o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men

Scheda sul numero 213 di X-men in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Chris Bachalo e Tim Townsend
			X-Men 200 © Marvel Comics

X-men 213

collana: gli incredibili X-men

Eventi: Specie in X-tinzione

periodicità: mensile

Data Uscita: marzo 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Cable e Deadpool: Frattura seconda parte
2- Cable e Deadpool: Frattura terza parte
3- gli X-Men:Accecati dalla Luce prima parte

editore: Panini Comics

copertina di Chris Bachalo e Tim Townsend
X-Men 200 © Marvel Comics

Le Storie

1- Cable e Deadpool: Frattura seconda parte

storia originale: Fractured (Part Two) da Cable e Deadpool 41 del agosto 2007

autori: Fabian Nicieza storia, Reilly Brown Matite, Jeremy Freeman chine, Gotham colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Sabretooth Victor Creed

Personaggi principali: Deadpool Wade Winston Wilson , Cable Nathan Christopher Charles Summers, Domino Neena Thurman, Karima Shapandar sentinella omega , Lady Mastermind Regan Wyngarde, Rogue capo degli X-Men, Uomo Ghiaccio Bobby Drake, Cannonball Sam Guthrie, Mystica Raven Darkholme, Irene Merryweather collaboratrice di Cable

2- Cable e Deadpool: Frattura terza parte

storia originale: Fractured (Part Three) da Cable e Deadpool 42 del settembre 2007

autori: Fabian Nicieza storia, Reilly Brown Matite, Jeremy Freeman chine, Gotham colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Gambit Remy Etienne LeBeau, Sole Ardente Shiro Yoshida, Senyaka Suvik Senyaka

Personaggi principali: Deadpool Wade Winston Wilson , Cable Nathan Christopher Charles Summers

3- gli X-Men:Accecati dalla Luce prima parte

storia originale: Blinded By The Light da X-men 200 del agosto 2007

autori: Mike Carey storia, Humberto Ramos e Chris Bachalo Matite, Carlos Cuevas e Tim Townsend chine, Edgar Delgado e Antonio Fabela colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: Marauders assassini agli ordini di Sinistro

Personaggi principali: Karima Shapandar sentinella omega , Lady Mastermind Regan Wyngarde, Rogue capo degli X-Men, Uomo Ghiaccio Bobby Drake, Cable Nathan Christopher Summers, Cannonball Sam Guthrie, Mystica Raven Darkholme, Ev Tell Urizen mummudrai - vampiro psichico, Irene Merryweather collaboratrice di Cable , Ciclope Scott Summers, Emma Frost telepate

Sinossi

1,2 - Cable e Deadpool: Frattura seconda e terza parte

Nello scorso numero gli X-Men e Cable sono riusciti a sconfiggere Ecatombe. Le conseguenze però sono state devastanti.
Rogue ha assorbito la mente di otto miliardi di persone che ora la stanno conducendo alla pazzia.
Cable è tornato a riassaporare i poteri telepatici e telecinetici che hanno rischiato di corromperlo
Inoltre praticamente ha visto naufragare il sogno della comunità che ha creato: l'isola artificiale di Providence è stata compromessa e sprofonderà nelle ultime ventiquattro ore.
A completare il quadro disperato: Sabretooth è libero di scorrazzare per l'isola, due amici di Cable non hanno raggiunto il check-point di evacuazione: Irene Merryweather e Gareb. Cable è preoccupato per l'mmensa banca dati del futuro contenuta nel nucleo centrale dell'isola e nel computer che lui chiama professore.

Mentre Cable si dirige a stabilizzare il nucleo centrale di alimentazione dell'isola, Domino va alla ricerca dei due scomparsi. Troppo tardi. Sabretooth li ha già raggiunti, ha ucciso Gareb e tiene in ostaggio Merryweather.
Domino non può attaccarlo ma per fortuna dal cielo arriva Deadpool che consente alle due donne di fuggire. Inizia poi a crivellare di colpi Creed, ma il caricatore si svuota.

Nate nel frattempo riesce nel compito che si era prefisso e mette in salvo i dati sensibili del programma senziente. Assiste poi alle ultime operazioni di evacuazione e arriva in tempo per togliere dai guai Deadpool scaraventando Sabretooth, 50 miglia in mezzo all'oceano.

Sull'isola sono rimasti solo loro due ma, grazie alla telepatia residua, Cable sente la presenza di qualcun altro, che mira certamente ad impadronirsi dei dati sensibile del "professore".
Cable ha intenzione di criptare più dati possibili prima che l'isola sprofondi, e extrema ratio salvare il programma senziente che lo ha cresciuto. Invia Deadpool a recuperare una statuetta nel suo appartamento che contiene un bypass indispensabile per la riuscita dell'impresa. E si precipita nel nucleo di controllo principale dell'isola per avviare la procedura di criptamento e salvataggio dei dati.
Sa di avere ancora 36 ore di tempo: tempo sufficiente agli intrusi per impadronirsi dei dati.
I ladri non esitano a palesarsi: Gambit attacca Cable e Deadpool deve vedersela con l'accolita Senyaka...

3- gli X-Men:Accecati dalla Luce prima parte

Le storie degli ultimi numeri hanno preparato il terreno alla saga Specie in Pericolo, che inizia in questo numero.
Rogue ha subito importanti trasformazioni: il ceppo 88 inoculatole da Pandemia la condanna a non poter toccare nessuno: pena la morte della vittima, e, durante lo scontro con Ecatombe, ha assorbito la personalità di otto miliardi di persone.
La vediamo arrivare, insieme al resto del gruppo nella villa di Mystica, che ultimamente si lascia andare molto spesso fra le braccia di Bobby, l'Uomo Ghiaccio.
Bobby chiede aiuto ad Emma perché possa liberare Rogue dalle coscienze assorbite e ovviare almeno all'ultimo problema.

Già nelle prime tavole comunque ci accorgiamo che le disavventure appena trascorse sono solo un antipasto. Karima Shapandar, durante una connesione ad Internet viene infettata da qualcosa che ne prende il controllo.
In background due assassini stanno uccidendo alcuni mutanti (o ex-mutanti) a New Orleans.
Cable continua lo scontro con Gambit a Providence, visto negli altri episodi dello stesso numero, al quale si è aggiunto anche Sole Ardente.

Emma e gli altri X-Men sono arrivati nella casa di Mystica. Emma tenta la difficile operazione di chirurgia mentale ma non riesce a trovare la coscienza di Rogue dispersa nella folla delle altre personalità. Si prende del tempo per decidere come operare ma non ne avrà a disposizione: l'attacco inizia.

Emma avverte che c'è qualcosa di strano. Non riesce a percepire nessuna attività mentale, neanche dei più piccoli animali che dovrebbero comunque essere rivelati da una sonda psichica. Appena rimane sola con Shapandar viene stordita: Malice ha preso il controllo della sentinella Omega.
Logan, che si trova insieme agli altri, è convinto che ci sia qualcuno nella casa, ma nessuno percepisce nulla. Lady Mastermind si rivela nella sua doppiezza: era lei che teneva celati agli X-Men un folto gruppo di Marauder al soldo di Sinistro: molti dei quali accolti e protetti dagli X-Men allo Xavier Institute, appena dopo la decimazione.
Gli assassini sembrano determinati a tornare al vecchio e piacevole lavoro: sterminare tutti i mutanti!

Hanno dalla loro il vantaggio del numero e della sorpresa e ben presto gli X-Men sono alle corde. I rumori della lotta svegliano Rogue, che, spossata, riposava al piano di sopra. Si getta nella mischia solo per essere colpita a morte da Mystica: sua madre adottiva e omicida...

Cable a Providence fa saltare il nucleo di alimentazione dell'isola, apparentemente sacrificandosi per ammazzare Gambit e Sole Ardente ed impedire che si impossessino dei dati del "professore"...
( continua)

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: X-men deluxe
copertina x-men deluxe