o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

Fiere, saloni, mostre-mercato

29 e 30 SETTEMBRE 2007 Torna su
COMICONVENTION EDIZIONE ANNUALE XVIII ANNO

MILANO - Ata Hotel QUARK HOTEL, Via LAMPEDUSA 11/A (fermata bus 95 o 79)
INGRESSO: 9 euro - 5 euro con invito scaricabile dal sito ufficiale - (10 euro ingresso famiglia)
ORARIO: della 10:00 alle 20:00
OMAGGI (ad esaurimento): albo inedito a chi scaricherà l'invito dal sito ufficiale.

1° COMUNICATO STAMPA COMICONVENTION
TORNA LA COMICONVENTION AL QUARK HOTEL DI MILANO
EDIZIONE ANNUALE XVIII ANNO
Ata Hotel QUARK HOTEL - 29 + 30 SETTEMBRE 2007
Via LAMPEDUSA 11/A
Infoline ufficiale 334-994-7090

Era il settembre 1990 quando nacque la COMICONVENTION al Quark Hotel... Dopo ben 18 anni la manifestazione si rinnova con nuovi saloni più accoglienti ed in grado di ospitare il sempre maggior pubblico che giunge numeroso per incontrare amici collezionisti, fare scambi e acquistare le preziose nuvole di carta per la loro collezione...
Dal mitico n. 1 di Diabolik, ai recenti Manga che negli ultimi tempi hanno cominciato a raggiungere anch'essi quotazioni collezionistiche di rilievo, come Berserk che vanta 4 ristampe e trovare la prima edizione e diventato ormai impossibile... Ma il collezionismo è sopratutto nostalgia e ricerca di vecchie edizioni ormai classificate in gergo di Antiquariato dove spiccano i tascabili pocket degli anni 50 e 60, i primi erotici degli anni 70 e i classici dell'avventura bonelliana.
Il collezionismo dei fumetti non si ferma solo al fumetto. si espande nei gadget, nelle tavole originali, nei video, nei giochi, nella musica e nel cinema... Insomma il fumetto non è più una sola cosa da bambini ma una realtà che oggi investe sia media che pubblicità con i loro testimonial disegnati.
Un albo esclusivo ed inedito verrà regalato con il biglietto di ingresso a tutti coloro che scaricheranno dal sito l'invito accedendo così a soli 5.00 euro invece di 9.00
Saranno presenti ospiti di rilievo della casa editrice STAR COMICS che presenterà due sue nuove serie tutte italiane in anteprima (l'uscita è prevista a Novembre)

KHOR N.1 data di uscita 2 novembre - I prigionieri del Raak - formato 16 x 21, B, 96 pp. b/n, € 2,70
Terra di Yul. Il giovane e solitario cacciatore Khor, sopravvive alla distruzione del villaggio di Alkaba, e decide di intraprendere un disperato viaggio verso le desolate terre settentrionali, in cerca di una giovane ragazza di nome Akena. Quale legame lo unisce alla giovane, rapita dal villaggio durante la sua distruzione? Quali pericoli e quali compagni incontrerà Khor lungo il suo cammino? E quali segreti nasconde il negromante Qäsar, millenario tiranno di queste terre?
Ideazione Luigi Piccato. Testi Cristiano Spadavecchia e Walter Riccio. Disegni Cesare Valeri, Cristiano Spadavecchia, Renato Riccio e Matteo Santaniello.
OSPITI I DISEGNATORI ALLO STAND, incontro con il pubblico DOMENICA 30 ORE 15.00

NEMROD N. 1 data di uscita 2 novembre - Nel nome del Signore - formato 16 x 21, B, 96 pp. b/n, € 2,70
...Così, come narrato dalle profezie, nel momento in cui il male sembra trionfare sopra ogni cosa, il bene gioca la sua carta più strana e misteriosa: un antico potere si risveglia, e un gruppo di personaggi personaggi eccezionali vengono chiamati a divenire eroi. L'ultimo templare, un grande alchimista, un commissario stravagante, due ragazzi decisamente speciali. Su di loro e con loro la potenza di Nemrod, il cacciatore nel cospetto del Signore: il nemico giurato della Bestia 666 dell'Apocalisse e di tutti i suoi demoni. Nel mondo di oggi, contro un male che ormai è diffuso ovunque, un’emozionante lotta contro i mille volti della Bestia 666 e dei suoi satanici figli. Una caccia senza tregua sino all'ultimo respiro. Stregoni, orchi e malvagi, già tremano al suo nome. Nemrod: dopo cinquemila anni, il cacciatore è tornato!

CRONACA DI TOPOLINIA
giunge a Comiconvention con un nutrito staff di disegnatori e presenterà la sua nuova rivista in formato A4 dedicata al fumetto italiano esordiente (ma professionale): CRONACA COMICS e la sua nuovissima serie MASCHERE presentata con l'albo esclusivo in omaggio con il biglietto di ingresso, cui srà possibile far personalizzare dagli autori presenti allo stand.
Incontro con il pubblico domenica ore 16.00

Tra le curiosità presenti alla Comiconvention segnaliamo una casa editrice TINO specializzata in minilibri e la casa editrice TESAURO che presenta una guida vademecum per i collezionisti di fumetti con quotazioni aggiornate ed attendibili nei loro prezzi.

Tanto ed altro vi aspettano a COMICONVENTION nel weekend di fine mese, i cosplayers che si presenteranno all'ingresso in costume avranno diritto al biglietto ridotto, un biglietto unico e cumulativo e dedicato alle famiglie, con soli 10 euro entrano Papà, mamma e figlio/a....

E per chi si perde questa Comiconvention segnaliamo una manifestazione amica la FUMETTOPOLI nel weekend di fine Novembre a Milano presso l'atahotel Executive in zona Garibaldi ...
INFO: Fumettopoli
HOT LINE INFORMAZIONI 334-994-7090

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

agosto 2020

settembre 2020

ottobre 2020

novembre 2020

dicembre 2020

Segnalazioni precedenti

luglio 2020

giugno 2020

maggio 2020

aprile 2020

marzo 2020

febbraio 2020

gennaio 2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso