o

o

o

navigazione
cerca nel sito

In questa sezione sono raccolte le notizie sul mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione raccolte nella rete o inviatemi per posta elettronica. se volete inviare le vostre segnalazioni compilate il form: link a fondo pagina.
Fumettando non è in relazione con nessuna delle iniziative elencate. Per informazioni e novità dell'ultima ora consultate sempre i rispettivi indirizzi web, quando disponibili!

Concorsi
Torna su
scadenza il 18 settembre 2018

15 ANNI DI WINX - concorso per illustratori - 2018

LUCCA -

OGGETTO: una illustrazione

TEMA: Le Winx

SCADENZA: 18 settembre 2018

PARTECIPAZIONE: aperta a tutti i maggiorenni residenti in Italia

ISCRIZIONE: gratuita


"15 ANNI DI WINX" . Contest di illustrazione per celebrare i 15 anni dalla nascita delle Winx, indetto da Lucca Crea e Rainbow per la prossima edizione di Lucca Comics and Games.
Se volete partecipare c'è tempo fino al 18 settembre.
A seguire un estratto del regolamento. Per iscrizione e ogni informazione consultate il sito di riferimento.




ESTRATTO DEL REGOLAMENTO



Art. 1 – Per favorire la valorizzazione e l’inserimento di nuovi talenti nel mondo dell’editoria e dell’animazione italiana Lucca Crea e Rainbow indicono un Contest di Illustrazione per celebrare il 15° anniversario dalla creazione delle Winx, progetto nato interamente in Italia e divenuto una eccellenza mondiale;

Art. 2 – La partecipazione al Contest è gratuita ed aperta ad artisti maggiorenni, italiani o residenti in Italia;

Art. 3 – Oggetto del Contest è la realizzazione di una illustrazione adatta anche a un pubblico infantile;

Art. 4 - I Partecipanti si rendono garanti dell’originalità del materiale presentato. Nella eventualità di tavole risultate già edite (apparse su pubblicazioni cartacee o e-book) ne verrà dichiarata l’esclusione;

Art. 5 – Titolo e tema del Contest: “15 ANNI DI WINX”. Un omaggio alle fatine colorate nate dalla penna e dalla fantasia di Iginio Straffi per festeggiare i 15 anni dalla loro nascita (28 gennaio 2004).
La scelta del soggetto da rappresentare è libera purché si ispiri ai personaggi o all’immaginario delle Winx.
E’ messo a disposizione dei partecipanti, a titolo di supporto, un pacchetto che racconta graficamente il mondo Winx, scaricabile all’interno dell’Area Concorsi del sito di Lucca Comics & Games. Ciò non intende limitare in alcun modo la creatività degli artisti.”;

Art. 6 – I Partecipanti dovranno iscriversi e caricare la propria tavola nell’Area Concorsi del sito di Lucca Comics & Games:
https://areaclienti.luccacrea.it/moduli/index.php?categorie_moduli_id=2.
Le procedure di iscrizione resteranno aperte dal 1 agosto al 18 settembre 2018;

Art. 7 - Al Contest sarà ammessa 1 tavola per ogni partecipante, realizzata con qualunque tipo di tecnica e di dimensioni non superiori al supporto A3 (42 x 29,7 cm):
• Per le tavole realizzate con tecnica tradizionale andrà caricata all’interno del modulo una scansione di alta qualità e quanto più conforme alla tavola originale. Il file caricato sarà l’unico elemento valutato dalla Giuria per la selezione
• Per le tavole realizzata con tecnica digitale, andrà caricato all’interno del modulo online un file in alta definizione adatto per la stampa. I formati supportati dal modulo di adesione sono .jpg e .tif;

Art. 8 - Le tavole in Contest verranno valutate da una Giuria composta da membri di Rainbow Academy e Lucca Crea, presieduta da Iginio Straffi. La giuria si riserva il diritto di coinvolgere esperti e personalità del settore qualora lo ritenesse necessario.

Art. 9 - Tra tutte le tavole, la Giuria selezionerà quelle ammesse alla fase finale, in numero massimo di dieci. Le scelte della Giuria saranno insindacabili;

(...)

Art. 11 – Tra le tavole finaliste, la Giuria selezionerà la più meritevole, che sarà pubblicata sul Winx Club Magazine. L’autore dell’opera, premiato durante Lucca Comics & Games 2018, sarà ammesso a frequentare uno dei corsi della Rainbow Academy;

(...)

PREMIO

Il vincitore otterrà la pubblicazione della propria tavola sul Winx Club Magazine e avrà diritto a una Borsa di Studio a copertura totale per il Master in Concept Art della Rainbow Academy
(valore commerciale pari a € 3.111)
Il premio può essere convertito in una Borsa di Studio del valore di € 3000 spendibile su uno dei corsi di Rainbow Academy, previa verifica della disponibilità dei posti sull’edizione prescelta.
In questo caso la Borsa di Studio è valida per poter frequentare un unico corso di Rainbow Academy.
Qualora il valore del corso prescelto sia inferiore al valore della Borsa di Studio, questa non potrà essere frazionata per accedere ad altri corsi né dà diritto alla richiesta di rimborso del valore economico per la parte eccedente.
I corsi vengono attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti. L’offerta formativa è consultabile sul sito www.rainbowacademy.it.
Nel caso in cui il Master, o in alternativa il Corso, non dovesse essere usufruito dal vincitore per qualsivoglia motivo, lo stesso non avrà diritto alla corresponsione di alcun rimborso o somma di denaro.
Il vincitore non potrà richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o fruizione del premio.



REGOLAMENTO COMPLETO IN PDF



(un) manifesto di Lucca Comics


FONTE e INFO: LUCCA COMICS AND GAMES

INDEX eventi in corso o imminenti

NEWS FUMETTI

eventi in scadenza nei prossimi mesi

agosto 2020

settembre 2020

ottobre 2020

Segnalazioni precedenti

luglio 2020

giugno 2020

maggio 2020

aprile 2020

marzo 2020

febbraio 2020

gennaio 2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

anno 2006

anno 2005

Eventi in Corso