o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero 517 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 517

collana: Zenith Gigante 568

periodicità: mensile

Data Uscita: agosto 2008

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 2,70 euro

Titolo:
Hawak il Crudele

Storia:
Hawak il Crudele (prima parte)

Note:
Esordio su Zagor degli Esposito Bros alle matite

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

La Storia

Hawak il Crudele (prima parte)

autori: Moreno Burattini storia, Nando e Denisio Esposito disegni, Omar Tuis Lettering

Personaggi principali: Hawak, capo cayuga; Isa, Frannie e Zoe donne rapite

Sinossi

Hawak il Crudele (prima parte)

Isa Keaton una donna che sta per riunirsi al marito, Zoe una ballerina e i fratelli Frannie e Simon sono in viaggio per Georgetown sotto la guida di Jakson e Knife, due poco raccomandabili individui.
Non raggiungeranno mai la destinazione in quanto i due li hanno condotti in una trappola: un rendez-vous nella foresta con il capo cayuga Hawak, la cui tribù si è da poco insediata a Darkwood con un esecrabile costume, la tratta delle donne bianche.

Sono proprio le tre donne che le due guide hanno venduto, in cambio di un congruo compenso in oro, al crudele Hawak. Simon non è importante e, al primo tentativo di reazione, si becca una fucilata in petto.
Le guide e i cayuga si separano. Per fortuna Zagor e Cico si trovano da quelle parti e rinvengono il corpo del ragazzo. Simon non è morto anche se ferito molto gravemente e riesce a parlare con Zagor e raccontare la storia. Non c'è tempo da perdere. Mentre Cico resta ad accudire Simon, che non può essere spostato, Zagor si precipita sulle tracce dei rapitori.

Le tre donne devono fare i conti con la loro nuova condizione. Hawak è violento e spietato. L'accoglienza nel villaggio cayuga, costituito da lunghe case familiari, come da antica tradizione, è delle peggiori.
Per ridurre le donne a più miti cosigli Hawak le fa sottomettere ad un antico rito di umiliazione. Passare fra due ali di cayuga che le bastonano senza pietà. Le donne capiscono che non possono commettere colpi di testa. Ad Hawak poco importa se qualcuna di loro ci lascia la pelle prima della vendita. sicuro che Jackson e Knife non gli faranno mancare continui rifornimenti di schiave.
Si accingono così a passare una notte insonne nella capanna centrale del villaggio.

Zagor riesce rapidamente a risalire la pista fino al villaggio, del resto i cayuga non pensavano di essere seguiti. Con grande perizia neutralizza una guardia di cinta e scala la palizzata. Penetra nella capanna centrale e riesce a raggiungere le donne senza essere visto e a convincerle che è venuto a liberarle.
Occorre un diversivo per distrarre il nemico. Dà fuoco alla capanna e ben presto si scatena un fuggi fuggi generale. In mezzo a questo trambusto zagor e le donne riescono ad uscire dal villaggio ma ben presto vengono scoperti e si scatena la caccia. Due fattori giocano a loro favore. La maggior parte dei cayuga sono impegnati ne tentativo di arginare l'inendio che si è propagato all'intero villaggio. Un puma viene scacciato da Zagor e sfoga la sua rabbia sui cayuga, rallentandoli.

I fuggitivi riescono così a raggiungere sani e salvi le canoe e imboccare un provvidenziale torrente. Peccato che Jackson e Knife leggano i messaggi di fumo dei cayuga e tornino indietro per tappare la bocca a pericolosi testimoni...

Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Speciali in edicola
copertina zagor numeri speciali
Speciale Mister NO
copertina mister no numeri speciali