o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

Concorsi

preiscrizione fino al 31 dicembre 2009, consegna materiale 1 febbraio 2010

CARTOONS FESTIVAL - concorso per corti di animazione - 2010

SARZANA (SP) - SALA DELLE CAPRIATE presso la FORTEZZA FIRMAFEDE

TEMA: libero

OGGETTO: realizzare una tavola di fumetto nell'arco di 7 orea tecnica libera

ISCRIZIONE gratuita

PARTECIPANO: cortometraggi inediti o non premiati

VEDI ANCHE: FULLCOMICS 150

Associata a questa edizione di Fullcomics, 2010, la prima edizione di Cartoons Festival, concorso internazionale per corti di animazione.
Possono partecipare lavori inediti o non premiati, di lunghezza massima 10 minuti. La preiscrizione va effettuata entro il 31 dicembre 2009 e l'invio del materiale entro il 1 febbraio 2010.
Il tema è libero.

cartoons festival
cartoons festival prima edizione

DAL SITO UFFICIALE

CARTOONS FESTIVAL” – CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORTI DI ANIMAZIONE

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE A “CARTOONS FESTIVAL” –
CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORTI DI ANIMAZIONE –
PRIMA EDIZIONE – SARZANA (LA SPEZIA) –
07 MARZO 2010 – FORTEZZA FIRMAFEDE

1. Il concorso è a tema libero.

2. Possono partecipare al concorso tutti i cortometraggi inediti e anche quelli che hanno già partecipato ad altri concorsi purché non abbiano ottenuto alcun riconoscimento.

3. E’ ammessa qualsiasi tecnica e formato (esclusa pellicola) purché i lavori vengano consegnati su supporto DVD.

4. La lunghezza massima del cortometraggio in concorso, compresi i titoli, è di 10 minuti.

5. Se i cortometraggi sono stati realizzati da più registi, il concorrente dovrà essere in possesso dell’autorizzazione per partecipare al Concorso e dei relativi diritti.

6. E’ obbligatorio l’invio della pre-iscrizione che attesta senza vincolo di partecipazione la volontà del candidato a presentare un cortometraggio al concorso.
Il modulo di pre-iscrizione è allegato al presente bando a fondo pagina e va inviato entro e non oltre il 31 dicembre 2009.

7. Il termine di consegna dei cortometraggi (dvd) è invece fissato al 1 FEBBRAIO 2010. Farà fede il timbro postale di spedizione.
Le spese di spedizione sono a carico degli autori. Non saranno ammessi al concorso cortometraggi di autori che non abbiano inviato la pre-iscrizione nei termini stabiliti.

8. Ogni autore può inviare un solo cortometraggio. L’indirizzo a cui spedire il modulo di pre-iscrizione e, successivamente, il dvd è:
VOILIER2000 – VIA FILOMARINI 69, 73014 GALLIPOLI (LE).

10. L’organizzazione del concorso declina ogni responsabilità per eventuali danni, furti, smarrimenti o altri incidenti che il plico inviato o recapitato potrebbe subire durante la spedizione o in seguito.

11. Il contenuto del plico, compreso il cortometraggio non verrà in alcun caso restituito e resterà a disposizione dell’organizzazione che potrà utilizzarlo per scopi culturali.

12. L’iscrizione al concorso è GRATUITA.

13. Per poter partecipare al Concorso è obbligatorio inviare all’organizzazione il DVD con la seguente documentazione:
• Curriculum del candidato/a firmato.
• Liberatoria firmata, riguardante i diritti d’autore, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000; in caso di autore e/o detentore dei diritti minorenne la liberatoria dovrà essere firmata anche da genitore o tutore legale;
autorizzazione ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 10 della Legge 675/96 al trattamento ed utilizzo dei dati personali anche con strumenti informatici da parte dell’organizzazione per tutto quanto connesso al concorso, per archivio interno, manifestazioni, concorsi, rassegne, rappresentazioni pubbliche, ecc. che Voilier2000 organizzerà in futuro.

14. Tutte le opere inviate entro la scadenza fissata saranno visionate da una commissione di preselezione che a suo insindacabile giudizio sceglierà i cortometraggi che saranno ammessi al concorso.

15. La Giuria Qualificata nominata dall’Organizzazione esaminerà i cortometraggi in condizione di totale parità per ogni finalista e il suo giudizio sarà insindacabile. Inoltre stabilirà il vincitore del Concorso come miglior Corto d’Animazione.

16. I vincitori saranno proclamati e premiati nella giornata del 7 marzo 2010 durante la manifestazione “Fullcomics 6” presso la Fortezza Firmafede di Sarzana (SP).

17. Al miglior corto 2010 sarà assegnato un premio dal valore di 1.000 €. Inoltre ci saranno menzioni speciali per le seguenti categorie:
• Miglior storia per bambini
• Miglior videoclip animato musicale
• Miglior tecnica d’animazione
• Miglior regia.

18. I cortometraggi vincitori saranno pubblicati sul sito www.fullcomics.com

19. L’Organizzazione si riserva il diritto di non assegnare i premi nel caso in cui non venga raggiunto un numero congruo di iscrizioni al Concorso (almeno 10 partecipanti).

20. Ogni concorrente è personalmente responsabile dell’opera presentata, risponde del suo contenuto, curando personalmente l’assolvimento del diritto d’autore; l’organizzazione si riterrà svincolata da tali impegni.

21. Verranno esclusi dal concorso i plichi sprovvisti di liberatoria firmata e/o non rispondenti ai requisiti previsti dal presente Regolamento.

22. Verranno esclusi dal concorso lavori a contenuto erotico, pornografico e/o contenenti scene di violenza o messaggi inadatti e/o offensivi della morale pubblica e in particolare inadatti ad un pubblico minorenne.

23. L’Organizzazione si riserva ogni decisione finale su eventuali casi controversi e su tutto quanto non espressamente specificato e previsto nel presente regolamento.

24. Il presente Regolamento si intende accettato nella sua totalità nel momento in cui si richiede la partecipazione al Concorso Cartoons Festival. Segreteria Organizzativa – Informazioni

Per informazioni e chiarimenti sul presente regolamento potete contattare:
FULLCOMICS – info@fullcomics.it – 333.1961619 (da lun a ven dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18).

BANDO e MODULO IN PDF

INFO: FULLCOMICS
info@fullcomics.it

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

agosto 2020

settembre 2020

ottobre 2020

novembre 2020

dicembre 2020

Segnalazioni precedenti

luglio 2020

giugno 2020

maggio 2020

aprile 2020

marzo 2020

febbraio 2020

gennaio 2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso