o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

Fiere
Torna su
24 e 25 novembre 2007

FUMETTOPOLI 2007 Anno XV numero 22

MILANO - ATAHOTEL EXECUTIVE, via Sturzo 45

ORARIO - dalle 10.00 alle 20.00

INGRESSO - 10 euro, (con invito scaricabile dal sito ufficiale sconto di 3 euro)

manifesto
manifesto
clicca per ingrandire

Il giorno 24 e 25 novembre si tiene a Milano la 22esima edizione del salone internazionale del fumetto, Fumettopoli.
vi riporto di seguito il comunicato stampa e vi ricordo che dal sito ufficiale è possibile scaricare un tagliando che consente un ingresso scontato alla fiera. Il link del sito ufficiale come al solito a fondo notizia.
Nell'ambito della manifestazione è previsto un concorso cosplay e la proiezione di due lungometraggi di animazione giapponese, offerta da Yamato Video.
Fino ad esaurimento i visitatori riceveranno un albo a fumetti omaggio.

3° COMUNICATO STAMPA FUMETTOPOLI

TORNA LA FUMETTOPOLI ALL' EXECUTIVE HOTEL DI MILANO

Orario al pubblico: dalle 10.00 alle 20.00
Infoline ufficiale 334-994-7090

TORNA LA YAMATO A FUMETTOPOLI Milano, 24 e 25 novembre 2007

FUMETTOPOLI XXII EDIZIONE
ATA HOTEL EXECUTIVE - MILANO Loc. STAZIONE GARIBALDI - VIALE STURZO

ORARIO PER IL PUBBLICO DALLE 10 ALLE 20
INGRESSO AD INVITO SCONTO SCARICANDOLO DAL SITO WWW.FUMETTOPOLI.COM senza invito 10.00 euro

Appuntamento di fine anno con la Fumettopoli, salone internazionale del fumetto, che si svolgerà nel weekend 24 e 25 novembre a Milano. La manifestazione , la più storica di Milano, offrirà come di consueto l'opportunità di completare le proprie collezioni attraverso una vera borsa scambio - mostra mercato delle nuvole di carta.

Albi rari come Il Re Del Terrore di DIABOLIK, o Topolino anni 60 saranno tra i più richiesti, tra le novità editoriali del boom televisivo a cartoni animati spiccano DEATH NOTE E NARUTO e l'intramontabile DRAGONABLL, ma le pietre miliari come TEX, ZAGOR, KRIMINAL, SATANIK, ALAN FORD, PICCOLO SCERIFFO, GIM TORO e NEMBO KID rimangono sempre il "TOP" del collezionismo, segnando un traguardo anche come investimento di denaro... Il primo numero di Kriminal circa 2 anni fa lo si comprava a 300 euro, oggi per una buona copia ne occorrono oltre 500 !!! Fryttano più dei conti a risparmio in banca :-)...

L’atteso appuntamento milanese del tardo autunno propone a tutti gli appassionati di fumetti il ritorno tra gli espositori di Yamato Video, che offre novità e vecchi classici della animazione giapponese in edizione DVD. Il punto forte della presenza di Yamato sarà la presentazione della edizione italiana di due nuovi e straordinari titoli di Studio Gonzo: Chrno Crusade e Trinity Blood.

Due produzioni impegnative e bellissime, che desideriamo presentare a tutti gli amanti degli anime in un incontro diretto a cui parteciperanno anche i doppiatori principali delle due serie. Potrete così incontrare e discutere con Emanuela Pacotto, Massimo Di Benedetto e il direttore del doppiaggio Daniele Demma

Appuntamento a domenica 25 novembre alle ore 14 presso la sala cosplay per conoscere due titoli che hanno cambiato la storia recente degli anime in Giappone e non solo... Durante l’intervallo prima della premiazione, si terrà l’incontro con i doppiatori.

Inoltre tra i premi che verranno assegnati per il cosplay vi sarà un riconoscimento particolare offerto da Yamato Video.

CHRNO CRUSADE

La giovane e bella Suor Rosette Christopher e l’ottimistico, infantile demone Chrno, armati di un’insolita scelta di strumenti di distruzione, sono in guerra aperta con gli spettri e i demoni che perseguitano l’America nei primi anni dopo la Seconda Guerra Mondiale. Come novizia del Convento di Magdala, la missione di Rosette è di liberare la Terra dalle infestazioni sovrannaturali che ora si sono focalizzate sulla più giovane delle sue nazioni. CHRNO CRUSADE vanta tutto quello che ha reso grandi gli anime: spettacolari ambientazioni, azione frenetica e personaggi attraenti dai rapporti complessi. Aggiungete una giovane suora determinata a distruggere il male, e avrete la serie presentata da Studio Gonzo!

TRINITY BLOOD

TRINITY BLOOD è un Kolossal barocco sullo sfondo di uno strano e lontanissimo futuro. Il mondo si sta riprendendo dall’Armageddon che distrusse la civiltà cinque secoli prima. Il mondo è diviso tra la confederazione di stati che obbediscono al Vaticano e il vasto Tsuala Metuselah, l’impero semiasiatico della Nuova Razza dei vampiri, ma alleanze segrete inimmaginabili alterano e confondono i fronti della battaglia tra l’umanità e i vampiri.

Ora che la costruzione della nuova utopia vacilla pericolosamente, la responsabilità di difenderla passa sempre più nelle mani di una misteriosa organizzazione, nota solo come AX. Gli agenti della AX sono uno strano miscuglio di androidi con impianti nanotecnologici, autentici maghi, monaci guerrieri… Uno dei loro agenti più importanti è Padre Abel, dall’aspetto mite e rassicurante che sembra smentire la sua vera essenza: è infatti il primo di una nuova specie di vampiri, che si nutre del sangue degli altri della sua razza. Come se la situazione non fosse già abbastanza disperata, esiste una terza potenza segreta: un terrificante nemico conosciuto solo come l’Ordine dei Cavalieri della Rosacroce.

link alla piantina degli espositori del sito ufficiale

INFO: Fumettopoli
Tel. 334-994-7090

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

agosto 2020

settembre 2020

ottobre 2020

novembre 2020

dicembre 2020

Segnalazioni precedenti

luglio 2020

giugno 2020

maggio 2020

aprile 2020

marzo 2020

febbraio 2020

gennaio 2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso