o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

concorso
Torna su
scadenza 10 dicembre 2020

COSE BELLE - - Contest d'illustrazione quarta edizione - 2020

COSENZA -

OGGETTO: una illustrazione

TEMA: rigenerazione

SCADENZA: 10 dicembre 2020

PARTECIPANO: aperta a tutti

ISCRIZIONE: 12 euro


Se volete partecipare alla quarta edizione del contest del Festival Cose Belle di Cosenza, la deadline è il 10 dicembre e la quota di iscrizione 12 euro.
Il premio Fantasia ammonta a 1000 euro. A seguire un estratto del regolamento. Per tutte le info consultate il sito ufficiale.

ESTRATTO del BANDO


Possono partecipare al concorso illustratori italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori).
Ogni partecipante può presentare una (1) sola opera, non premiata o segnalata in altri concorsi.
La call è rivolta a illustratori, fumettisti, vignettisti, graphic designer, creativi, artisti, studenti, che vogliano esprimersi nel rappresentare il tema del Cose Belle Contest d’illustrazione 2020.

Il tema dell'edizione 2020 del Contest di illustrazione è: Rigenerazione

CONCEPT:
In questo strano e difficile anno ciascuno di noi è stato costretto a fermarsi, a mettere in stand by la propria vita nell’incertezza del domani.
E ora? Ora che è maturata la consapevolezza che tutto stia continuando a cambiare è il momento della Rigenerazione.
Rigenerazione è rinascita e cambiamento, rinnovamento e riscatto, è una promessa di speranza, una dimensione in cui è possibile ripensarsi; è il passo successivo alla resilienza, è l’ossigeno che si respira dentro il cuore dopo che si è resistito; è l’energia che si sente dentro e che è necessaria per valicare i propri limiti, per guardare con fiducia al futuro.
Rigenerazione è anche occasione per vedere con occhi nuovi se stessi, per diventare persone migliori, per superare le paure e riuscire a camminare verso le proprie utopie.
Quanta bellezza e quanta energia emana e può generare una persona in rinascita? La rigenerazione è radici e ali insieme, per un volo verso nuove cose belle, nuove esperienze, nuove sfumature: nella rigenerazione nulla infatti è perduto e molto può rinasce sotto forme diverse.
La rigenerazione è un processo sempre positivo, per i luoghi, per le persone e per le comunità.
Quando si abbraccia e si fa spazio a un processo di rigenerazione, è come se scattasse una molla creativa, un corto cortocircuito che apre nuove possibilità per reinventare, per prendersi cura, per rendere tutto migliore.
Oggi, in un mondo che sembra cambiare, ognuno di noi ha la possibilità di diventare strumento di rigenerazione, per se stesso e per gli altri; di pensare a nuovi spazi, nuove relazioni sociali, nuove visioni, nuove professioni, nuovi prodotti.
E tu? Tu come stai? Avevi mai riflettuto sul tema della Rigenerazione?
Raccontacelo attraverso la meravigliosa arte dell’illustrazione:
disegna la tua rigenerazione, quello che di bello puoi fare e diventare, la rigenerazione che vorresti realizzare o che già stai vivendo, una bella esperienza che ti ha ispirato, una storia che ti incoraggia, l’energia che senti dentro quando immagini cose belle per te, per uno spazio, per una comunità e che ti sussurra che un modo migliore di vivere è possibile.

SPECIFICHE TECNICHE:
L’opera illustrata si richiede in formato quadrato di dimensione 30x30 cm.
L’illustrazione può essere realizzata con qualsiasi tecnica artistica.
Se l’opera è:
- realizzata a mano la grammatura della carta deve essere non inferiore a 250 gr/m2 e l’elaborato deve essere spedito in originale (solo se richiesto dall'Organizzazione in fase di successiva)(pena l’esclusione del concorso) e ben impacchettato; deve essere allegata, in fase di compilazione del modulo di partecipazione, una versione digitale con scansione ad alta risoluzione ( vedere le caratteristiche indicate in Risoluzione);
- realizzata in digitale, si richiede l’invio di una copia stampata (solo se richiesto dalla Giuria in fase di successiva) in alta qualità oltre alla copia in digitale da allegare al form. Risoluzione: per tutti gli elaborati (che siano realizzati con tecnica a mano o che siano nativi digitali) è richiesto che siano inviati in formato RGB a una risoluzione di 300 DPI salvati, alla massima qualità, in uno dei seguenti formati: JPG, PDF o TIFF.

Il contributo per la partecipazione al Contest è di 12 euro.

La Giuria tecnica selezionerà liberamente, e a suo insindacabile giudizio, 40 illustrazioni da esporre in mostra e potrà attribuire un numero variabile di menzioni speciali.
La Giuria assegnerà inoltre i premi.
Tutte le opere pervenute e in linea con il Regolamento verranno esposte nella Mostra digitale permanente che sarà allestita sul sito cosebellefestival.it

PREMI
I premi in palio sono tre e sono i seguenti:
- Primo Premio “Fantasia”: un contributo in denaro del valore di 1000,00 euro a titolo di riconoscimento del merito personale + la Residenza d’Artista “Cose Belle OFF 2021”,
- Secondo Premio “Creatività” : l’esperienza di Residenza d’Artista “Cose Belle OFF 2021”
Premio Speciale “Brunori Sas”: l’opportunità di disegnare cose belle da inserire nel merchandising della prossima tournée di concerti di Dario Brunori.



REGOLAMENTO COMPLETO









FONTE e INFO: COSE BELLE FESTIVAL

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

giugno 2021

Segnalazioni precedenti

maggio 2021

aprile 2021

marzo 2021

febbraio 2021

gennaio 2021

dicembre 2020

novembre 2020

ottobre 2020

settembre 2020

agosto 2020

luglio 2020

giugno 2020

maggio 2020

aprile 2020

marzo 2020

febbraio 2020

gennaio 2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso