o

o

o

navigazione
cerca nel sito

ALVIN SUPERSTAR - ALVIN AND THE CHIPMUNKS

Nelle sale italiane, A partire dal 18 GENNAIO 2008
Il FIlm
alvin superstar - locandina copyright© 20thCenturyFox
locandina del flm
clicca per ingrandire
copyright© 2008 20thCenturyFox
Alvin and the Chipmunks and Characters TM & © 2007
Bagdasarian Productions, LLC. – Tutti i diritti riservati

Dal regista di "SpongeBob, Il film" e "Garfield 2", Tim Hill, e direttamente dalle "penne" di Jon Vitti (autore della sceneggiatura de "I Simpson"), Will McRobb & Chris Viscardi è in uscita il prossimo 18 gennaio 2008 ALVIN SUPERSTAR il film, distribuito dalla Twentieth Century Fox e tratto dal mitico cartone animato creato dalla mente di Ross Bagdasarian Sr. La produzione del film è curata da Ross Bagdasarian Jr. (figlio dell'autore del cartone animato originale), insieme alla moglie Janice Karman: i due guidano dalla fine degli anni '70 la Bagdasarian Priductions e si sono prodigati, dopo la scomparsa del padre di Ross, per la diffusione del brand "Chipmunk" nel mondo.

ALVIN SUPERSTAR può definirsi un fenomeno globale che ha deliziato generazioni di fan, e che diventa oggi un film realizzato parte in animazione (3D) e parte in live action, con una nota di comicità molto originale.


copyright© 2008 20thCenturyFox
clicca per ingrandire
La Trama

Nel film, lo sfortunato musicista e autore Dave Seville incontra casualmente gli scoiattoli canterini Alvin, Simon e Theodore e, in breve tempo, li trasforma in pop star sensazionali, mentre il trio fuori controllo gli devasta la casa, gli distrugge la carriera e stravolge completamente la sua vita ordinata di un tempo.

Alvin e i suoi amici, seminando scompiglio nella vita di Dave Seville, divertono gli spettatori di tutto il mondo da tempo in vari modi.
Dal momento in cui sono nati dalla mente creativa di Ross Bagdasarian Sr., gli scoiattoli e la loro musica hanno fatto presa su giovani e meno giovani, diventando una pietra miliare della cultura popolare. Oggi i Chipmunk si rinnovano nel look e nella storia grazie a questo film.


copyright© 2008 20thCenturyFox
clicca per ingrandire
Gli scoiattoli animati

In ALVIN SUPERSTAR i protagonisti sono stati ridefiniti completamente per l'era digitale. È stata necessaria la giusta fusione tra il mondo reale e l'animazione digitale più all'avanguardia per rendere gli scoiattoli convincenti in un film live-action. Sebbene questo nuovo look presenti decisamente alcuni vantaggi rispetto ai Chipmunk dei cartoni animati che abbiamo conosciuto e amato per oltre 45 anni, i personaggi mantengono i loro tratti essenziali, la loro scoiattolaggine tipica. "La difficoltà era renderli credibili in un ambiente live action, ma lasciandoli identificabili con i Chipmunk che conosciamo e amiamo", spiega la produttrice Janice Karman.

Il nuovo look arriva dopo molti anni dal debutto di Alvin, Simon e Theodore a The Ed Sullivan Show insieme al Dave Seville di Bagdasarian Sr. All'inizio, i Chipmunk somigliavano più a degli scoiattoli veri e propri che non ai coloriti personaggi che sono diventati in seguito. (Approfondisci storia del cartone animato)

Curiosità:

- Il concerto dei Chipmunk, centrale nella sceneggiatura del film, è stato ambientato all'interno dell'Orpheus Theatre di Los Angeles, un'istituzione fra le più prestigiose della città, che ha fatto da scenario alle indimenticabili esibizioni di Judy Garland e alle agguerrite sfide di American Idol;


copyright© 2008 20thCenturyFox
clicca per ingrandire

- Nella versione americana del film hanno dato la voce ad Alvin, Simon e Theodore tre dei giovani attori più caldi del momento: Justin Long di "Die Hard. Vivere o morire", Matthew Gray Gubler di "Criminal Minds" e il sensazionale artista pop/attore Jesse McCartney;

- Il nuovo look di Alvin, Simon e Theodore è stato affidato ad alcuni dei principali disegnatori di personaggi di alcuni dei più importanti film di animazione delle ultime stagioni, quali "Ratatouille" e "L'era glaciale", "Una notte al museo" e "Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio".

- Tra le canzoni proposte nel film ci sono rivisitazioni di pezzi classici quali Funkytown, Witch Doctor e The Chipmunk Song. Le nuove canzoni comprendono Get Munk'd, Follow Me Now, oltre a una cover del top 40 hit Bad Day.

TRAILER


usa i comandi per vedere il filmato
richiede Flash player
clicca sull'immagine per scaricarlo gratuitamente

copyright© 2008 20th Century Fox – Tutti i diritti riservati
Alvin and the Chipmunks and Characters TM & © 2007
Bagdasarian Productions, LLC. – Tutti i diritti riservati

SITO UFFICIALE: italiano
americano
il cartone animato

Note di produzione

Tim Hill (regista)

Jon Vitti (soggetto, sceneggiatura)

Will Mcrobb & Chris Viscardi (sceneggiatori)

Ross Bagdasarian, jr. (produttore)

Janice Karman (produttrice)

Karen Rosenfelt (produttrice esecutiva)

Arnon Milchan (produttore esecutivo)

Michele Imperato Stabile (produttrice esecutiva)

Steve Waterman (produttore esecutivo)

Peter Lyons Collister, Asc (direttore della fotografia)

Richard Holland (scenografie)

Peter E. Berger, A.C.E. (montaggio)

Christopher Lennertz (musiche)

Ali Dee Theodore (produttore musicale)

Julianne Jordan (supervisione musiche)

CAST

Jason Lee (Dave Seville)

David Cross (Ian Hawk)

Cameron Richardson (Claire)

materiale informativo fornito da:

Ufficio Stampa Medita/Mash International

ufficio.stampa@medita.com

Via Stefano Longanesi, 25

00146 Roma

tel 06 55301400

fax 06 55307581

news fumetti

NEWS ATTUALI

OTTOBRE 2007

SETTEMBRE 2007

AGOSTO 2007

LUGLIO 2007

GIUGNO 2007

MAGGIO 2007

APRILE 2007

MARZO 2007

FEBBRAIO 2007

GENNAIO 2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso