o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero 105 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 105

collana: Zenith Gigante 156

periodicità: mensile

Data Uscita: aprile 1974

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 250 lire

Titolo:
Le Montagne Selvagge

Storie:
Il Buono e il Cattivo (seconda parte)

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

Il Buono e il Cattivo (seconda parte)

autori: Guido Nolitta storia, Gallieno Ferri disegni

Personaggi principali: Bobby e Simon, cugini e nemici; Bat Batterton investigatore privato; Icaro la Plume aviatore

Sinossi

Il Buono e il Cattivo (seconda parte)

- continua da Il Buono e il Cattivo

- In Zagor 104, Icaro la Plume aveva proposto a Bobby Larson di proseguire il viaggio a bordo del suo elicottero. I nostri amici, quindi, si recano al luogo dell'appuntamento per assistere al battesimo dell'aria della nuova macchina volante. Peccato che il motore dell'elicottero sia una caldaia trafugata da un albergo, che i proprietari si fanno restituire a suon di botte, estirpandola dalla macchina volante.
I nostri tornano a mezzi più tradizionali. Il notaio Fiedermann dà il via alla gara e i due battelli prendono velocità sulle acque del fiume, fino a quando, giunta la sera, si perdono di vista l'un l'altro.
I nostri si apprestano a passare la notte in un bivacco in riva al fiume. Sven e William, i due battellieri, salgono a bordo della Virtus, ma qualcuno ha tagliato gli ormeggi. Il battello si libera e viene trascinato dalla corrente in mezzo alle rapide. I due non riescono a governare da soli il battello, che ben presto si incaglia, squarciandosi.
Per fortuna Sven e William non sono gravemente feriti, ma non possono continuare la gara e tornano indietro.
Il battello è irrimediabilmente perduto. La sfortunata spedizione prosegue a piedi, tagliando per le Montagne Selvagge, territorio degli Osages, da sempre in pessimi rapporti con i bianchi.

- Prima di partire Zagor e Batterton vanno a caccia. Più che altro Zagor va a caccia e Batterton viene cacciato da un orso gigantesco, che lo Spirito con la Scure fatica non poco ad uccidere. Il detective è ferito più nell'onore che nel fisico, e la spedizione riparte.
Sul declivio di una montagna odono i suoni di una furente sparatoria. Gli Osages hanno attaccato il gruppo di Simon, che se la sta passando decisamente male.
Zagor non può permettere che quegli uomini, sebbene avversari, vengano trucidati e interviene in loro favore, gettando lo scompiglio fra le fila degli indiani e mettendoli in fuga.
Ancora una volta i nostri dovranno imparare quanto sia inaffidabile Simon: il giovane ammette candidamente di essere stato attaccato per aver cercato di rubare una canoa agli Osages, e come gesto di riconoscenza per il salvataggio, se ne va con la canoa insieme ai due compari rimasti in vita: Reno e la guida indiana.
Però ancora una volta si dichiara estraneo al sabotaggio del battello... mente o c'è qualcun altro dietro gli attentati?

- Sta di fatto che, con la canoa, il vantaggio di Simon sembra incolmabile. L'unica possibilità è una scorciatoia che tagli il terribile deserto noto come Terre Bruciate. Archer, la guida, ne conosce una, ma si favoleggia che attraversi un territorio maledetto, Il Cimitero dei Vivi. Del resto l'unico che è riuscito a tornare vivo da quella pista, un certo Elmer Norris, ha completamente perso la testa. Archer e Zagor si mettono d'accordo per non dire nulla agli altri sulla paurosa leggenda. E decidono insieme di sfidare il Cimitero dei Vivi.

- Il giorno dopo i nostri amici iniziano l'attraversamento delle Terre Bruciate, sotto un sole cocente, e con una ridotta scorta di acqua...

- continua su Terre Bruciate

Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Speciali in edicola
copertina zagor numeri speciali