o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

| More

Saloni
Torna su
28 e 29 maggio 2010

ART MAY SOUND 2010 - festival di musica e fumetto - quarta edizione

BOLZANO - Piazza Walther, Via della Mostra, Piazza della Mostra, Centro Giovani Vintola 18

QUANDO: 28 e 29 maggio 2010

ORARIO: dalle 9 alle 23

INGRESSO: gratuito

Il 28 e il 29 maggio a Bolzano ci sarà la quarta edizione di Art May Sound, una grande festa nel centro storico della città con i fumetti, mostra mercato e importantissimi autori ospiti, una mostra dedicata a Giorgio Cavazzano. La musica con concerti di band emergenti e gruppi ospiti nelle serate di venerdì e sabato. Il gioco e il videogioco, con tornei e presentazioni. E per finire sfilate cosplay e giochi di ruolo dal vivo.
Il tutto completamente gratuito.
Vi riporto sotto il consueto estratto dal sito ufficiale.

COMUNICATO (dal sito ufficiale link a fondo notizia)

ART MAY SOUND

PRESENTAZIONE

Quest’anno Art.May.Sound celebra la sua quarta edizione, e per festeggiare si sposta in una nuova location di grande prestigio: Piazza Walther, in pieno centro a Bolzano. Il festival inoltre diventa più grande. Per la prima volta occuperà più location in centro, infatti oltre a Piazza Walther, gli eventi si svolgeranno anche in Via della Mostra, Piazza della Mostra e al Centro Giovani di Via Vintola 18. Insomma un festival del fumetto, il primo del genere a Bolzano, che ospiterà diversi editori di importanza nazionale ed internazionale. Tutto gratis.

LUOGHI

Piazza Walther: Sotto il grande tendone saranno presenti numerosi ospiti, disegnatori e sceneggiatori di fumetti, che verranno a presentare i loro volumi e a fare disegni per gli appassionati o a firmare autografi: e credetici anche quest’anno gli ospiti sono di alto livello, e ce ne sono moltissimi!

Via della Mostra: Nei gazebo saranno presenti alcuni commercianti di Bolzano: Mardi Gras il punto di riferimento per i fumetti a Bolzano, Asgard Fumetti con le sue chicche per appassionati e il Concorso di Cosplay, Ekroslive con il Gioco di Ruolo dal Vivo, VKE con i suoi giochi, i Gamecreators con tutti gli ultimi boardgame da collezione, Blob con videogiochi, action figures e merchandising dal giappone, uno stand dell’Associazione “La Strada – Der Weg” e i suoi Centri Giovani con una rappresentanza della Onlus Diritti al Cuore e del Risiko Club Ufficiale Phoenix Bolzano.

Piazza della Mostra: sarà il fulcro del divertimento, della musica e la gioia delle papille gustative, con il Concorso di Cosplay il sabato pomeriggio, i concerti nelle sere del venerdì e del sabato, e la presenza della fragrante pizza con le bevande rigorosamente analcoliche di Pizza Call.

Centro Giovani Vintola: A tutto questo si aggiunge, per tutta la settimana del festival, una mostra di tavole ed opere dedicata a Giorgio Cavazzano. Questa mostra avrà luogo nella rinnovata sala del Centro Giovani. Non manca neanche un professionale Workshop sul Fumetto, con insegnanti d’eccezione come Giorgio Cavazzano, Armin Barducci, Giorgio Salati e Donald Soffritti che nella mattina del sabato offriranno a tutti gli interessati informazioni, trucchi, spunti e segreti su come si crea un fumetto partendo da una storia originale per arrivare alla realizzazione delle tavole.

Tutta la manifestazione sarà accompagnata da eventi particolari come la Sfilata dei Cosplayer, i Tornei di Boardgames, il Megafumettone disegnato a tante mani in Piazza Walther, le esibizioni dei Giocatori di Ruolo dal Vivo e molto altro.

OSPITI

AUSONIA
RICCARDO BURCHIELLI
DANIELE CALURI
GIORGIO CAVAZZANO
TITO FARACI
ALBERTO PONTICELLI
MAURIZIO ROSENZWEIG
GIORGIO SALATI
DONALD SOFFRITTI
SILVIA ZICHE

CONCERTI

MOSTRE

Giorgio Cavazzano

Date: dal 19 maggio al 2 giugno 2010

Luogo: Centro Giovani Vintola 18

Orari: da definire, ingresso gratuito

Art.May.Sound quest’anno è lieto di proporvi una mostra monotematica dedicata al genio di Giorgio Cavazzano, uno dei più grandi disegnatori Disney italiani. Il Centro Giovani Vintola 18 esporrà nelle sue nuove sale più di 200 tavole dalle sue più importanti opere, schizzi, inediti e rarità.

Saranno esposte le tavole relative a tre storie dedicate al cinema: “Topolino presenta: La Strada”, “Topolino in: Casablanca” e “Novecento”.

MANIFESTO

INFO e RIFERIMENTO: ART MAY SOUND
E-mail: artmaysound@gmail.com

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

agosto 2020

settembre 2020

ottobre 2020

Segnalazioni precedenti

luglio 2020

giugno 2020

maggio 2020

aprile 2020

marzo 2020

febbraio 2020

gennaio 2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso