o

o

o

navigazione
cerca nel sito

the incredible hulk - 2008 - marvel comics

Hulk in tutto il suo splendore
copyright© Marvel

L'INCREDIBILE HULK (2) - IL FILM

Notizie sulla seconda pellicola dedicata al gigante verde programmata per il 18 giugno 2008 nelle sale italiane
TRAILER

14-03-2008: Il teaser trailer di The Incredible Hulk:
Presentazione dei personaggi e il preludio al fragoroso scontro fra Hulk e Abominio:

copyright© Universal Pictures
Hulk Trade Mark & copyright© Marvel Comics

TRAMA:


L'Abominio
copyright© Marvel

"The Incredible Hulk" è la seconda trasposizione cinematografica legata al personaggio dalla pelle verde della Casa delle Idee. Nonostante la narrazione riprenda direttamente dal primo film del 2003, il cast è radicalmente cambiato.
Louis Leterrier sostituisce Ang Lee alla regia, Edward Norton Eric Bana nel ruolo di Bruce Banner, Liv Tyler Jennifer Connely nei panni di Betty Ross e William Hurt Sam Elliott nei panni del rude generale Ross.
Alla sceneggiatura arriva Zack Penn che ha collaborato con la Marvel nella realizzazione di X-Men: The Last Stand.
Alla fine del primo film Ross aveva perso le tracce di Banner, dopo il terribile scontro generazionale con il padre David Banner. Lo scienziato si è rifugiato in sudamerica nel mezzo della giungla.
Lontano dalla caccia spietata della task Force militare di Ross sta disperatamente tentando di trovare una cura alla sua "malattia": dovuta alla contaminazione da raggi gamma, che lo fa trasformare nel gigantesco mostro senza cervello dalla pelle di giada conosciuto come Hulk.
Dal canto suo il generale Ross (William Hurt) non crede alla sua morte e continua l'affannosa ricerca di Banner. Ancor più sapendo che lo scienziato ama ed è amato dalla sua unica figlia Betty (Liv Tyler).
Ma un nuovo nemico entra in scena. il mostruoso Abominio, alias Emil Blonsky (Tim Roth). Un mostro generato dai raggi gamma ancor più grande e possente di Hulk. (quello che lo affronta nel trailer)
La Nascita di Abominio costringerà Banner ad una scelta dolorosa. Rinunciare alla clandestinità e alla relativa calma della sua nuova vita dedita alla ricerca di una cura per affrontarlo e distruggerlo. Dato che solo Hulk ha il potere di fermare Blonsky.
Nel cast compare anche Tim Blake Nelson nei panni de Il Capo uno dei più affascinanti nemici di Hulk: un individuo nel quale, a differenza di Banner e Blonsky, i raggi gamma hanno potenziato a dismisura le capacità intellettive e che si è sempre dimostrato il nemico più coriaceo da sconfiggere, in virtù dei suoi machiavellici piani. Però al momento non si hanno ancora notizie del suo ruolo nel film...

DA SAPERE:

HULK: Bruce Banner si espone accidentalmente alle radiazioni di una bomba gamma di sua ideazione, che lo trasforma in HULK. La trasformazione non è permanente ma si innesca ogni volta che Banner si infuria, viene attaccato e perde il controllo di se stesso. Nel tempo, nella versione a fumetti il personaggio ha subito una serie di trasformazioni diventando un essere "quasi" razionale.
Le versioni cinematografiche e televisive invece puntano finora alla furia dell'Hulk originario. Un mostro senza cervello dotato di una mente infantile e di una potenza distruttiva incommensurabile.


IL GENERALE ROSS: Militare tutto d'un pezzo, duro come l'acciaio, non ha mai visto di buon occhio Banner neanche quando era un semplice scienziato che sviluppava armi per l'esercito. Un uomo debole che ha osato ronzare attorno alla sua unica figlia: Betty. Appena si è palesata la minaccia di Hulk Ross ha avuto un unico scopo nella vita: distruggerlo. Non importa che ora sappia chi si nasconde dietro il mostro e che sua figlia sia innamorata di lui... Anzi!


BETTY ROSS: Betty è la figlia del generale vissuta in un mondo di uomini fra caserme e le incomprensioni del padre. Ha trovato l'anima gemella nel timido Banner. E ha continuato ad amarlo e proteggerlo anche quando si è trasformato nel pericoloso gigante di giada. nei fumetti i due sono anche convogliati a nozze ma non hanno mai potuto vivere altro che brevi e rari momenti di tranquillità.


L'ABOMINIO: nei fumetti Emil Blonsky era una spia iugoslava dell'ex unione sovietica (sicuramente le sue origini saranno "rivisitate" nel film). Infiltrato nella base gamma dove lavora Banner, dopo aver assistito alla sua trasformazione in Hulk, cerca di mimare il processo su se stesso.
Nasce così un nuovo mostro dalla pelle verde più simile ad un rettile rispetto all'originale, ma più potente dello stesso Hulk. Blonsky però mantiene alcune differenze peculiari.
Primo non riesce più a tornare nella sua naturale forma umana.
Secondo, mantiene la sua razionalità e la sua malvagità originaria...

LINKS

Sito Ufficiale del film: The Incredible Hulk
Sito della casa produttrice ed editrice: Marvel Entertainment and comics
Distribuzione: Universal Pictures

Note di produzione

Regia: Louis Leterrier

Sceneggiatura: Zak Penn

CAST

Edward Norton - Bruce Banner/Hulk

Liv Tyler - Betty Ross

Tim Roth - Emil Blonsky/Abominio

William Hurt - Generale Thaddeus Thunderbolt Ross

Tim Blake Nelson - Samuel Sterns/Il Capo

HULK nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su l'incredibile Hulk, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF di HULK

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di HULK.
clicca sotto per andare alla sezione

HULK in Edicola
il numero di hulk in edicola
Edicola: World War Hulk
copertina world war hulk
GIF di HULK

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di HULK.
clicca sotto per andare alla sezione

aggiornamenti del sito

pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci