o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men deluxe

Scheda sul numero 155 di X-men deluxe in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di John Cassaday
			Astonishing X-Men 22 variant © Marvel Comics

X-men Deluxe 155

collana: X-Men Deluxe

periodicità: mensile

Data Uscita: febbraio 2008

pagine: 96

prezzo: 3,80 euro

sommario:
1- Gli Stupefacenti X-Men: Inarrestabile quarta parte
2- New X-Men: la caduta di Mercury terza parte
3- X-Factor: Problemi Multipli prima parte
4- X-Factor: Problemi Multipli seconda parte

editore: Panini Comics

copertina di John Cassaday
Astonishing X-Men 22 variant © Marvel Comics

Le Storie

1- Gli Stupefacenti X-Men: Inarrestabile quarta parte

storia originale: Unstoppable (Part 4) da Astonishing X-Men 22 del ottobre 2007

autori: Joss Whedon storia, John Cassaday disegni , Laura Martin colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Ord alieno, Danger espansione robotica senziente della stanza del pericolo , Powerlord Krunn tiranno di Breakworld,

Personaggi principali: Emma Frost Telepate, Ciclope Scott Summers, Wolverine James Howlett (Logan), La Bestia Hanck McCoy, Colosso Piotr (Peter) Nikolaievitch Rasputin , Shadowcat Kitty Pride, Abigail Brand agente della SWORD, Armor Hisako Ichiki , Aghanne aliena di Breakworld e ribelle

2- New X-Men: la caduta di Mercury terza parte

storia originale: Mercury Falling (part 3 of 4) da New X-men 35 del aprile 2007

autori: Craig Kyle e Chris Yost storia, Paco Medina matite , Juan Vlasco chine , Brian Reber colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Kimura assassina de "The Facility" , Adam Harkins scienziato de "The Facility", Il Gufo Leland Owsley. predatore X cacciatore di mutanti

Personaggi principali: la bestia Henry McCoy , Ciclope Scott Summers , Satiro Julian Keller , Mercury Cessily Kincaid, Rockslide Santo Vaccarro , Dust Sooraya Qadir , X-23 Laura Kinney, Emma Frost direttrice dello Xavier Institute, Surge Noriko Ashida

3- X-Factor: Problemi Multipli prima parte

storia originale: Multiple Issues (Part 1) da X-Factor 14 del febbraio 2007

autori: Peter David storia, Pablo Raimondi disegni , Brian Reber colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Forzuto Guido Carosella , L'Uomo Multiplo James Arthur "Jamie" Madrox , M (Monet St. Croix) Monet Yvette Clarisse Maria Therese St. Croix , Siryn Theresa Rourke Cassidy , Layla Miller misteriosa bambina , Rictor Julio Richter - ex-mutante, Wolfsbane Rahne Sinclair, Doc Samson Leonard Samson - psichiatra forzuto

4- X-Factor: Problemi Multipli seconda parte

storia originale: Multiple Issues (Part 2) da X-Factor 15 del marzo 2007

autori: Peter David storia, Pablo Raimondi disegni , Brian Reber colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Hydra organizzazione terroristica , Dr Lock lavacervelli dell'Hydra

Personaggi principali: L'Uomo Multiplo James Arthur "Jamie" Madrox , M (Monet St. Croix) Monet Yvette Clarisse Maria Therese St. Croix , Siryn Theresa Rourke Cassidy , Layla Miller misteriosa bambina , Val Cooper agente SHIELD

Sinossi

1- Gli Stupefacenti X-Men: Inarrestabile quarta parte

continua da Inarrestabile parte 3
- Krunn rivela al suo sottoposto che il distorsore che distruggerà la terra è programmato per sparare in un paio di giorni: non importa se consegneranno o no Colosso.

- Nel numero scorso Danger aveva catturato Scott ed Emma. Emma ha pregato la macchina senziente di ucciderli in fretta, e anche ora sembra rassegnata alla morte.
Ma Danger non può ucciderli. é bloccata da un Parent Program che le impedisce di farlo, ed Emma lo aveva intuito. una volta messa la macchina senziente di fronte alla triste realtà, Emma le offre un'alleanza...
Insieme raggiungono il campo base. A loro si uniscono anche la Bestia e Brand. Hank ha convinto la donna ad attaccare la luna di Krunn e a lasciar perdere la base operativa del distorsore, dove sicuramente sarebbero incappati in una trappola.

- Kitty e Colosso hanno passato una lunga notte d'amore. Katya gli spiega la sua nuova filosofia: la vita è troppo fragile per non assaporarla quando se ne ha l'occasione. Anche loro raggiungono gli altri.

- La squadra al completo si imbarca sull'astronave ma viene spiata senza saperlo da Krunn.
Una brutta sorpresa li attende. Quella che credevano una luna è un immensa stazione spaziale (come la Morte Nera di Star Wars). Immediatamente vengono intercettati da una flottiglia di navi spaziali. Non c'è modo di fuggire.
Scott ha un piano. Si lancerà con una capsula e attirerà su di sé il fuoco nemico.
Prima di uscire però si lascia scappare una frase compromettente: gli X-Men hanno un asso nella manica. Qualcosa di nome Leviathan. E Krunn ascolta tutto tramite la microspia!

- La capsula si immerge nello spazio fra gli occhi attenti degli altri X-Men che restano con il fiato sospeso mentre si allontanano fuori pericolo. Viene distrutta.
Ciclope si allontana nel buio cosmico mentre la vita fugge da lui...
(continua su Inarrestabile parte 5)

2- New X-Men: la caduta di Mercury terza parte

- Nello scorso numero Mercury è stata rapita dalla stessa organizzazione responsabile della clonazione di X-23 e portata nella struttura chiamata Facility.
X-23 e Satiro sono partiti alla sua ricerca, ma non sono riusciti a estorcere le informazioni necessarie per trovare il complesso, nonostante X-23 abbia disseminato un po' di cadaveri sulla strada.
La ragazza alla fine decide di torchiare il Gufo, boss criminale di New York, che è informato sulle attività illegali nel territorio. Dopo che lo ha strapazzato un po', il criminale si convince a collaborare.
- Allo Xavier Institute O.N.E.convoca tutti gli occupanti della scuola: studenti e professori.
L'organizzazione è preoccupata per la sorte di Mercury, per la fuga di X-23 e Satiro. Inoltre gli altri membri dei Nuovi X-Men vogliono raggiungere i compagni e, con questo obiettivo, non esitano ad affrontare le sentinelle di guardia all'istituto.
Alla fine Ciclope e il colonnello Reyes mettono assieme le risorse a loro disposizione e riescono a individuare la posizione dei laboratori in cui Mercury è tenuta prigioniera.
- Gli spregiudicati scienziati della Facility, Anderson e Harkins, nel frattempo, stanno cercando di estrarre campioni di metallo organico vivo dalla pelle di Mercury, che soffre moltissimo per il trattamento.
Dopo dolorosi tentativi i due scienziati riescono nell'intento, anche se Anderson resta gravemente ferito.
A cosa serve tutta questa procedura? A rivestire di pelle indistruttibile un organismo creato in laboratorio che gli scienziati chiamano Predatore X, il cui unico programma genetico è uccidere e divorare i mutanti sopravvissuti alla decimazione.
Il processo riesce e Mercury è ora in balia del mostro che ha già divorato Mammomax...
(Continua)

3- X-Factor: Problemi Multipli prima parte

- Nella stessa notte Madrox e uno dei suoi doppi sono stati a letto contemporaneamente con Syrin e Monet. E ora le due ragazze reagiscono all'imbarazzante situazione strapazzandolo un po' per capire chi dei due sia andata a letto con il vero Madrox e non solo con la manifestazione di una delle sue molteplici personalità.
Purtroppo ultimamente il controllo di Madrox sui suoi cloni spontanei si è tremendamente allentato e lui non ha coscienza di quello che combinano. Per cui non può dare alle due amiche sedotte risposte esaurienti.
- Guido affronta una delle prove più onerose della sua vita. Si reca con Rahne dalla signora Buchanan, la moglie di Henry Buchanan, impiegato pentito della "Indagini Singolari" al quale Guido, controllato da Tryp, ha spezzato il collo. (vedi X-Men DeLuxe 151)
Nonostante sia consapevole di aver subito un totale lavaggio del cervello, si sente ovviamente responsabile di quella morte insensata.
Dopo un primo comprensibile momento di rifiuto, la donna lo perdona, considerandolo alla stragua di suo marito solo una vittima dell'agenzia. Non si vendicherà di lui ma si fa promettere che farà il possibile per fermare lo spietato Mr Tryp, di modo che la morte di Buchanan non sia stata inutile.
- Jamie si confida prima con Rictor e poi con Doc Samson. Lo psichiatra lo invita a ricostruire prima di tutto se stesso e poi la squadra che fa perno su di lui.
Per prima cosa dovrà cominciare a recuperare tutti i doppi che ha mandato in missione e che si sono rifiutati di tornare.
- Alla sede di X-Factor Layla Miller riesce a convincere le due amanti di Madrox a riappacificarsi. Quello che è successo non è colpa di nessuno tanto meno dovrebbe minare il loro rapporto.
Monet invita Syrin a fare un po' di shopping... a Parigi!
- Seguiamo ora Madrox alla ricerca dei doppi: il primo di questi si era infiltrato nello SHIELD e era favorevole all'atto di registrazione: una scelta che ha confuso non poco i membri di X-Factor, tutti, Madrox compreso, contrari alla sottoscrizione.
Quando Jamie però si reca nell'ufficio del clone trova ad attenderlo Val Cooper alla quale è costretto a raccontare tutta la storia, ma non viene creduto. Val comunque lo avverte che non lo proteggerà più e gli consiglia di risolvere rapidamente il problema.
Quando però Jamie abbandona l'edificio viene rapito dall'Hydra, convinta di aver messo le mani sul Madrox agente dello SHIELD, e trasportato su una base nell'oceano...

4- X-Factor: Problemi Multipli seconda parte

- BASE HYDRA: Qui trova ad attenderlo il Dr Lock, che prima di lavorare per Hydra era al servizio della "indagini Singolari" ed è il responsabile del lavaggio del cervello che Guido ha subito.
L'uomo non sa di avere davanti il vero Madrox e non il doppio infiltrato nello SHIELD e sarà un errore fatale.
Lock cerca di condizionare Madrox per scagliarlo contro lo SHIELD.
- PARIGI: La vacanza di Syrin e Monet a Parigi termina quando le due donne si ritrovano praticamente in una replica di Mutant Town francese con le solite orde di odiosi fanatici razzisti antimutanti.

- BASE HYDRA: Le torture mentali di Lock frammentano ancor di più la psiche di Madrox; lo psichiatra vuole arrivare al nocciolo della sua personalità per poterlo controllare.

- PARIGI: Quando Syrin e Monet iniziano a strapazzare i razzisti, vengono fermate dalla polizia e, per non mettere ancor più in difficoltà gli ex-mutanti bersaglio della sommossa, si lasciano arrestare senza opporre resistenza.

- BASE HYDRA: Lock è convinto di aver annullato la personalità di Madrox e che Jamie sia pronto per essere riprogrammato. Non immagina che le induzioni mentali continuano. Madrox sogna i propri genitori che lo obbligano ad autopunirsi perché responsabile della loro morte.
Ogni volta che Madrox si schiaffeggia in sogno lo fa pure nella realtà. In breve tempo la grande sale dell'Hydra si riempie di cloni che schiacciano a morte tutti gli agenti presenti. .
Quando le forze SHIELD giungono sul posto, guidate dal doppio transfuga di Madrox, Jamie lo blocca e riesce a riassorbirlo prima che gli altri agenti dello SHIELD di accorgano della sostituzione...
- PARIGI: L'idea di Syrin non è stata buona. Quando la polizia le ha portate via, i manifestanti hanno bruciato vivi gli ex-mutanti assediati.
Così quando uno dei responsabili viene messo nella cella vicina alla loro, Monet scatena su di lui la sua rabbia....
(Continua)

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

X-men in edicola
copertina x-men