o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

| More

concorsi

scadenza 31 luglio e 7 agosto 2010

COMIC DAYS - in occasione della seconda edizione dell'evento sono banditi due concorsi di fumetto

PREMIO EUGENIO BENNI

RAIANO (AQ)

TEMA: "Peccati di GOLA".

ISCRIZIONE: gratuita

OGGETTO: storia autoconclusiva di una tavola

PREMIO: 100 euro

ISCRIZIONE: entro il 31 luglio - info@comicdays.it

SVOLGIMENTO: nella giornata del 7 agosto 2010

VEDI ANCHE: COMIC DAYS L'EVENTO

regolamenti

COMIC DAYS A RAIANO

In ricordo dell'Autore EUGENIO BENNI quest'anno nasce a Raiano il Concorso a Fumetti a lui dedicato, sul tema: "Peccati di GOLA".

Le libere interpretazioni sull'argomento dovranno essere eseguite, in maniera estemporanea, dagli autori durante la giornata del 7 agosto 2010 in particolari luoghi sul territorio del paese.

Ogni autore parteciperà con una storia autoconclusiva di 1 tavola, realizzata con qualsivoglia tecnica artistica.

L'organizzazione fornirà, a richiesta, esclusivamente la tavola da disegnare. Per gli altri materiali dovrà provvedere autonomamente il concorrente.

L'iscrizione è GRATUITA.

I concorrenti potranno partecipare previa iscrizione da far pervenire entro il 31 luglio 2010, inviando un e-mail con le proprie generalità all'indirizzo info@comicdays.it Le iscrizioni pervenute dopo la data indicata, o direttamente il giorno del concorso saranno accettate solo a discrezione del Direttivo e unicamente ove non si ritenga che procurino disagi nell'organizzazione dell'evento.

I partecipanti al concorso rimangono i legittimi proprietari delle loro opere e potranno ritirarle alla fine della giornata. L'organizzazione si riserva il diritto di utilizzo e pubblicazione degli elaborati.

Per il vincitore è prevista la possibilità di lasciare all'organizzazione la tavola originale (che sarà utilizzata per mostre negli anni a venire) in cambio di un premio in denaro di 100,00 euro.

La giuria premiante, composta tra gli altri da MAURO LAURENTI (disegnatore della Casa Editrice Bonelli per le testate Zagor e Dampyr) e i FRATELLI DI VITTO (disegnatori della Casa Editrice Bonelli per le testate Mister No e Zagor), darà il suo verdetto alla conclusione della giornata e il vincitore sarà premiato con una targa in pietra, opera dello scultore raianese DIEGO MOSTACCI.


COMIC DAYS A CASTEL DI IERI

CASTEL DI IERI (AQ)

TEMA: "GRANDE E PICCOLO".

ISCRIZIONE: gratuita

OGGETTO: storia autoconclusiva di massimo 3 tavole

PREMIO: 100 euro

SCADENZA: 7 agosto 2010

COMIC DAYS A CASTEL DI IERI

In contemporanea con l'evento dedicato ad EUGENIO BENNI verrà organizzato un secondo Concorso a Fumetti questa volta sul tema: "GRANDE E PICCOLO".

Le libere interpretazioni sull'argomento dovranno pervenire all'organizzazione entro il termine del giorno 7 agosto 2010. La consegna potrà avvenire a mano o mediante invio di posta raccomandata tracciata, completa di dati del concorrente (NOME, COGNOME, INDIRIZZO, NUMERO TELEFONICO, E-MAIL), da inviare a:

COMIC DAYS
c/o Francesco Pasquali
Via della Torre, 1
67027 Raiano (AQ)

L'iscrizione è GRATUITA.

L'opera potrà essere composta da un massimo di 3 tavole a fumetti con una storia autoconclusiva realizzata con qualsivoglia tecnica artistica.

L'elaborato sarà, preferibilmente, composto da tavole originali anche per evitare complicanze e difficili interpretazioni nel responso della giuria. Chi voglia comunque inviare delle riproduzioni tenga conto di queste problematiche.

I partecipanti al concorso rimangono i legittimi proprietari delle loro opere e potranno ritirarle dopo il 01/09/2010 e non oltre il 31/12/2010 presso l'indirizzo di spedizione, oppure richiederne la restituzione (sempre nello stesso periodo di tempo) previo versamento della somma di 10,00 euro al c/c bancario intestato all'ASSOCIAZIONE SPETTACOLARCI di Raiano Codice IBAN IT36Q 06040 40720 000 000 131214

L'organizzazione si riserva il diritto di utilizzo e pubblicazione degli elaborati.

Per il vincitore è prevista la possibilità di lasciare all'organizzazione le tavola originali (che saranno utilizzate per mostre negli anni a venire) in cambio di un premio in denaro di 100,00 euro.

Le opere pervenute saranno giudicate preliminarmente da una commissione locale e gli autori dei 10 migliori lavori saranno contattati per essere presenti alla premiazione finale che si svolgerà a Castel di Ieri durante la manifestazione "COMIC DAYS" nei giorni 19, 20 e 21 agosto 2010.

La Commissione finale sarà formata, tra gli altri, da SERGIO GERASI (disegnatore di spicco della Casa Editrice Star Comics nonché autore, per altre case editrici, di numerose altre pubblicazioni di successo), DAVIDE BARZI (autore e sceneggiatore di numerosi saggi, pubblicazioni e opere a fumetti) e GIAMPIERO BELARDINELLI (noto critico di fumetti).

Il vincitore sarà premiato con un'opera dello scultore raianese DIEGO MOSTACCI.

INFO e RIFERIMENTO: COMIC DAYS
info@comicdays.it

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

agosto 2020

settembre 2020

ottobre 2020

novembre 2020

dicembre 2020

Segnalazioni precedenti

luglio 2020

giugno 2020

maggio 2020

aprile 2020

marzo 2020

febbraio 2020

gennaio 2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso