 luglio 2015

MONFALCONE DISCO E FUMETTO - mostra mercato - 2015

MONFALCONE (GO) - Galleria Espositiva di Piazza Cavour

QUANDO: dal 4 al 5 luglio 2015

ORARIO: 10:00 - 22:00

INGRESSO: gratuito

COMUNICATO (dal sito Bazarmediterraneo - link a fondo notizia)


A MONFALCONE: PRIMA MOSTRA DEL DISCO VINILE E FUMETTO


Il Comune di Monfalcone – Assessorato alla Promozione territoriale, Omar Greco, ha organizzato in collaborazione con diverse Associazioni e realtà locali un cartellone di iniziative dal titolo “Un’estate da ricordare”, che partendo da giovedì 2 luglio arriverà fino a domenica 5 luglio.
Questo evento poggerà su tre capisaldi importanti:
Notti Bianche e Notte dei saldi.
Prima Mostra Disco vinile e Fumetto.
Prima competizione COSPLAY a Monfalcone.
Le Notti Bianche incominceranno già Venerdì 3 luglio, saranno due e comprenderanno diverse esibizioni musicali collocate oltre che dentro la tendostruttura di Via Sant’Ambrogio in diverse location della città.
Ci sarà anche l’esibizione del comico Dario Vergassola e la presentazione del libro “Fiabe, folletti, streghe e diavoletti” dello scrittore Giacomo Scotti. Inuagurazione esposizione Drawing Edino Valcovich.



PROGRAMMA


Sabato 4 luglio
Prima Mostra del Disco vinile e Fumetto – presso la Galleria comunale di Piazza Cavour:
Ore 11.30 inaugurazione della Mostra dei disegni dell’illustratore Marco Englaro presentato dalla dott.ssa Daniela Magrin
Ore 12.00 Inaugurazione ed apertura al pubblico della Mostra Disco vinile e Fumetto.
Alla sera continueranno all’esterno le esibizioni musicali fino alle ore 23.00 in diverse location della città con il centro storico chiuso al traffico e partiranno le Notti dei Saldi con i negozi aperti fino alle ore 23.00.
La chiusura della Mostra Disco vinile e Fumetto è prevista per le ore 22.00.
Nelle due giornate di apertura della Mostra saranno presenti alcuni importanti illustratori, tra questi Andrea Castellan (Casty) e Lorenzo Pastoricchio.


Domenica 5 luglio
Riapertura della Mostra Disco vinile e Fumetto alle ore 10.00, mentre la chiusura è prevista verso le ore 19.00.
Alle ore 10.00, sempre presso la Galleria comunale di Piazza Cavour la giornalista e scrittrice Ilaria Dot presenterà con immagini una parte della sua tesi di laurea dal titolo “Dal vinile alla musica liquida e ritorno.L’arte delle Cover”. Un percorso che partendo dagli anni ’50 arriverà fino ai giorni nostri, trattando l’evoluzione delle relazioni tra arte figurativa e Cover dei dischi.
Alle ore 11.00 in Piazza della Repubblica Apertura degli stand espositivi per la prima competizione COSPLAY a Monfalcone dal titolo “La Rocca Comics” organizzata dal Associazione “Sei di Monfalcone se…”.


L’esibizione e gara COSPLAY si svolgerà a partire dalle ore 18.00, mentre la premiazione dei partecipanti singoli o in gruppo avverrà alle ore 20.00. Continueranno gli intrattenimenti musicali nelle location della città.


A tutti questi eventi hanno contribuito in maniera determinante:
Comune di Monfalcone ASCOM – Monfalcone e Mandamento
Consorzio Viva Centro
Pro Loco di Monfalcone
Centro Giovani
Associazione “Sei di Monfalcone se…”
Studio Ilydance , ARTEdanza, Bazar Mediterraneo ed il titolare della Libreria dell’Immagine “Tuttofumetto” di Monfalcone.






INFO e RIFERIMENTO: BAZARMEDITERRANEO

INDEX

ULTIME SEGNALAZIONI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

novembre 2015

ottobre 2015

settembre 2015

agosto 2015

luglio 2015

Segnalazioni precedenti

giugno 2015

maggio 2015

aprile 2015

marzo 2015

febbraio 2015

gennaio 2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso