o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

Concorsi

scadenza 3 marzo 2009

I FUMETTI INVADONO TERNI - 2009 - concorso per scuole primarie e secondarie

TERNI

ISCRIZIONE: gratuita

PARTECIPANO: studenti di scuole primari e secondarie della provincia di Terni

OGGETTO: illustrazioni o fumetti (max 2 tavole) o racconti ambientati a Terni

TEMA: I fumetti invadono Terni

bando di concorso (dal sito ufficiale link a fondo notizia)

"I FUMETTI INVADONO TERNI"
BANDO DI CONCORSO PER LE SCUOLE PRIMARIE
E SECONDARIE DELLA PROVINCIA DI TERNI

Nell'ambito della manifestazione fieristica "Fumetterni", mostra mercato del fumetto svolgentesi i giorni 14-15 Marzo 2009 presso i locali del Centro Multimediale, il Comitato per Fumetterni, in collaborazione con il Comune di Terni - Assessorato per la Cultura, indice un bando di concorso destinato alle Scuole primarie e secondarie della Provincia di Terni:

ART.1 - Sono ammessi a partecipare al concorso gli studenti delle Scuole Elementari, Medie e Superiori della Provincia di Terni, in forma individuale o di gruppo per un massimo di n. 2 persone nell'ambito di ciascun gruppo.

ART.2 - Tema comune del concorso è "I fumetti invadono Terni". Il tema in oggetto dovrà essere sviluppato, nell'ambito di ciascuna categoria, con le seguenti modalità:
- Scuole Elementari: realizzazione di un disegno raffigurante un personaggio del mondo dei fumetti o dei cartoni animati oppure nascente dalla fantasia dell'autore, attraverso una rappresentazione grafica che collochi il detto protagonista nella città di Terni, da riprodurre in uno o più dei suoi elementi distintivi.
- Scuole Medie Inferiori: elaborazione di un fumetto completo, della lunghezza massima di una pagina, recante una storia autoconclusiva ambientata a Terni (con riproduzione della città in uno o più dei suoi elementi distintivi) e avente come protagonista un personaggio del mondo dei fumetti oppure nascente dalla fantasia dell'autore.
- Scuole Medie Superiori: è data facoltà di scelta tra le seguenti opzioni:
A. Realizzazione di un fumetto completo, della lunghezza massima di due pagine, recante una storia autoconclusiva ambientata a Terni (con riproduzione della città in uno o più dei suoi elementi distintivi) e avente come protagonista un personaggio del mondo dei fumetti ovvero nascente dalla fantasia dell'autore.
B. Elaborazione di un racconto autoconclusivo della lunghezza massima di due pagine ambientato a Terni con riproduzione della città in uno o più dei suoi elementi distintivi.

ART.3 - Ai fini della partecipazione al concorso gli elaborati dovranno essere inviati per posta o recapitati a mano presso la sede del
Comitato per Fumetterni c/o Fumetteria Antani Comics
Via Pacinotti n. 21/B
Terni
entro e non oltre il 3 marzo 2009. Ciascun elaborato dovrà recare: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed indirizzo e-mail dell'autore, oltre alla Scuola e classe di provenienza.
Per gli autori di età inferiore agli anni 18 gli elaborati dovranno essere corredati dalla seguente autorizzazione debitamente sottoscritta da un genitore:
"il sottoscritto.........................................quale genitore di ............................................., dichiara di aver preso visione del bando di concorso "I Fumetti invadono Terni", di accettarne tutte le clausole e di autorizzare il proprio figlio a parteciparvi."

ART.4 - Gli elaborati verranno esposti al pubblico, nei limiti degli spazi disponibili, durante la mostra mercato Fumetterni, ove interverranno case editrici, autori e disegnatori di fama internazionale.

ART. 5 - Nell'ambito di ciascuna categoria verrà premiato un unico elaborato reputato, a giudizio insindacabile dell'organizzazione come migliore.
I vincitori verranno contattati nei giorni precedenti alla manifestazione, quindi ufficialmente premiati nel corso della stessa da prestigiosi autori e disegnatori.

ART.6 - I premi, nell'ambito di ciascuna categoria, consisteranno in un buono acquisto di euro 300,00, da spendere durante i giorni della mostra mercato, presso l'elenco di stand che verranno forniti al vincitore all'ingresso della mostra

ART.7 - I premi di cui all'art. 6 saranno suscettibili di incremento quantitativo e qualitativo qualora al Comitato Organizzatore dovessero pervenire sponsorizzazioni e /o fondi superiori a quelli già in essere alla data del presente bando.
In ogni caso il Comitato si riserva l'istituzione di premi speciali per elaborati che, a suo insindacabile giudizio, risultassero particolarmente meritevoli.

ART.8 - Con la partecipazione al concorso gli autori accettano di cedere e cedono al Comitato per Fumetterni i diritti di sfruttamento, pubblicazione e impiego del materiale inviato per la durata di un anno decorrente dal 15 Marzo 2009.

Terni, 28 gennaio 2009
Comitato per Fumetterni
(Il Presidente Francesco Settembre)
info@fumetterni.com - 0744.471523



BANDO IN DOC - BANDO IN PDF

INFO: FUMETTERNI
info@fumetterni.com

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

agosto 2020

settembre 2020

ottobre 2020

novembre 2020

dicembre 2020

Segnalazioni precedenti

luglio 2020

giugno 2020

maggio 2020

aprile 2020

marzo 2020

febbraio 2020

gennaio 2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso