o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men deluxe

Scheda su X-men deluxe 145

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Ryan Sook
			X-Factor  8 © Marvel Comics

X-men Deluxe 145

collana: X-Men Deluxe

evento: Civil War

periodicità: mensile

Data Uscita: maggio 2007

pagine: 96

prezzo: 3,50 euro

sommario:
1- X-Factor: Rotta di Collisione
2- New X-Men: Crociata prima parte
3- Exiles: World Tour - 2099 seconda parte
4- Gli Stupefacenti X-Men: Lacerati terza parte

editoriale: Correva l'anno... 2099!

editore: Panini Comics

copertina di Ryan Sook
X-Factor 8 © Marvel Comics

Le Storie

1- X-Factor: Rotta di Collisione

storia originale: Collision Course da X-Factor n 8 del agosto 2006

autori: Peter David storia, Dennis Calero disegni , José Villarrubia colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Mister Tryp capo della "Indagini Singolari", Damian Tryp Junior "figlio" di Mr Tryp

Personaggi principali: Forzuto Guido Carosella , L'Uomo Multiplo James Arthur "Jamie" Madrox , M (Monet St. Croix) Monet Yvette Clarisse Maria Therese St. Croix , Siryn Theresa Rourke Cassidy , Layla Miller misteriosa bambina , Rictor Julio Richter - ex-mutante, Uomo Ragno Peter Parker, Quicksilver Pietro Maximoff

2- New X-Men: Crociata prima parte

storia originale: Crusade (part 1 of 4) da New X-Men n 24 del maggio 2006

autori: Craig Kyle e Chris Yost storia, Paco Medina matite , Juan Vlasco chine , Brian Reber colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: William Stryker reverendo

Personaggi principali: Icarus Joshua Guthrie , Henry McCoy la bestia, Scott Summers Ciclope, Satiro Julian Keller , Mercury Cessily Kincaid, Rockslide Santo Vaccarro , Dust Sooraya Qadir , Naiadi Di Stepford Phoebe, Celeste e Mindee Cuckoos, X-23 Laura Kinney, Surge Noriko Ashida, Elixir Josh Foley, Prodigy (ex-mutante) David Alleyne, Forge mutante creatore di tecnologie, Tempesta Ororo Munroe

3- Exiles: World Tour - 2099 seconda parte

storia originale: World Tour - 2099 (conclusion) da Exiles 76 del marzo 2006

autori: Tony Bedard storia, Jim Calafiore matite , Marc Mckenna chine , Tom Chu colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Hulk 2099 - Proteus Proteus nel corpo di Hulk 2099

Personaggi principali: Sabretooth Victor Creed - terra 295, Uomo Ragno 2099 Miguel O'hara - terra 6375, Morph Kevin Sydney - terra 1081 , Longshot dal mojoverso , Blink Clarice Ferguson - terra 295 , Heather Hudson terra - 3470

4- Gli Stupefacenti X-Men: Lacerati terza parte

storia originale: Torn (part Three) da Astonishing X-Men 15 del agosto 2006

autori: Joss Whedon storia, John Cassaday Disegni , Laura Martin colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Cassandra Nova telepate sorella di Xavier, Sebastian Shaw del club infernale, Testata Mutante Negasonica Ellie Phimister

Personaggi principali: Emma Frost direttrice dello Xavier institute, Colosso Piotr (Peter) Nikolaievitch Rasputin , Scott Summers Ciclope, Henry McCoy la bestia, Wolverine James Howlett - "Logan" , Shadowcat Katherine "Kitty" Pryde

Sinossi

1- X-Factor: Rotta di Collisione

- Mentre Jamie comincia ad avere dubbi sulla sincerità degli X-Men a riguardo della loro ignoranza a riguardo dell'M-Day (dopo la chiacchierata con Tryp), Theresa, Rictor e Monet discutono sull'ingiustizia della Legge di Registrazione.
- Layla, nel frattempo, allontana dall'edificio di X-Factor, Quicksilver che aveva intenzione di entrare (facendolo inseguire da alcuni teppisti ex mutanti, a cui, poi, lui dona poteri instabili....).

- Jamie ordina a Theresa di parlare con qualche supereroe importante per scoprire qualcosa sull' M-Day, mentre Layla continua a fare la gnorri...

- Intanto, un doppio di Madrox (??!!), agente dello SHIELD, entra nell'edificio di X-Factor per far firmare il gruppo a favore della Legge di Registrazione.

- Jamie e Guido, nel frattempo, fanno analizzare i DNA dei Tryp dal Dottor Malcom Modern e scoprono che i due... hanno il DNA identico e sono una sottospecie della razza umana (come i mutanti, ma diversi...).
- Syrn intercetta l'UR e grazie ai suoi poteri si fa dire tutto ciò che Spidey sa sull'M-Day (e quindi scopre tutto!!!).

- Anche rahne torna alla base e si trova davanti il doppio di Madrox desideroso di farle firmare l'accettazione della Legge di Registrazione (Monet e Rictor hanno già firmato).

- E mentre Terry chiama furiosa Jamie per rivelargli ciò che ha scoperto, lui le ordina di tornare alla base per discuterne là...

- E intanto, nell'edificio di X-Factor sta entrando Quicksilver...

2- New X-Men: Crociata prima parte

- Nightcrawler dirige la cerimonia funebre per le 42 vittime dell'attacco subito allo Xavier Institute (vedi X-MEN DELUXE 140 - "La Fine Dell'Innocenza (Quarta Parte)").
- Mentre viene sepolto Brian Cruz, Cessily, Davie, Noriko, Santo, Julian (fortemente menomato in faccia), Laura, Josh e Sooraya piangono le morti e ricordano i tragici momenti dell'esplosione del pullman.
- Al funerale interviene anche Forge che rivela a Noriko che, in ogni eventualità, lui ci sarò sempre per ascoltarla...

- Mentre Psylocke e Alfiere se la prendono con Lazer e con O*N*E per non essere riusciti a proteggere gli studenti, Emma non riesce a capacitarsi della perdita dei suoi ragazzi.

- Poco dopo, Cessily rivela a Julian che Sofia se n'è andata... e lui è distrutto!

- Nel frattempo Guy continua a non voler ricevere cure (e suo fratello Sam non sa che fare...), mentre Emma rivela agli studenti rimasti che quello che hanno passato, sarà solo l'inizio...

- Intanto a NY, nella chiesa del Reverendo Stryker, il Predicatore rivela al Purificatore Jacob che il loro prossimo bersaglio sarà l'ultima minaccia omega: Josh Foley!

3- Exiles: World Tour - 2099 seconda parte

- Mentre il palazzo della Stark-Fujikawa viene sempre di più reso simile ad una faccia umana da Proteus, sia Sabretooth che Morph vengono "sputati" fuori dall'edificio.
- L'UR e Longshot li recuperano, mentre all'interno Proteus/Hulk rivela a Blink che, a causa dei sentimenti residui di Calvin presenti in lui, si è innamorato di lei!!

- Tutti coloro che sono dentro al palazzo vengono catapultati fuori (per permettere a Proteus di rimanere solo con Clarice), ma gli Exiles riescono a salvarli tutti.

- Longhshot penetra nella Stark-Fujikawa e riesce a liberare e a portare all'esterno Blink.

- Nel frattempo , tutte la vicenda è ripresa dall'Occhio Pubblico e visionata da Tyler Stone della Alchemax, da Fujikawa della Stark-Fujikawa, dal Presidente della Pixel Corp e dal Dottor Destino...

- L'UR entra nella Stark-Fujikawa per cercare di salvare Boone, ma Proteus lo cattura e lo smaschera davanti alle telecamere dell'Occhio Pubblico!

- Nel frattempo, Proteus/Hulk riceve delle richieste di collaborazione da tutte le grandi Multinazionali del mondo e dallo stesso Destino, ma lui rifiuta (convinto da Miguel che gli rivela che chiunque lo utilizzerà come macchina per i propri utilizzi).
- Proteus se ne va da quel mondo (visto che ormai ha trovato un "guscio" molto interessante) e salta in un'altra realtà.

- Gli Exiles lo seguono, mentre Miguel chiede loro di potersi arruolare nelle loro fila (visto che ormai nel 2099 è stato smascherato e visto che si sente responsabile di aver convinto Proteus ad andarsene da quel mondo....).
- E mentre gli Exiles saltano in un'altra dimensione, tutte le multinazionali si interessano a Boone e al suo portale di Irrealtà Virtuale (capace di interagire con altri Mondi...)...

4- Gli Stupefacenti X-Men: Lacerati terza parte

- Emma corre da Wolvie, Kitty e Peter, fingendosi sconvolta per ciò che è successo a Scott.

- Intanto, Henry viene ridotto da Cassandra ad una bestia senza cervello.

- Emma porta i tre ragazzi a vedere Scott e riferisce che lui stava bene quando erano andati a letto... (ma Kitty nota che il letto non è disfatto... e si insospettisce molto...)
- Kitty torna in camera e viene attaccata dalla Testata Mutante Negasonica (Ellie Phimister) che la induce a rendersi intangibile fino a farla sprofondare al centro della Terra.
- Peter porta il corpo lobotomizzato di Scott in infermeria, ma viene raggiunto da Sebastian Shaw... e il nostro diventa d'acciaio e lo picchia a sangue.

- Intanto Cassandra Nova riduce anche la mente di Wolvie come quella di un bambino impaurito di 4 anni e lo fa inseguire dalla Bestia.

- La Bestia viene momentaneamente fermata da Hisako (alla quale la telepate Blindfold rivela che dopo tutto ciò si perderà qualcun altro).

- Intanto, nello spazio, l'Agente Brand continua a parlare della sua talpa nello Xavier Institute che non può trasmettere info (visti gli eventi in atto).

- Nel frattempo, Ord, prigioniero dello SWORD, viene raggiunto da Danger (ancora frustrata per aver fallito la sua missione primaria -vedi X-MEN DELUXE 131 - "Pericoloso (Conclusione)"-) che gli rivela che la sua gente sta arrivando sulla Terra per annientare il Distruttore di Mondi, e che lui sarà finito (avendo fallito anch'egli la sua missione).
- Sulla Terra, Shaw batte Colosso (caricandosi di tutta l'energia cinetica che Peter gli ha scagliato contro) ed il Club Infernale si prepara a dare il via alla parte finale del proprio piano...
- Ma Kitty, certa del tradimento di Emma, riesce a tornare tangibile e riemerge nelle fogne dell'Istituto, pronta ad attaccare i nemici!

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

X-men in edicola
copertina x-men