o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

Mostra
Torna su
dal 6 giugno al 12 luglio 2015

EROI SULLA CARTA, EROI NELLA VITA - mostra collettiva - 2015

CITTA' DI CASTELLO (PG) - Il Torrione, via Gramsci

QUANDO: dal 6 giugno al 12 luglio 2015

ORARIO: 10:00-13:00 e 16:30-19:30

INGRESSO: gratuito

COMUNICATO (dalla pagina facebook)

Mostra organizzata in collaborazione con la sezione AVIS di Città di Castello, da sempre molto attiva nella sensibilizzazione per la campagna di donazione del sangue, spesso utilizzando il linguaggio del fumetto, grazie alla collaborazione di numerosi autori.
Oltre alla mostra principale continueranno due mostre correlate: la prima dedicata al personaggio L'Insonne che è stata protagonista di un albetto promosso dall'AVIS sezione di Padova e la seconda al personaggio Eva Chan della disegnatrice Belinda Bertolo.
A seguire il comunicato.


EROI SULLA CARTA, EROI NELLA VITA


Si tratta di una mostra di disegni ed interpretazioni a tema specifico, realizzati da vari autori di personaggi dei fumetti e non....e disegnatori più o meno noti al grande pubblico....per cercare di promuovere e far capire l' importanza delle donazioni di sangue....e questo evento viene promosso in collaborazione con l' AVIS per cercare di sensibilizzare la gente, e soprattutto i giovani su questo "delicato" argomento....e poi lo dice anche il titolo stesso....non si può essere solamente degli Eroi sulla carta, ma dobbiamo e possiamo essere degli Eroi anche nella Vita!!!!


La mostra si terrà c/o le sale della storica location de "Il Torrione" in via Gramsci,



"L' Insonne, Speciale AVIS"


E si tratta di un' esposizione di tavole del famoso personaggio di "Desdemona", la speaker radiofonica creata da Giuseppe Di Bernardo, (che tra l' altro è anche uno dei disegnatori ufficiali di Diabolik), e il cui albetto era stato realizzato per l' occasione dalle due autrici Francesca e Michela Da Sacco, qualche anno fa proprio per l' AVIS (della sezione di Padova), Questa esposizione si terrà c/o l' interno della galleria del Centro Commerciale "Il Castello" (Cross)



Eva Chan....10 Anni di travestimenti!


Dedicata alla bravissima disegnatrice Belinda Bertolo e alla sua Eva Chan.... E sarà una vera e propria anteprima della mostra che la stessa artista farà dopo l' estate in quel di Bologna....per poter "festeggiare" al meglio i primi e splendidi 10 Anni del suo personaggio....
L' esposizione si terrà sempre c/o le sale de "Il Torrione"


Oltre alla mostra è alle due collaterali, sono previsti e in fase di definizione alcuni eventi dedicati in primis sempre alla nobile causa dell' AVIS....
- Vari disegnatori ospiti che saranno presenti nei diversi weekend nel corso del periodo della mostra,
- Degli spettacoli in collaborazione con la SARABANDA Teatro,
- Tra cui la "Cena con Delitto Diabolika" prevista per la sera del 5 giugno,
- Degli eventi "legati" (....e rivisti in maniera "teatrale, con effetti speciali, musiche, luci, suoni, e proiezioni") alla ministoria a fumetti esposta al Centro Commerciale "Il Castello" ....de l' Insonne Speciale AVIS,
E poi ancora di un' altro albetto realizzato sempre qualche anno fa....dall' AVIS del Friuli Venezia Giulia, e dal CRO di Aviano (Pordenone)....il cui titolo è "Zero Negativo", e quella volta per l' occasione i personaggi coinvolti con alcune tavole furono invece proprio "i mitici" Diabolik ed Eva Kant,


Oltre a questo ci sarà dell' altro....molto altro ancora ma....per saperne di più e partecipare bè....c' è solo un modo....SEGUITECI!!!!

Questa mostra e questa serie di eventi vuole essere un modo anche solo per stare tutti insieme....per coinvolgere la gente, i tanti giovani....ma allo stesso tempo è stata pensata anche come una precisa campagna di sensibilizzazione AVIS, e sul delicato tema delle donazioni....Noi ci saremo....E VOI??


INFO e RIFERIMENTO: PAGINA EVENTO SU FB

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

agosto 2020

settembre 2020

ottobre 2020

novembre 2020

dicembre 2020

Segnalazioni precedenti

luglio 2020

giugno 2020

maggio 2020

aprile 2020

marzo 2020

febbraio 2020

gennaio 2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso