o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

Incontri

Martedi, 12 febbraio 2008

"Longshot Comics - la lunga e inutile vita di Roland Gethers" presentazione del volume

GENOVA, forum FNAC via XX Settembre 46/R

QUANDO: Martedi, 12 febbraio 2008 alle 18:00

INGRESSO: libero

PARTECIPA: Gianluca Aicardi - ProGlo edizioni, Genova

MESSAGGIO RICEVUTO

Art'Intorno e Fnac: incontro con il Fumetto

Martedi, 12 febbraio 2008 h. 18, Forum Fnac

Presentazione del volume "Longshot Comics - la lunga e inutile vita di Roland Gethers" di Shane Simmons ( ProGlo edizioni, Genova, 2007) a cura di Gianluca Aicardi.

Introduce Antonella Ferrara, Presidente dell'associazione artistico-culturale Art'Intorno
www.centroartistico.it
info@centroartistico.it

Gianluca Aicardi nasce a Genova nel '73, lavora dal '99 nell'ambito dell'adattamento dialoghi per prodotti audiovisivi, in particolare nel settore dell'animazione. Ha ricoperto le mansioni di direttore di produzione, dialogista, direttore artistico e supervisore al doppiaggio.

Ideatore e fondatore di eMotion, bimestrale dedicato all'animazione in ogni sua forma. Ha anche collaborato con pubblicazioni cartacee e digitali dedicate al cinema e al fumetto, tra cui La magnifica Ossessione, Fumo di China e Mangagiornale.

Ha pubblicato per la Tunué Sin City - Il genio di Frank Miller da Daredevil e Batman a Sin City (2005).

Ha fondato nel 2004 Ad Libitum, società di servizi di traduzione e adattamento testuale e grafico per prodotti editoriali e audiovisivi.

Nell'attuale collabora attivamente per la ProGlo edizioni, recente ed innovativa casa editrice genovese

longshot comics

"Longshot Comics" è del canadese Shane Simmons, che in 3840 vignette racconta la lunga e inutile vita di Roland Gethers.

Il personaggio nasce nel 1860 in una famiglia di minatori gallesi e muore nel 1949 in un ospedale per veterani, quindi 89 anni di storia dell'Impero Britannico.

L'opera si presenta molto originale: non ha neppure un disegno, ma solo puntini e frasi. Eppure è avvincente, con i suoi brevi dialoghi e le sue situazioni paradossali…

INFO: Art'Intorno
info@centroartistico.it

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

MARZO 2008

APRILE 2008

Segnalazioni precedenti

FEBBRAIO 2008

GENNAIO 2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso