o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero 249 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 249

collana: Zenith Gigante 300

periodicità: mensile

Data Uscita: aprile 1986

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo:1200 lire

Titolo:
Gli Indemoniati

Storie:
la valle della paura (la vendetta di Kandrax - seconda parte)

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

la valle della paura (la vendetta di Kandrax - seconda parte)

autori: Daniele Nicolai storia, Gallieno Ferri disegni, ? Lettering

Personaggi principali: Kandrax il Mago druido; Bat Batterton investigatore privato

Sinossi

la valle della paura (la vendetta di Kandrax - seconda parte)

Nello scorso numero Zagor e Cico, di passaggio nel villaggio di Hoosik, sono stati inspiegabilmente aggrediti dalla gente del posto, esasperata per una terribile banda di assassini, gli Indemoniati, che imperversa nella regione, che uccide e rapisce senza alcun motivo specifico. Nella locanda del villaggio hanno incontrato il vecchio amico Bat Batterton, che sta raccontando loro gli ultimi avvenimenti e cosa lo ha portato in quel luogo isolato.

Anche se nessuno sa chi siano gli indemoniati, Batterton è sicuro di sapere il motivo per cui stanno mettendo a ferro a fuoco la valle: impadronirsi di un tesoro che lui è incaricato di custodire.
L'aspetto più inquietante della missione è che QUEL tesoro proprio Zagor e Cico hanno contribuito a disseppellire. Si tratta infatti dei reperti druidici nascosti nel sepolcro di Kandrax, il druido sopravvissuto in stato di animazione sospesa, che aveva tentato di ricreare la sua civiltà scomparsa, in una precedente avventura: a Stone-Hill.
L'archeologo McLeod, gli indiani di Musky-Han e i Coleman, protagonisti della prima apparizione di Kandrax, dopo la morte del druido hanno continuato a lavorare agli scavi. Tutti i reperti disseppelliti, molto preziosi, vengono accumulati ad Hoosik prima di essere trasferiti al museo di Boston.

Ma questo è ancora poco. La parte più incredibile del racconto di Batterton è che è stato riportato alla luce addirittura un castello, che doveva servire come base a Kandrax per costruire il suo regno!
Ma chi sono questi indemoniati che terrorizzano la valle di Hoosik? Possibile che siano in qualche modo collegati al druido? Ed è addirittura possibile che Kandrax non sia morto in fondo al fiume? La risposta alle ultime due domande è ovviamente sì, come Zagor e Cico scopriranno presto!

Il druido non tarda ad apparire e passa immediatamente al contrattacco.
Si mpadronisce della volontà degli uomini di guardia ai reperti, inducendoli ad uccidere Zagor. L'agguato fallisce ma lo Spirito con la Scure è costretto ad eliminare gli assalitori. Subito dopo viene recapitato loro un ultimatum: O consegneranno il tesoro o il villaggio sarà raso al suolo.
Zagor non ha alcuna intenzione di cedere al ricatto. Si accorda con Lem per trasportare una finta cassa contenente i reperti e tendere una trappola agli indemoniati.

L'inganno fallisce, Lem viene decapitato e Zagor e Cico tornano precipitosamente al villaggio e lo trovano in fiamme. Tutti i presenti sono ormai cadaveri e gli assenti sono stati rapiti; compreso il povero Bat Batterton!

Zagor non si perde d'animo. Convinto che la maggior parte degli uomini del villaggio, Batterton compreso, siano stati fatti prigioneri per essere utilizzati come schiavi o ingrossare le fila degli indemoniati, si getta all'inseguimento. Il percorso è costellato di macabri ritrovamenti. Un uomo trucidato probabilmente per aver tentato la fuga e un cerbiatto sacrificato alle oscure divinità di Kandrax.

Ma il peggio deve ancora venire. Kandrax, grazie alle sue arti magiche, riesce a controllare tutte le mosse dei nemici, e invia un manipolo di indemoniati armati di lance e spade, per uccidere Zagor. Dopo un violento combattimento lo Spirito con la Scure riesce ad aver ragione degli avversari... (continua)

Puoi trovare la trama completa della storia con tutti i luoghi e i personaggi a questo link nel mio sito Il Viaggio di Zagor

Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Speciali in edicola
copertina zagor numeri speciali