o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men deluxe

Scheda sul numero 150 di X-men deluxe in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Marc Silvestri e Joe Weems
			X-Men: Phoenix Warsong 1 © Marvel Comics

X-men Deluxe 150

collana: X-Men Deluxe

periodicità: mensile

Data Uscita: settembre 2007

pagine: 112

prezzo: 3,80 euro

sommario:
1- X-MEN: il canto di Guerra di Fenice prima parte
2- X-MEN: il canto di Guerra di Fenice seconda parte
3- X-MEN: il canto di Guerra di Fenice terza parte
4- NEW X-MEN: Nimrod quarta parte

editoriale: centocinquanta e non li dimostra

Note: numero centocinquanta celebrativo di 112 pagine

editore: Panini Comics

copertina di Marc Silvestri e Joe Weems
X-Men: Phoenix Warsong 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- X-MEN: il canto di Guerra di Fenice prima parte

storia originale: Phoenix Warsong (Part One of Five) da X-Men: Phoenix Warsong 1 del novembre 2006

autori: Greg Pak storia, Tyler Kirkham matite , Sal Regla chine , John Starr colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Le Naiadi di Stepford Sophie, Celeste, Esme, Phoebe, Mindee

Personaggi principali: Emma Frost telepate , Ciclope Scott Summers, Wolverine James Howlett (Logan), La Bestia Hanck McCoy, Colosso Piotr (Peter) Nikolaievitch Rasputin , Shadowcat Kitty Pride

2- X-MEN: il canto di Guerra di Fenice seconda parte

storia originale: Phoenix Warsong (Part Two of Five) da X-Men: Phoenix Warsong 2 del dicembre 2006

autori: Greg Pak storia, Tyler Kirkham matite , Sal Regla chine , John Starr colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Le Naiadi di Stepford Sophie, Celeste, Esme, Phoebe, Mindee

Personaggi principali: Emma Frost telepate , Ciclope Scott Summers, Wolverine James Howlett (Logan), La Bestia Hanck McCoy, Colosso Piotr (Peter) Nikolaievitch Rasputin , Shadowcat Kitty Pride, Jakie Ho agente SHIELD

3- X-MEN: il canto di Guerra di Fenice terza parte

storia originale: Phoenix Warsong (Part Three of Five) da X-Men: Phoenix Warsong 3 del gennaio 2007

autori: Greg Pak storia, Tyler Kirkham matite , Sal Regla chine , John Starr colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Le Naiadi di Stepford Sophie, Celeste, Esme, Phoebe, Mindee. John Sublime fondatore di Arma Plus

Personaggi principali: Emma Frost telepate , Ciclope Scott Summers, Wolverine James Howlett (Logan), La Bestia Hanck McCoy, Colosso Piotr (Peter) Nikolaievitch Rasputin , Shadowcat Kitty Pride, Jakie Ho agente SHIELD

4- NEW X-MEN: Nimrod quarta parte

storia originale: Nimrod (part 4 of 4) da New X-men 31 del dicembre 2006

autori: Craig Kyle e Chris Yost storia, Paco Medina matite , Juan Vlasco chine , Brian Reber colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Nimrod sentinella del futuro

Personaggi principali: Satiro Julian Keller , Mercury Cessily Kincaid, Rockslide Santo Vaccarro , Dust Sooraya Qadir , X-23 Laura Kinney, Surge Noriko Ashida, Prodigy (ex-mutante) David Alleyne, Forge mutante creatore di tecnologie, Elixir Joshua "Josh" Foley

Sinossi

1, 2, 3 - X-MEN: il canto di Guerra di Fenice prima, seconda e terza parte

Primi tre episodi di una mini-saga che si concluderà nel numero successivo
L'enitità cosmica di nome Fenice che da decenni (reali) tormenta gli uomini X, sembra essersi impadronita delle tre sopravvissute Naiadi di Stepford: Mindee, Phoebe e Celeste.

Le tre gemelle, telepati che condividono ogni pensiero, sono tormentate da incubi. Stessa sorte per l'altra grande telepate presente allo Xavier Institute: Emma Frost. La compagna di Ciclope sogna di cadere nuovamente preda della Forza di Fenice e di annientare i suoi compagni, a partire dal povero Scott.
Nel frattempo le Naiadi iniziano a sviluppare nuovi talenti, a cominciare dal volo. Saranno mutazioni secondarie come sospetta Hank McCoy, l'amabile Bestia, o è una nuova manifestazione dell'entità di Fenice?
Ma, soprattutto quali sono gli obiettivi della misteriosa essenza cosmica e quale interesse potrebbe nutrire per le Naiadi?

Emma organizza una task-force di docenti per analizzare i nuovi poteri delle Naiadi e per scoprire se siano dovuti alla mera evoluzione del talento mutante. La risposta non tarda ad arrivare quando le tre Naiadi si librano nell'aria arrostendo con il potere della Fenice il malcapitato Wolverine.
Le Naiadi si allontanano in volo seguite da Emma, Scott e Colosso.

Nel frattempo, allo Xavier Institute, Wolverine e la Bestia fanno una macabra scoperta. Le altre due naiadi, Esme e Sophie, morte da tempo e ridotte a cadaveri putrefatti, sorgono dalle loro tombe e cercano un contatto con le sorelle. Parlano di un programma che devono eseguire. Una missione insita nella loro stessa esistenza, che può essere compiuta solo dall'unione di tutte loro e che la forza di Fenice sta disturbando.

La risposta a tutte le domande è nel Mondo di Arma Plus: il complesso iperteconologico creato da John Sublime per sviluppare armi in grado di eliminare i mutanti dalla faccia della terra. Il complesso è ora sotto il controllo dello SHIELD, in campo con l'agente Jake Oh, che cerca di neutralizzare il potenziale offensivo celato nel complesso (con il probabile intento di utilizzare le armi).

Le Naiadi sono irresistibilmente attirate verso Arma Plus. Al loro arrivo scoprono che John Sublime non è morto, almeno non lo è la sua mente che permea come un programma i sistemi informatici di Mondo, e che non sono sole. Eistono MILLE Naiadi e sono tutte cloni di Emma Frost!
John Sublime ha approfittato di un momento di vulnerabilità di Emma per sottrarre mille ovuli dal suo patrimonio procreativo. Ogni Naiade ha il potere di Emma o almeno una parte di esso, e insieme sono l'arma più potente ideata da Sublime per sbarazzarsi della specie mutante.

Nel frattempo le tre protagoniste, le tre menti in una, subiscono un lacerante conflitto che distrugge la loro assoluta empatia e comunanza di pensiero. Mindee vuole abbandonarsi al programma del loro creatore e fondersi mentalmente con le altre sorelle, Phoebe vuole abbracciare il richiamo di Fenice felice della sua nuova individualità e Celeste, che sembra essere la chiave di volta, si tormenta nella paura di cedere al lato oscuro della Fenice come era successo a Jean Grey e alla stessa madre Emma Frost.
Alla fine dell'episodio Celeste si abbandona alla furia di Fenice...

4- NEW X-MEN: Nimrod quarta parte

Volge al termine una delle battaglie più difficili per i New X-Men: sono faccia a faccia con la potentissima sentinella del futuro, Nimrod che gli stessi X-Men hanno affrontato in più occasioni e incarnazioni, una più letale dell'altra. Nimrod ha tutte le caratteristiche delle sentinelle e molto di più. La sua capacità di adattarsi e controbattere i poteri mutanti è estremamente raffinata ed efficace, può teletrasportarsi, può viaggiare nel tempo, è spietato e inarrestabile.
nel numero 148 Nimrod, in pessime condizioni, si era recato dal suo creatore Forge per essere riparato, e ricattandolo con la vita di Tempesta lo aveva convinto ad aiutarlo. Forge aveva trasferito il programma Nimrod in una nuova sentinella innestandogli però delle subroutine di comando che gli impedivano di attaccare i mutanti.
Purtroppo i New X-Men all'oscuro di tutto hanno attaccato sconsideratamente la sentinella ripristinando il suo programma originale di distruzione dei mutanti.

In questo numero assistiamo ad un bel combattimento tra Nimrod e i giovani mutanti che riusciranno ad avere la meglio del bestione di metallo aprendolo come una lattina e alterando il suo dispositivo di viaggio nel tempo.
Vivranno i loro bei momenti di panico con la distruzione di Rockslide che dimostra incredibili capacità di rimettersi assieme anche se ridotto a mille pezzi, e la corsa senza fiato di Satiro per salvare X-23 da morte certa.

La cosa più interessante è la chiusura del cerchio temporale della storia di Nimrod. è infatti da questa storia che la sentinella arriverà per la prima volta nell'universo mutante. Proprio il suo temporizzatore danneggiato lo fa tornare nel passato dove si scontrerà per la prima volta con gli X-Men (visto su X-Men 14 della Star). Dimentico di tutto ovviamente perché i danni riportati lo hanno costretto a resettare il suo database interno.

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

X-men in edicola
copertina x-men