o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

Concorsi

il 27 luglio 2008

DRAGON BALL DAY - 2008 - preselezione cosplay per Romics

RICCIONE - aquafan

ORARIO SFILATA: Dalle ore 16:00

QUANDO: il 27 Luglio 2008

INGRESSO: leggi il coupon (link a fondo pagina)

Dragon Ball Day 2008
Gara Cosplay
Il 27 luglio, presso l'Acquafan di Riccione, avrà luogo una prima tappa delle pre-selezioni del concorso cosplayer in occasione del Dragon Ball Day, il grande evento organizzato da Acquafan, Star-Comics e patrocinato da Romics!
I vincitori avranno la possibilità di entrare direttamente a far parte della Sfilata Finale che si terrà domenica 5 ottobre 2008 a Romics, dove verranno selezionati i rappresentanti italiani che parteciperanno al WCS di Nagoya nel 2009.
Sono inoltre previsti un Riconoscimento Speciale Star-Comics ed un Riconoscimento Speciale Acquafan!
Per ulteriori info consultare il regolamento

DRAGON BALL DAY

COSPLAY SPECIALE IN COLLABORAZIONE CON ROMICS - STAR COMICS - ACQUAFAN 27 luglio 2008

ROMICS E IL COSPLAY LA SFILATA COSPLAY Introduzione

La Sfilata Cosplay, in cui gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito, rappresenta a Romics l'appuntamento annuale del settore, che richiama migliaia di giovani da tutta Italia (la parola Cosplay deriva dalla contrazione di Costume e Player).

L'evento è realizzato in collaborazione con la TV giapponese Aichi Television di Nagoya, che organizza il World Cosplay Summit (WCS), la gara mondiale del Cosplay, che coinvolge più di 10 Paesi e di cui Romics è partner fin dalla nascita della manifestazione nipponica.

Alla sfilata Cosplay di Romics vengono selezionati i rappresentati italiani per il World Cosplay Summit dell'anno successivo. I cosplayer selezionati avranno viaggio e ospitalità pagati dall'organizzatore giapponese. Il prossimo Cosplay di Romics sarà il trampolino ufficiale di lancio per il WCS 2009.

Selezioni e Pre-Selezioni Cosplay

Ogni anno a Romics si tengono dunque le Selezioni Ufficiali per la finale di Nagoya. I partecipanti sono centinaia e si rende pertanto necessaria una pre-selezione nei giorni precedenti la sfilata finale. La Sfilata Finale si terrà quest'anno Domenica 5 Ottobre, dove si esibiranno i finalisti di diverse categorie e prima fra tutte quelli per il WCS. In accordo con Star Comics e Aquafan si organizzerà una prima tappa delle pre-selezioni il 27 luglio. Verrà scelto un gruppo cosplay formato da due persone che avrà diritto ad accedere alla fase finale delle selezioni per il WCS che si terrà a Romics il 5 ottobre. Questo gruppo verrà aggiunto al numero di finalisti scelti durante le pre-selezioni di Romics.

Alla sfilata del 27 luglio, oltre alle selezioni per il WCS, sono previsti ulteriori riconoscimenti: un Riconoscimento Speciale Star Comics, un Riconoscimento Speciale Aquafan

Inoltre le persone che presenteranno alla biglietteria Romics (2 - 5 ottobre ) il biglietto di entrata dell'Aquafan del 27 luglio avranno diritto ad un biglietto ridotto.

PROGRAMMA DELL'EVENTO

Ore 10:00 - Apertura parco: tutti giù dagli scivoli alla velocità di un Super Saiyan
Ore 11:00 - Inizio torneo di DragonBall Card Game -> Area NEXT
Ore 11.15 - Inizio torneo PS2 DragonBall -> Area NEXT
Ore 11.30 - DragonBall Aquadance Piscina a Onde
Ore 15.30 - DragonBall Aquadance Piscina a Onde
Ore 16.00 - Gara di Cosplay
Ore 17.00 - Premiazioni

MODALITÀ E REGOLAMENTO

1) ORARIO E LUOGO
La sfilata cosplay Romics - Star Comics - Aquafan si svolgerà il 27 luglio 2008 alle ore 16.00, presso l'Aquafan di Riccione

2) ISCRIZIONE E REGOLAMENTO
a) L'iscrizione alla sfilata Romics - Star Comics - Aquafan è gratuita ed è obbligatoria.
b) Ci si potrà iscrivere per partecipare alle selezioni della sfilata cosplay sia on-line all'indirizzo info@romics.it indicando obbligatoriamente nell'oggetto sfilata Romics - Star Comics - Aquafan dal 1 al 25 luglio, indicando il personaggio interpretato e il fumetto o manga o videogioco da cui è tratto. Ci si potrà iscrivere direttamente in sede fino a due ore prima dell'inizio della sfilata. Dopodiché non saranno ammessi altri partecipanti. L'organizzazione consiglia vivamente l'iscrizione on-line al fine di agevolare la riuscita della sfilata. Ad ogni partecipante verrà comunicato un numero di riferimento.
c) Non è possibile sfilare con due o più costumi che richiedano un cambio durante la sfilata (ossia discesa dal palco). E' invece ammesso partecipare con due costumi, se il cambio viene effettuato all'interno della performance sul palco, (ad es. indossandoli uno sull'altro), purché legati allo stesso personaggio.
d) Non è possibile partecipare con più gruppi.
e) I gruppi che vorranno iscriversi dovranno farlo segnalando tutti i nomi dei componenti e poi il nome del gruppo stesso senza la possibilità di modificare la composizione una volta iscritto.
f) Per questioni organizzative non è possibile modificare l'ordine delle iscrizioni.
g) Per questioni di sicurezza, non è ammesso l'uso di alcun tipo di materiale che possa sporcare o danneggiare il palco (qualsiasi materiale pirotecnico e/o infiammabile, schiumogeni, vernici, materiali taglienti etc.).
h) Non è ammesso utilizzare alcun tipo di animale ai fini della propria performance.

3) SUPPORTI MUSICALI
a) In caso di supporto musicale durante la gara di domenica 07 ottobre il brano dovrà essere registrato su CD che dovrà contenere una unica traccia (controllare la durata del brano che non superi i tempi previsti nel punto 7 a/b), e dovrà essere consegnato direttamente al momento dell'iscrizione. Il supporto musicale potrà essere solo file audio, non verranno accettate altre estensioni.
b) Non verranno accettati CD dopo l'iscrizione.
c) Non sarà possibile accettare un CD per più rappresentazioni.
d) I CD non saranno riconsegnati alla fine della gara.

4) SELEZIONI
Romics: Pre-selezione WCS.
In accordo con Star Comics e Aquafan si organizzerà una prima tappa delle pre-selezioni che si terrà il 27 luglio presso l'Aquafan di Riccione. Verrà scelto un gruppo cosplay formato da due persone che avrà diritto ad accedere alla fase finale delle selezioni per il WCS che si terrà a Romics il 5 ottobre. Questo gruppo verrà aggiunto al numero di finalisti scelti durante le pre-selezioni di Romics.

4a) Specifiche di Regolamento
1) I cosplayer dovranno partecipare in gruppi di 2 persone.
2) Il Cosplay verterà sui personaggi dei Manga giapponesi e degli Anime giapponesi.
(Durante le fasi preliminari - selezione di Romics - possono partecipare anche personaggi di video game giapponesi, mentre nell'ambito del Campionato in Giappone solo i Manga e gli Anime giapponesi.)
3) I costumi devono essere fatti a mano. Non si accettano costumi confezionati. Si richiede che siano i partecipanti stessi a confezionarli, magari anche con l'aiuto di amici e parenti. Si possono usare accessori confezionati solo nel caso in cui questi siano stati debitamente modificati.
4) La durata dell'esibizione dovrà essere al massimo di 3 minuti.
5) I partecipanti devono essere maggiorenni.
- Eventuali partecipanti minorenni dovranno presentare comunicazione scritta che attesti il permesso e la responsabilità del genitore/avente patria potestà che il minorenne possa prendere parte alle selezioni di Romics a Roma e, qualora venissero selezionati, recarsi in Giappone.
6) La coppia pre-selezionata presso l'Aquafan avrà diritto di accedere direttamente alla fase finale di Romics, domenica 5 ottobre. Avrà inoltre diritto all'entrata gratuita alla manifestazione, compresi due familiari per ogni partecipante.
7) Alla sfilata del 27 luglio, oltre alle selezioni per il WCS, sono previsti ulteriori riconoscimenti: un Riconoscimento Speciale Star Comics, un Riconoscimento Speciale Aquafan

5 GIURIA
La Giuria sarà composta da esperti del settore, organizzatori di Romics, rappresentanti Star Comics e Rappresentanti Aquafan. I criteri principali della Giuria si baseranno sulla qualità del costume, la performance, la fedeltà al personaggio interpretato, l'interpretazione del personaggio nei suoi atteggiamenti più noti I giudizi della Giuria sono inappellabili.

6 SQUALIFICA
La non osservanza di una o più regole sopra elencate, o la mancanza di rispetto nei confronti dell'organizzazione e/o del pubblico, darà luogo all'immediata squalifica dell'intero gruppo o del singolo responsabile.

7 LIBERATORIA
La firma all'atto dell'iscrizione avrà valore di liberatoria nei confronti degli organizzatori della Sfilata Romics - Star Comics - Aquafan, autorizzando l'utilizzo del materiale fotografico, riprese e simile, al fine di pubblicizzare l'evento, e permettere la sua diffusione, a soli scopi promozionali, su TV (pubbliche, private, satellitari, web), DVD, ecc… e ogni tipologia di stampa. L'organizzatore detiene il copyright di tutte le immagini fotografiche e video relative alla Sfilata. Anche nel caso in cui si producano DVD o pagine Internet dell'evento, i partecipanti non potranno beneficiare di nessun compenso finanziario.

ISCRIZIONI
Invia una email con oggetto DRAGONBALL DAY a:
info@aquafan.it
info@starcomics.com

COUPON PER BIGLIETTO RIDOTTO

FONTE e INFO: STARCOMICS - DB DAY

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

agosto 2020

settembre 2020

ottobre 2020

novembre 2020

dicembre 2020

Segnalazioni precedenti

luglio 2020

giugno 2020

maggio 2020

aprile 2020

marzo 2020

febbraio 2020

gennaio 2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso