o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men

Schede sui numeri di X-men in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Mark Brooks
			X-Men Annual 1 (Vol 2) © Marvel Comics

X-men 208

collana: gli incredibili X-men

periodicità: mensile

Data Uscita: ottobre 2007

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- gli X-Men: Alleanze
2- gli incredibili X-Men: nell'abisso
3- X-Men la prima squadra: e poi arrivò Lizard (1)

editoriale: X-files: Neramani

editore: Panini Comics

copertina di Mark Brooks
X-Men Annual 1 (Vol 2) © Marvel Comics

Le Storie

1- gli X-Men: Alleanze

storia originale: Covenant da X-men Annual 1 (Vol 2) del marzo 2007

autori: Mike Carey storia, Mark Brooks Matite, Jaimie Mendoza e Victor Olabaza chine, John Rouch e Chris Sotomayor colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: Exodus Bennet du Paris, Random Marshall Evan Stone III , Tempo Heather Tucker, Frenzy Joanna Cargill, Sinistro Nathaniel Essex

Personaggi principali: Maria Hill capo dello SHIELD , Aurora Jeanne-Marie Beaubier, Northstar Jean-Paul Beaubier, Rogue, Mystica Raven Darkholme , Cable Nathan Christopher Summers

2- gli incredibili X-Men: nell'abisso

storia originale: Vulcan's Descent (the rise and fall of the Shi'ar empire part IX) da Uncanny X-men 483 del aprile 2007

autori: Ed Brubaker storia, Clayton Henry Matite, Mark Morales chine, Frank D'Armata colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi Principali: Vulcan Gabriel Summers (fratello di Ciclope e Havok), Araki cancelliere Shi'Ar, K'Tor vice-cancelliere Shi'Ar, D'Ken imperatore Shi'Ar, Deathbird Cal'syee Neramani - sorella di Lilandra

3- X-Men la prima squadra: e poi arrivò Lizard (1)

storia originale: The Bird, The Beast and The Lizard da X-men: First Class 2 del dicembre 2006

autori: Jeff Parker storia, Roger Cruz Matite, Victor Olazaba chine, Val Staples colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Lizard Curt Connors

Personaggi principali: X-Men originali: Ciclope Scott Summers, Marvel Girl Jean Grey, Uomo Ghiaccio Bobby Drake, Bestia Henry (Hank) McCoy, Angelo Warren Worthington III, Professor X Charles Xavier, Martha Connors moglie di curt

Sinossi

1- gli X-Men: Alleanze

Annual degli X-Men che risolve una sottotrama e ne apre un'altra
La sottotrama che si conclude è quella che coinvolge i due sfortunati fratelli Beaubier: Aurora e Northstar. Condizionati mentalmente dai Figli della Cripta (vedi la saga Supernovae: X-Men 202, X-Men 203, X-Men 205, X-Men 206, X-Men 207), i due gemelli giacciono in stato catatonico.

Cable ha un piano per strapparli allo stato vegetativo, ma gli servono le apparecchiature dello SHIELD. Così il nuovo gruppo di X-Men guidato da Rogue, raggiunge l'eliveivolo e, superata l'ostilità di Maria Hill, inizia la procedura che dovrebbe restituire la sanità mentale ai due Beaubier.
Il processo prevede la ricostruzione della loro personalità attraverso una simulazione computerizzata dei loro ricordi. Mentre i gemelli sono sottoposti al trattamento, l'eliveivolo dello SHIELD subisce un inaspettato assalto da parte di un nuovo gruppo di Accoliti (Random, Frenzy e Tempo) guidati da Exodus.
Il mutante, discepolo indefesso di Magneto, è deciso a difendere con i denti quello che resta della sua razza, e realizzare il sogno che il suo stesso nome simboleggia: individuare e raccogliere i mutanti ancora attivi e quelli potenziali e traghettarli in una sicura terra promessa.
Gli Accoliti penetrano nello scafo e ingaggiano un combattimento con gli agenti dello SHIELD e con gli X-Men. Exodus penetra nella cabina di comando, e realizza una versione portatile di Cerebra. Intende localizzare tutti i mutanti e individuare quelli futuri. Per quest'ultimo obiettivo gli serve la conoscenza del futuro che solo Cable possiede.

Nel frattempo l'eliveivolo è teatro del proseguimento dello scontro continuo fra Accoliti e X-Men: i tre membri del gruppo di Exodus sono avversari coriacei che richiederanno tutta l'abilità tattica di Mystica per essere neutralizzati.
A complicare il quadro c'è il risveglio prematuro dei due gemelli Beaubier dal processo di decondizionamento. I due fratelli si svegliano con ricordi sovrapposti ed una seria crisi di identità. Insieme però riusciranno a combattere la confusione mentale che appanna i loro sensi e riconquistare le proprie identità.
Saranno poi fondamentali per spostare il rapporto di forze in campo dalla parte degli X-Men.

Neutralizzati gli Accoliti, gli X-Men raggiungono la cabina di pilotaggio e si confrontano con Exodus. Il mutante ha terminato la sua ricerca planetaria di mutanti esistenti e possibili. E non ha trovato nulla oltre i 198!
Rogue lo mette di fronte alla dura realtà. Loro già sapevano che l'incantesimo di Wanda non si era limitato a cancellare il gene X dai mutanti esistenti, ma aveva anche eliminato il gene da tutti i possibili nascituri.
Sembra proprio che la specie mutante sia destinata all'estinzione e Exodus non ha più nessun popolo da salvare.
Si arrenderà? No non ci pensa per niente!
La sottotrama che si apre è quella che vede il gruppo di Accoliti raggiungere uno sperduto rifugio innevato. Exodus entra e incontra il temibile genetista mutante Sinistro. Essex gli promette che riuscirà a restituire alla razza mutante la gloria e, soprattutto, l'esistenza che è loro di diritto e Exodus si inginocchia pronto ad entrare al suo servizio (dopotutto il suo precedente mentore, Magneto, sembra definitivamente fuori dai giochi).

2- gli incredibili X-Men: nell'abisso

(Per gli altri episodi di Ascesa e Caduta dell'Impero Shi'Ar vedi: X-Men 202, X-Men 203, X-Men 204, X-Men 205, X-Men 206, X-Men 207)
Vulcan è evaso dalla prigione Shi'Ar dove era stato confinato (X-Men 206) e sembra aver fatto coppia fissa con la letale Deathbird, sorella di Lilandra e D'Ken.

I due seminano morte e distruzione fra gli Shi'Ar fedeli a Lilandra, e iniziano una torbida e appassionata relazione. Vulcan crede che Deathbird miri al trono del potente impero intergalattico. Ma le intenzioni della sua nuova compagna sono ben altre: appoggiare incondizionatamente il ritorno al trono del crudele fratello, che giace ancora profondamente ferito. Sebbene i danni al suo corpo siano stati risanati, D'Ken ha ancora profondi danni cerebrali.
Quando Vulcan si trova davanti all'oggetto del suo odio, che giace incosciente su un letto, non porta a termine la sua vendetta: anzi, grazie al suo potere di manipolazione dell'energia riesce a ripristinare le connessioni sinaptiche del sovrano.

Vulcan e Deathbird spazzano via le ultime resistenze e D'Ken è libero di riprendersi il potere. Ma prima di tutto si impegna in un chiarimento con il giovane a cui aveva così crudelmente ucciso la madre. Offre a Vulcan la possibilità di entrare di diritto a far parte dell'impero Shi'Ar. In virtù di una vetusta legge che assegna a chiunque sia nato nel palazzo imperiale di Chandilar la possibilità di entrare a far parte della famiglia reale. E Vulcan potrebbe entrare nella dinastia sposando Deathbird!...

3- X-Men la prima squadra: e poi arrivò Lizard (1)

Un salto nel passato con la mitica formazione originale degli X-Men. I giovani pupilli di Xavier vanno in vacanza in Florida, ma il professore vuole prima fare un salto a salutare un suo collega: Curt Connors. Tutti i lettori dell'Uomo Ragno sanno bene che Connors è l'alter-ego del terribile Uomo-Lucertola che risponde al nome di Lizard.
La moglie del dottore non riesce a nascondere la verità al professore: suo marito si è trasformato in Lizard e vaga nella palude. Il professore le offre il suo aiuto e Angelo e Bestia si intrufolano nei canali melmosi, fra la densa vegetazione per recuperare Connors. E, sfortunatamente per loro, lo trovano quasi subito!
Nel frattempo Scott, Bobby e Jean si rilassano nella lussuosa casetta di Warren. E il professore trova il tempo di fare da cupido fra Scott e Jean...

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: X-men deluxe
copertina x-men deluxe