o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

Concorsi

scadenza 1 OTTOBRE 2007 Torna su
CAPITAN VENEZIA concorso per fumettisti

TEMA DA SVILUPPARE: Capitan Venezia raggiunge L’Uomo Moeca nella città di (del partecipante al concorso), dove lo combatterà assieme al supereroe locale.
ISCRIZIONE: 10 euro
SCADENZA: Primo ottobre 2007
INDIRIZZO DI SPEDIZIONE: .Fabrizio Capigatti, Via L. Loredan n. 6 – 30126 Lido di Venezia
PREMIAZIONE:... la Giuria proclamerà i 3 vincitori, che riceveranno in premio una coppa, un attestato di merito, l’esposizione delle opere negli stand di Lucca Comics & Games 2007 (questÌultime 2 opzioni sono subordinate alla disponibilità degli organizzatori di Lucca Comics and Games), la pubblicazione della loro opera nel sito internet ufficiale dell’Associazione VeneziaComix e la realizzazione di una Mostra personale in un locale a Venezia a discrezione del Comitato Promotore

Bando di Concorso - dal sito ufficiale

CAPITAN VENEZIA 2007 - Concorso di Fumetti - PRIMA EDIZIONE

"CAPITAN VENEZIA" è un concorso dedicato fumetti, editi o inediti, purchè il copyright sia di totale proprietà e disponibilità degli Autori partecipanti.
Il Comitato Promotore, formato dall'Associazione VeneziaComix, gestirà le varie fasi dell'iniziativa e selezionerà i finalisti tra tutte le opere pervenute.
Le opere finaliste verranno sottoposte al giudizio della Giuria, costituita dal Comitato Promotore e da professionisti del settore. Ciascun fumetto sarà valutato per l'originalità del soggetto e per la tecnica di realizzo.
Il concorso si svolgerà con le modalità riportate nel regolamento sottostante: la partecipazione comporta l'accettazione del bando in tutte le sue parti.
Ulteriori comunicazioni agli Autori, comprese composizione finale della Giuria e scadenze del Concorso saranno pubblicate in un'apposita sezione all'interno del sito ufficiale dell’Associazione: http://www.veneziacomix.com
------------------------------------------------------------------------ 1.Regolamento
Tema: Capitan Venezia raggiunge L’Uomo Moeca nella città di (del partecipante al concorso), dove lo combatterà assieme al supereroe locale.
1.1) Il concorso è aperto a tutti i fumettisti che alla data (compresa) di scadenza del concorso abbiano già compiuto i 18 anni d'età. Saranno ammessi Autori minorenni sopra i 15 anni solo se autorizzati per iscritto da un genitore, allegando fotocopia del documento di quest'ultimo e l'autorizzazione firmata.
2.1) Gli Autori dovranno partecipare con tavole che abbiano attinenza con il tema sopra riportato. Non saranno in ogni caso prese in considerazione opere che vadano fuori tema.
3.1) Il concorso si svolgerà in 2 fasi: nella prima il Comitato Promotore selezionerà una rosa di massimo di 40 opere finaliste, i cui nomi verranno pubblicati nel sito internet del concorso. Fra questi la Giuria proclamerà i 3 vincitori, che riceveranno in premio una coppa, un attestato di merito, l’esposizione delle opere negli stand di Lucca Comics & Games 2007 (questÌultime 2 opzioni sono subordinate alla disponibilità degli organizzatori di Lucca Comics and Games), la pubblicazione della loro opera nel sito internet ufficiale dell’Associazione VeneziaComix e la realizzazione di una Mostra personale in un locale a Venezia a discrezione del Comitato Promotore.
Il Comitato Promotore e la Giuria si riservano il diritto di non proclamare alcun vincitore se il livello delle opere partecipanti si rivelasse inadeguato a suo insindacabile giudizio, o di modificare il numero dei finalisti o dei vincitori dandone adeguato avviso nel sito internet. Il Comitato Promotore si riserva inoltre il diritto di pubblicare anche in futuro le opere partecipanti al concorso, siano esse risultate vincitrici o meno, in eventuali opere edite dall’Associazione VeneziaComix.
L’Associazione VeneziaComix mantiene i diritti di pubblicazione sui nuovi personaggi creati per il concorso dai partecipanti.
Ai risultati del concorso verrà data pubblicità via internet e con comunicazioni ai massmedia, riviste e siti specializzati nel settore. massmedia, riviste e siti specializzati nel settore.
3.2) La storia a fumetti presentata dovrà essere composta da un minimo di 1 ad un massimo di 7 tavole che non dovranno superare il formato A3 (29,7x42 cm) e non dovranno essere inferiori al formato 21x30 cm. Ogni storia a fumetti potrà essere realizzata sia a colori che in bianco e nero con la tecnica preferita. Saranno accettate anche opere ritoccate o modificate con computer grafica.
4.1) Tutte le tavole partecipanti dovranno essere spedite in originale, accompagnate da una copia su CD (tiff o jpg a 300 dpi di risoluzione) in un plico anonimo. Le generalità dell'Autore (comprensive di nome, cognome, indirizzo, cap, recapito telefonico / faxfonico, cellulare, email) dovranno essere indicati all'interno di un'ulteriore busta sigillata, inserita anch'essa nel plico e contenente 10,00 euro per l’iscrizione. Tale busta sigillata riporterà all'esterno la stessa sigla leggibile che gli Autori avranno apposto in stampatello sul retro di tutte le tavole e sul supporto magnetico. Le buste con le generalità degli Autori non verranno aperte fino alla pubblicazione della rosa dei finalisti.
5.1) Insieme alle proprie generalità, ogni Autore dovrà riportare una dichiarazione firmata di essere maggiorenni (o relativa autorizzazione del genitore), di avere la totale proprietà e disponibilità dell'opera, e di cederne i diritti di pubblicazione all'Associazione Culturale VeneziaComix senza nulla pretendere in futuro, rilasciando alla suddetta Associazione i diritti di pubblicazione sui nuovi personaggi creati per il concorso. I diritti resteranno comunque ai rispettivi Autori per altri futuri utilizzi non inerenti le attività dell'Associazione. Tutti i partecipanti non potranno in ogni caso cedere ad altri le proprie opere fintanto che non saranno stati proclamati i vincitori del concorso.
6.1) Le opere andranno spedite a: Fabrizio Capigatti, Via L. Loredan n. 6 – 30126 Lido di Venezia. Il Comitato Promotore non si fa carico di eventuali disguidi postali. Le spese di spedizione sono a carico di ciascun partecipante.
7.1) Le iscrizioni sono aperte sino al 1 Ottobre 2007. Per le opere pervenute oltre tale data farà fede il timbro postale. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 3 opere. La quota d’iscrizione fissata è di 10,00 per opera.
8.1) I lavori non verranno in alcun caso restituiti.
INFO: venezia Comix
e-mail: veneziacomix@yahoo.it

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

agosto 2020

settembre 2020

ottobre 2020

novembre 2020

dicembre 2020

Segnalazioni precedenti

luglio 2020

giugno 2020

maggio 2020

aprile 2020

marzo 2020

febbraio 2020

gennaio 2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso