o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero 526 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 526

collana: Zenith Gigante 577

periodicità: mensile

Data Uscita: maggio 2009

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 2,70 euro

Titolo:
Ylenia la Vampira

Storia:
Le Nere Ali della Notte (seconda parte)

Note:
1- Ritorno di Ylenia Varga. La vampira più amata dagli zagoriani (dopo Zora...)

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

Le Nere Ali della Notte (seconda parte)

autori: Jacopo Rauch storia, Raffaele della Monica disegni, Giuseppina Caresana Lettering

Personaggi principali: Ylenia Varga, vampira; Alec Wallace capitano della marina inglese, Le loup contrabbandiere

Sinossi

Le Nere Ali della Notte (seconda parte)

Louisiana occidentale, al confine con il Texas. I contrabbandieri di Le Loup avanzano negli acquitrini del bayou con il carico di armi da consegnare a Scudo Nero, sakem ribelle dei Natchez.
I contrabbandieri vengono assaliti da un banda di predoni Tonkawa e avrebbero la peggio se non arrivasse Scudo Nero a falcidiare i nemici. Il capo indiano è alquanto contrariato per l'esiguità del carico. Né lui né Le Loup possono immaginare che Ylenia Varga ha ucciso Ortega, il trafficante che doveva fornire l'ultima partita di armi, e catturato uno dei luogotenenti di Le Loup, Lacoste. (visto alla fine del numero precedente Zagor 525.
I due si danno appuntamento per la transazione al Castillo: vecchio fortino spagnolo e base di Le Loup. Scudo Nero non immagina che Le Loup ha intenzione di impadronirsi dell'oro degli spagnoli, che i Natchez custodiscono, e fuggire via, in barba ai loro patti.

La stessa notte però, Ylenia Varga penetra nel Castillo e stringe un accordo con Le Loup: i contrabbandieri e il branco di vampiri di Ylenia combatteranno insieme Zagor e gli inglesi, Ylenia avrà Wallace e Le Loup si libererà dei soldati. Le Loup accetta ma inizia subito a pensare a come sfruttare la situazione a suo vantaggio.

Ignari di tutto Wallace, Zagor e gli inglesi veleggiano verso la foce del Sabine. Zagor consolida l'amicizia con i soldati, in particolare con l'irruento Williams, e Wallace è tormentato da continue visioni di Ylenia, che tenta di mettersi in contatto con lui. Il giorno dopo il nefasto accordo fra il contrabbandiere e la vampira, sbarcano negli acquitrini. Il guardiamarina Stevens e alcuni uomini dell'equipaggio restano a bordo della Glory.

La colonna di soldati si accampa in una vecchia missione abbandonata, e scende la notte. Wallace entra in uno stato di trance indotto da Ylenia e si allontana. Zagor e Mr Ferguson lo raggiungono... ma è troppo tardi. Ylenia e la banda di Chien Noir sono già lì! Inizia una lotta furiosa durante la quale Zagor e Ferguson riescono ad uccidere Souris e Blaireau
Ylenia si è già dileguata con l'amato Wallace e non c'è modo di tentare di seguirli. I contrabbandieri attaccano e gli inglesi vengono falcidiati. Zagor, Ferguson, Williams, Cico e pochi altri riescono a ritirarsi negli acquitrini.

Sulla Glory le cose non vanno meglio. Le Loup ha arrembato la fregata e ne ha preso il controllo. Il guardiamarina Stevens è l'ultimo a cadere ucciso in duello dalla lama del filibustiere.

L'alleanza di Le Loup e Ylenia sembra troppo forte per i pochi sopravvissuti, senza contare i Natchez di Scudo Nero. Ma qualcosa si inizia ad incrinare. Chien Noir vuole liberarsi dal giogo della sua padrona e convince Mary-Cat ad assecondarlo. Ma soprattutto Le Loup vuole tirare un brutto tiro alla bella vampira, che ormai non gli serve più a nulla...

TRAMA COMPLETA DELLA STORIA CON ELENCO DEI PERSONAGGI E DEI LUOGHI

Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Speciali in edicola
copertina zagor numeri speciali
Speciale Mister NO
copertina mister no numeri speciali