o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

mostra mercato
Torna su
dal 4 al 5 maggio 2019

LA SPEZIA COMICS AND GAMES - mostra mercato del gioco e fumetto nona edizione - 2019

LA SPEZIA - Centro Fieristico SpeziaExpò Via Giosuè Carducci

QUANDO: dal 4 al 5 maggio 2019

ORARIO: dalle 10:00 alle 20:00

INGRESSO: 8 euro; abbonamento 12 euro


Nona edizione per La Spezia Comics and Games, con più spazio al fumetto.
A seguire il comunicato dal sito ufficiale con le informazioni principali.
Seguite il sito e la pagina FB per gli approfondimenti.


COMUNICATO DAL SITO UFFICIALE


LA SPEZIA COMICS AND GAMES


Tutto ciò che c’è da sapere – La Spezia Comics and Games 2019
Per il nono anno la fiera rinnova tutti gli spazi dedicati al cosplay e al fumetto, ci aspettano nuove esperienze e nuove avventure, e non vediamo l’ora di poterle raccontare!

Andiamo a vedere le novità di quest’anno del La Spezia Comics & Games:

Area Cosplay
L’area Cosplay verrà completamente rinnovata, il palco ospiterà un LedWall 6×3 che permetterà a tutti i nostri ospiti di esibirsi in uno spettacolo multimediale di nuova generazione.

Lo stesso palco ospiterà una delle più importanti gare in tutta italia, con in palio un totale di 1000€ per i migliori cosplayer in assoluto,
suddivisi in 500€ al 1° posto,
300 al 2° e
200 al 3°,
e una moltitudine di trofei per i migliori di ogni categoria:
Miglior Coppia
Miglior Gruppo
Miglior Accessorio
Miglior Interpretazione
Miglior Simpatia
Miglior Femminile
Miglior Maschile

Ma non solo, il palco ospiterà molti altri eventi, tra cui Workshop gratuiti, per chi deve ancora entrare nel mondo del cosplay o si vuole cimentare con questa sfida, ospiterà artisti, competizioni e sorprese che lasciamo indovinare ai più creativi.

Il nostro obiettivo quest’anno è offrire spazio ed energia per far crescere una community che vediamo migliorare a vista d’occhio e che ci racconta ogni anno avventure che possiamo vedere soltanto per i pochi giorni che ci sono concessi.

Per i gareggianti più competitivi, invece, daremo la possibilità di utilizzare il LedWall per trasmettere video e musiche personalizzate, che invitiamo a preparare preventivamente per darci modo di utilizzarle al meglio.
Ricordiamo che tutti i partecipanti dovranno effettuare il check-in in fiera durante il primo giorno, più dettagli saranno disponibili in seguito.

Per più informazioni scrivi a: cosplay@laspeziacomicsandgames.it o alla pagina Facebook.

Area fumetti
Abbiamo letto i commenti e ascoltato il feedback del pubblico, perciò abbiamo deciso di aumentare l’importanza dell’area dando più spazio a negozi, disegnatori e appassionati del fumetto di tutti i generi per permettere a tutti di trovare numeri inediti, stampe originali o ristampe,
oltre che poster e gadget altrimenti introvabili, ma senza dimenticare gli artisti del posto che potranno mostrare liberamente le proprie opere al pubblico.

Se vuoi rimanere aggiornato sugli ospiti che abbiamo invitato seguici qui: PAGINA FB
Se sei un artista e vuoi entrare in contatto con noi per far parte della fiera scrivici a: info@laspeziacomicsandgames.it

Area Games
L’area Games cambia di anno in anno e questo non fa differenza.
Questa volta il focus diventano le 40+ console, su cui sarà possibile giocare i titoli più competitivi e organizzarsi con gli amici per vincere golosi premi.
I titoli a disposizione saranno:
Fortnite
Apex Legends
Fifa
Call od Duty

Ma non solo, per gli appassionati di Racing, La Spezia C&G offre uno spazio di simulazione in collaborazione con Lamborghini, che permetterà a tutti di correre sulle piste più famose del mondo, utilizzando gli ultimi modelli delle macchine prodotte dal famoso marchio.

Per ogni gioco saranno organizzate competizioni in entrambe le giornate e le iscrizioni saranno aperte durante la fiera, tutti i dettagli verranno pubblicati sui nostri canali social.

Ma non solo
La fiera non finisce qui, dopo l’orario di chiusura il molo cittadino si ravviva di luci e le strade iniziano a vivere e offrire ottimi posti in cui mangiare, passeggiate turistiche, ed eventi speciali che annunceremo sulla pagina facebook e nel programma delle due giornate, quindi restate all’erta, perchè questo è solo l’inizio della festa.



manifesto - La Spezia Comics

INFO e RIFERIMENTO: LA SPEZIA COMICS AND GAMES

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

SETTEMBRE 2019

AGOSTO 2019

LUGLIO 2019

GIUGNO 2019

Segnalazioni precedenti

MAGGIO 2019

APRILE 2019

MARZO 2019

FEBBRAIO 2019

GENNAIO 2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso