o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero 520 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 520

collana: Zenith Gigante 571

periodicità: mensile

Data Uscita: novembre 2008

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 2,70 euro

Titolo:
il Signore delle Tenebre

Storia:
il Segno del Male (seconda parte)

Note:
Ritorno di Stephan, La creatura di Ade Capone

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

La Storia

il Segno del Male (seconda parte)

autori: Ade Capone storia, Gallieno Ferri disegni, Omar Tuis Lettering

Personaggi principali: Stephan, stregone; Nuan-Teh giovane sciamano

Sinossi

il Segno del Male (seconda parte)

Nel numero scorso Zagor ha scoperto che il suo vecchio nemico Stephan, il sacerdote di Haggoth, è ancora vivo. Lo Spirito con la Scure è sfuggito ad un agguato nel quale però sono stati catturati il giovane sciamano Nuan-Teh e Cico, rinchiusi nel carcere di Salt Town.
Zagor osserva i seguaci di Stephan trasportare i due amici su una nave e, prima che questa possa prendere il largo, si intrufola a bordo.
Riesce a liberare Cico, ma Nuan-Teh è preda di orribili incubi ed è privo di conoscenza. è tormentato da una visione indottagli da Stephan: sembra che il sacerdote dell'occulto sia legato agli spettri di un plotone di Giubbe Rosse.
Zagor non si perde d'animo e muovendosi furtivamente riesce ad assottigliare il numero di avversari. Peccato che un marinaio lo scaraventi fuori bordo vanificando il suo disperato tentativo di arrembaggio.

Lo Spirito con la Scure si risveglia così il mattino dopo su una spiaggia. Ha appena il tempo di riprendersi prima di venir aggredito da un gruppo di Pennacook che lo scambiano per uno degli adepti di Stephan.
Chiarito l'equivoco, i Pennacook si rivelano una preziosa fonte di informazioni: gli uomini di Stephan hanno attaccato il villaggio e hanno rapito le loro donne.
I motivi del rapimento restano ignoti ma i Pennacook hanno un'informazione preziosissima: Stephan si nasconde su un isolotto al largo dove ci sono i resti di un vecchio avamposto inglese. I Pennacook hanno tentato di assaltare il fortino ma sono stati ricacciati indietro dalla magia di Stephan.
Zagor decide di andare da solo: sarà più facile per lui passare inosservato.

Nel frattempo Cico e Nuan-Teh si risvegliano in due celle separate nel fortino delle Giubbe Rosse. Se Cico viene lasciato relativamente in pace, Stephan si accanisce su Nuan-teh. Il giovane sciamano sembra più importante dello stesso Zagor per lui!
Sembra che il sacerdote e i suoi adepti stiano aspettando una particolare configurazione astrale per mettere in pratica chissà q uale oscuro rito. Zagor comunque non perde tempo e farà di tutto per scongiurare questa eventualità.
Da solo riesce nell'impresa che i Pennacook avevano fallito e penetra nelle segrete del forte, mettendo fuori combattimento chiunque gli capiti a tiro.
Raggiunge Nuan-Teh che sembra ancor più sconvolto di prima. Ma la verità è ancora più terribile: Stephan ha abbandonato il corpo di Syd e si è impossessato di quello carico di magia del giovane sciamano Nipmuk.

Ne approfitta per cogliere di sorpresa Zagor che nulla può contro l'attacco fulmineo di Stephan e la sua forza amplificata dal potere di Haggoth.

Zagor e Cico si risvegliano incatenati davanti a Stephan-Nuan-Teh, i suoi seguaci e le donne Pennacook prigioniere in una gabbia.
Stephan dopo una delirante arringa difensiva a favore del male si prepara a giustiziare i due amici, in una oscura parodia di un processo....

Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Speciali in edicola
copertina zagor numeri speciali
Speciale Mister NO
copertina mister no numeri speciali