o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero 534 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 534

collana: Zenith Gigante 585

periodicità: mensile

Data Uscita: gennaio 2010

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 2,70 euro

Titolo:
Plenilunio

Storie:
Plenilunio (prima parte)

Note:
esordio alle matite di Joevito Nuccio

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

Plenilunio (prima parte)

autori: Moreno Burattini storia, Joevito Nuccio disegni, Omar Tuis Lettering

Personaggi principali: Metrevelic medico e vampirologo; Terence Clemons professore ed esperto di licantropia; licantropo che terrorizza Asher Mill

Sinossi

Plenilunio (prima parte)

La storia inizia ad Asher Mill, in una notte di luna piena. Due giovani, Drew e Martin, stanno amoreggiando sulla collina sopra il paese, quando si accorgono che la luna è già alta in cielo ed il sole è tramontato da un pezzo.
Compiono velocemente il tragitto che li separa dalle case inseguiti da fruscii e ululati. Alla fine Martin lascia Drew sull'uscio di casa. Proprio nel momento in cui la paura si dissolve, colpisce il licantropo, straziando la ragazza proprio davanti alla porta e né Martin né il padre di Drew arrivano in tempo per poterla salvare...

La scena si sposta poi a Damirburg per un siparietto cichiano. Cico sta bighellonando per il paese in attesa di Zagor, quando vede due splendide ragazze cinguettare eccitate davanti ad un cartello pubblicitario. Si tratta della palestra The Handsome Prince (il bel principe per chi non mastica l'inglese); Cico aspetta che si allontanino per leggere la pubblicità, che invita gli uomini ad iscriversi alla palestra per migliorare il proprio fisico.
Cico farebbe volentieri sfoggio del suo per conquistare le due ragazze di prima e, colpo di fortuna, l'occasione gli si presenta subito dopo.
Il proprietario della palestra, Mr Clay, gli offre un paio di bigliettoni per partecipare all'inaugurazione ed indossare la tenuta da Boxeur.
Il messicano non può credere alle proprie orecchie ed accetta immediatamente.

La palestra si riempie come un uovo di uomini che vogliono iscriversi e donne, tra cui le splendide ragazze di prima, che vogliono ammirare gli atleti. Cico viene fatto salire sul ring insieme a due fustaccioni, che rimarcano ancor di più il suo fisico non adonico.
Il messicano davanti agli sguardi divertiti degli spettatori comincia a sentire puzza di bruciato.
Ma è troppo tardi!
Mr Clay sale sul ring ed inizia ad arringare la folla paragonando il fisico perfetto dei due giovanotti, con quello sgraziato di Cico, che viene deriso da tutti.
Il gingle pubblicitario era più o meno questo: chi non frequenta The Handsome Prince non riuscirà mai ad avere il fisico perfetto dei due ragazzi, ma rimarrà per sempre grasso e flaccido come Cico, un uomo evitato da ogni ragazza.
Al che Cico giustamente si infuria e stende con un violento destro il viscido Mr Clay. Peccato che i due energumeni al suo servizio lo riempiano di botte.
Zagor, che arriva su un carro in compagnia di Metrevelic, recupera lo sventurato messicano.
Proprio il buon dottore che ha condiviso con Zagor e Cico gli scontri con Rakosi e l'avventura della sorgente misteriosa è il tramite per i misteriosi fatti che stanno accadendo ad Asher Mill.
Il professor Terence Clemons gli ha chiesto aiuto preoccupato dalle misteriose uccisioni che si sono susseguite negli ultimi mesi, nelle notti di luna piena, nel piccolo paesino di montagna.

Asher Mill non è lontano da Damirburg è il carro di Metrevelic si sta inerpicando nell'ultimo tratto del sentiero, quando improvvisamente un gigantesco tronco d'albero si schianta sulla strada, mancandoli per un soffio.
Autori della bravata sono tre, altrettanto giganteschi, gemelli taglialegna: Louis, Matt e Derek Rhodan. Invece di chiedere scusa per la leggerezza del loro agire, reagiscono con arroganza alle rimostranze di Zagor e dalle parole si passa subito ai pugni.
Nonostante i tre colossi superino Zagor in stazza ed altezza, lo Spirito con la Scure alla fine riesce a metterli fuori combattimento. Come ultimo sugello alla sconfitta, con uno sforzo sovrumano, riesce a scaraventare il tronco nella scarpata sottostante.
Servirà la lezione? Assolutamente no! Ma i Rhodan li ritroveremo solo nel prossimo numero...

Dopo questo imprevisto i viaggiatori giungono alla dimora di Clemons, zeppa di libri. Il professore è un avido lettore esperto in molti campi, fra i quali l'ipnosi. Metrevelic afferma di voler tentare di utilizzare Cico per individuare il nascondiglio del misterioso assassino, che sta mietendo vittime nelle notti di luna piena.
Dapprima vanno a parlare con Jonathan, l'unico testimone oculare ad aver visto il mostro ed essere rimasto vivo. Jonathan, che vive in una fattoria fuori dal paese, racconta di aver trovato il cadavere sventrato di Darius, un suo aiutante e di essere stato inseguito da una belva dalle sembianze umane. Si è salvato solo perché ha trovato rifugio nel capanno degli attrezzi
Tornati a casa di Clemons, Metrevelic espone finalmente il piano che ha in mente. Nell'avventura a Bergville, Cico aveva dimostrato una certa sensibilità radioestesica, riuscendo ad individuare il nascondiglio di Rakosi con un pendolino. Ma questa volta l'esperimento non funziona. Le condizioni che avevano permesso a Cico di acquisire quella particolare abilità si erano esaurito con la fine dello stato di trance che aveva sperimentato in quell'occasione.
Ma non sarà poi un problema rintracciare il licantropo...

Mentre i nostri amici stanno facendo questo tentativo, il licantropo si arrampica nel campanile della chiesa di Asher Mill. Nella chiesa c'è solo il reverendo Stone che, attratto dai rumori, si vede piombare il mostruoso uomo lupo giù dal campanile. Il prete non riesce a fuggire e viene dilaniato dal mostro, non prima di aver suonato la campana in un ultimo tentativo di richiamare l'attenzione degli abitanti di Asher Mill.
Zagor è il primo ad arrivare e si trova davanti un licantropo più belluino e mastodontico di quello che aveva affrontato in precedenza; quando, anni prima., era stato testimone dell'orrenda trasformazione del Dottor Stubb.
Né le pallottole né i fendenti della scure sembrano fermare il mostro...

Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Speciali in edicola
copertina zagor numeri speciali