o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero 250 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 250

collana: Zenith Gigante 301

periodicità: mensile

Data Uscita: maggio 1986

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo:1200 lire

Titolo:
La Vendetta di Kandrax

Storie:
la valle della paura (la vendetta di Kandrax - terza parte)

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

la valle della paura (la vendetta di Kandrax - terza parte)

autori: Daniele Nicolai storia, Gallieno Ferri disegni, ? Lettering

Personaggi principali: Kandrax il Mago druido; Bat Batterton investigatore privato

Sinossi

la valle della paura (la vendetta di Kandrax - terza parte)

Nello scorso numero abbiamo lasciato Zagor e Cico che si stanno dirigendo verso la zona di Stone-Hill per salvare gli uomini del villaggio di Hoosik, rapiti da Kandrax. Nelle mani del malvagio druido ci sono anche molti loro amici: Bat Batterton, e, presumibilmente, l'archeologo McLeod e i Coleman. Lungo la strada i due amici hanno dovuto respingere gli assalti della banda di assassini al servizio di Kandrax, gli Indemoniati.

Con la barca degli ultimi assalitori i due navigano lungo il fiume e riescono ad andare più veloci. Ma le cose non virano al meglio. In una stretta ansa del fiume, delimitata da aspre coste rocciose, subiscono un nuovo agguato degli Indemoniati che bloccano la barca issando una rete lungo il fiume e li bersagliano con una pioggia di frecce. Zagor si butta in acqua e usa la scure per aprirsi un varco nella rete. In questo modo riesce a far passare l'imbarcazione con Cico a bordo, al sicuro, oltre la barriera.
Poi torna indietro e fa cadere in acqua gli assalitori che li stavano raggiungendo a bordo di un'altra barca.
Scampato quest'altro pericolo i due amici, spossati, si accampano per riposarsi. I sonni di Zagor sono tormentati dalle apparizioni del nemico, tanto da svegliarlo appena in tempo per impedire che uno degli indemoniati, uccida Cico. Ancora una volta sfuggono alla trappola e riescono a riguadagnare il fiume. Ma Kandrax continua a sorvegliarli grazie alle sue arti magiche e ancora una volta invia i suoi adepti sul fiume per architettare un agguato mortale.
Gli indemoniati fanno precipitare sulla barca una valanga di massi che distruggono l'imbarcazione e quasi uccidono gli occupanti. Zagor guadagna la riva poco lontano portando in salvo il messicano. Forse Kandrax li crede morti e la marcia prosegue tranquilla fino alla meta.

Giunti nella foresta vicina allo scavo archeologico i due amici si imbattono negli indiani di Musky-Han, che racconta le ultime vicende dal suo punto di vista. La tribù aveva accettato di buon grado di lavorare per McLeod, in quanto l'archeologo li ricompensava adeguatamente. Avevano così completato velocemente la dissepoltura del castello. A lavori completati però, la sciagura si era abbattura sul villaggio.
Senza alcuna avvisaglia, una notte, gli indemoniati li avevano circondati e penetrati nelle tende avevano trucidato e seviziato la maggior parte degli occupanti, compresi donne e bambini. Musky-Han aveva perso moglie e figlio nell'assalto.
Lui e pochissimi guerrieri erano riusciti a sottrarsi alla furia omicida, mentre tutti quelli che stavano lavorando al castello erano stati fatti prigionieri.

Un piccolo gruppo si reca quindi alla fattoria dei Coleman, completamente distrutta. Non c'è traccia di cadaveri a segno che i simpatici coloni sono stati fatti prigionieri. Purtroppo Kandrax si è reso conto che Zagor è scampato ad ogni suo tentativo di ucciderlo e invia un numeroso commando di indemoniati. Durante il combattimento Cico e lo stesso capo Wampanoag vengono fatti prigionieri, i pochi guerrieri che li accompagnavano uccisi e solo Zagor riesce a sottrarsi alla cattura.
Tornato dagli altri Wampanoag li conduce attraverso la foresta e, dopo qualche altra scaramuccia, giunge in vista del castello.

Nel maniero Kandrax giustizia l'adepto incapace di adempiere alla missione di uccidere Zagor davanti agli occhi di Cico e di Musky-Han che, per fortuna, vengono risparmiati. Non immaginano il diabolico piano che il druido ha in serbo per loro.
Lo spirito astrale di Kandrax si libra sulla foresta e riesce ad ascoltare il piano di Zagor per assaltare il castello, per cui, quando la stessa notte, lo Spirito con la Scure penetra all'interno del maniero, Kandrax lo sta aspettando e anticipa ogni sua mossa.
Vuole divertirsi un po' e come dargli torto dato che Zagor ha sempre vanificato tutti gli obiettivi che si era prefissato!
Una volta giunto nel cortile del castello gli manda incontro Margie Coleman. La donna, sotto l'influsso di Kandrax, conduce Zagor in una stanza dove il druido lo sta attendendo. Con l'inganno riesce a far cadere Zagor in una fossa dove ci sono tutti gli amici prigionieri: Cico, Batterton, McLeod, Musky-Han e Coleman.
Tutti quanti sotto l'influenza malvagia del druido che ordina loro di uccidere Zagor, armati di asce taglienti.
Zagor è in un vero e proprio vicolo cieco. Nello spazio angusto della fossa non potrà evitare molto a lungo le lame delle asce, fino a quando non sarà costretto a ferire o uccidere i suoi amici... (continua)

Puoi trovare la trama completa della storia con tutti i luoghi e i personaggi a questo link nel mio sito Il Viaggio di Zagor

Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Speciali in edicola
copertina zagor numeri speciali