o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero in edicola di Zagor Gigante n 1

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor gigante 1

collana: Zagor Gigante

periodicità: annuale

Data Uscita: aprile 2011

pagine: 240 pagine

prezzo: 7,00 euro

Titolo:
Il Castello nel Cielo

Storia:
Il Castello nel Cielo

Editoriali:
1- Scusate il Ritardo, di Sergio Bonelli
2- Cinquant'anni di Avventura, di Moreno Burattini

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

La Storia

Il Castello nel Cielo (storia completa)

autori: Moreno Burattini storia; Marco Torricelli disegni; Omar Tuis lettering

avversari: Koontz, stregone;

Personaggi principali: Wilbur Macken scrittore; Gelsomino Frate; Serafino Frate;

Sinossi

Il Castello nel Cielo (storia completa)

Antefatto:
- REGNO DI WIKLAN - CASTELLO DI YORD - Lo stregone Koontz lancia l'assalto finale al castello del mago Yord, alla testa del suo esercito di orchi e creature mostruose.
Yord è impotente di fronte all'avversario che lo sovrasta sia sul campo magico che sul piano fisico, ma ha un'ultima carta da giocare.
Quando ancora infante, la fata della sorgente ha concesso al piccolo Yord alcuni doni: fra questi una potente maledizione che avrebbe scaraventato in un'altra dimensione chiunque si fosse macchiato della sua morte.
Nonostante le suppliche della figlia Xenia, Yord si immola sulla spada magica di Koontz. Il malvagio stregone sparisce inghiottito da un vortice dimensionale e le sue oscure magie cessano di tormentare il regno di Wiklan.
- DARKWOOD - La storia appena narrata è letta da Cico su un manoscritto trovato nella foresta. Insieme a Drunky Duck il messicano sta ingannando il tempo in attesa che Zagor torni da una caccia al cervo.
Peccato che Cico non potrà leggere la fine del racconto, in quanto lo stolto Drunky ha strappato proprio le ultime pagine per accendere un falò!
Quello che Cico non immagina è che la conclusione del racconto la vivrà in prima persona.
- DARKWOOD - FORMAZIONI ROCCIOSE - Zagor scopre con stupore che il cervo che stava inseguendo è stato trasportato via, probabilmente in volo, e appeso ad uno sperone di roccia a decine di metri di altezza. Nessun animale noto avrebbe potuto compiere una simile impresa.
Poco sopra lo sperone su cui è appeso il cervo si nasconde un uomo, un tale Wilbur Macken, che sostiene di essre stato portato lassù dallo stesso mostro che ha ammazzato e semi-divorato l'animale.
Zagor non fa in tempo a prendere in considerazione i farfugliamenti dell'uomo quando si rende conto che l'assurda storia non è frutto di fantasia.
Il mostro, una specie di orrido pterodattilo piomba in picchiata cercando di uccidere Zagor.
Lo Spirito con la Scure non si perde d'animo. Riesce a salire in groppa al mostro alato e lo tempesta di colpi di scure. Lo pterodrago morente precipita nella foresta proprio vicino al falò di Cico e Drunky Duck.
- DARKWOOD - POCO DOPO - Wilbur racconta la sua storia: scrittore di romanzi fantasy, non viene preso in cosiderazione dagli editori e sbarca il lunario scrivendo scialbe storielle per le dime novel.
Però non ha mai cessato di narrare le storie di Wiklan, che ha scritto per sé sul quaderno che ha trovato Cico e che lui aveva perso poco prima, quando era stato rapito dallo pterodrago.
Wilbur è convinto che il regno di Wiklan esista davvero e che Koontz, una volta bandito dalla sua dimensione, sia arrivato a Darkwood. Per questo anche lui si è messo in viaggio per la foresta.
La presenza dello pterodrago sembra confermare, per quanto incredibili siano, i suoi sospetti.
- DARKWOOD - VICINO GREENFIELD - Koontz è effettivamente a Darkwood. la sua prima vittima è un cacciatore, che Koontz trasforma in un orco bestiale: primo soldato dell'esercito con cui conquisterà questa dimensione.
- VILLAGGIO OSAGE - POCO DOPO - Due enormi scolopendre distruggono il villaggio osage di Lefkah. Le bestie gigantesche sono in grado di muoversi nel sottosuolo e sembrano animate solo da sete di sangue. Si salvano in pochi, fra i quali il guerriero Yawa.
- DARKWOOD - FALO' - Wilbur racconta che le ultime immagini ricevute in sogno di Koontz, lo mostravano proprio nell'atto di traformare i due mostruosi centopiedi. Wilbur spiega di aver visto sullo sfondo un pinnacolo di roccia con sopra un monastero: Zagor non fatica a riconoscere la Casa nel Cielo dei simpatici frati Serafino e Gelsomino.
(continua...)

Puoi trovare la trama completa con tutti i personaggi, luoghi e cicate varie a questa scheda nel mio sito IL VIAGGIO DI ZAGOR

.
Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Zagor in edicola
copertina zagor