o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men deluxe

Scheda su X-men deluxe 144

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di John Cassaday  
			Astonishing X-Men 14 © Marvel Comics

X-men Deluxe 144

collana: X-Men Deluxe

periodicità: mensile

Data Uscita: aprile 2007

pagine: 96

prezzo: 3,50 euro

sommario:
1- Gli Stupefacenti X-Men: Lacerati seconda parte
2- X-Factor: L'Effetto Sfarfalla
3- X-Factor: Due Incontri, uno di persona, uno no
4- Exiles: World Tour - 2099 prima parte

editoriale: Correva l'anno... 2099!

editore: Panini Comics

copertina di John Cassaday
Astonishing X-Men 14 © Marvel Comics

Le Storie

1- Gli Stupefacenti X-Men: Lacerati seconda parte

storia originale: Torn (part Two) da Astonishing X-Men 14 del giugno 2006

autori: Joss Whedon storia, John Cassaday Disegni , Laura Martin colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Cassandra Nova telepate sorella di Xavier

Personaggi principali: Emma Frost direttrice dello Xavier institute, Colosso Piotr (Peter) Nikolaievitch Rasputin , Scott Summers Ciclope, Henry McCoy la bestia, Wolverine James Howlett - "Logan" , Shadowcat Katherine "Kitty" Pryde

2- X-Factor: L'Effetto Sfarfalla

storia originale: The Butterfly Defect da X-Factor n 6 del giugno 2006

autori: Peter David storia, Dennis Calero disegni , José Villarrubia colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Mister Tryp capo della "Indagini Singolari", Damian Tryp Junior "figlio" di Mr Tryp

Personaggi principali: Forzuto Guido Carosella , L'Uomo Multiplo James Arthur "Jamie" Madrox , M (Monet St. Croix) Monet Yvette Clarisse Maria Therese St. Croix , Siryn Theresa Rourke Cassidy , Layla Miller misteriosa bambina , Rictor Julio Richter - ex-mutante, Ciclope Scott Summers

3- X-Factor: Due Incontri, uno di persona, uno no

storia originale: Two Meetings, One in Person, One Not da X-Factor n 7 del luglio 2006

autori: Peter David storia, Ariel Olivetti disegni , José Villarrubia colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Mister Tryp capo della "Indagini Singolari", Damian Tryp Junior "figlio" di Mr Tryp

Personaggi principali: Forzuto Guido Carosella , L'Uomo Multiplo James Arthur "Jamie" Madrox , M (Monet St. Croix) Monet Yvette Clarisse Maria Therese St. Croix , Siryn Theresa Rourke Cassidy , Layla Miller misteriosa bambina , Henry Buchanan dipendente della "Indagini Singolari", Banshee Sean Cassidy

4- Exiles: World Tour - 2099 prima parte

storia originale: World Tour - 2099 (part 1 of 2) da Exiles 75 del marzo 2006

autori: Tony Bedard storia, Jim Calafiore matite , Marc Mckenna chine , Tom Chu colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Hulk 2099 versione 2099 del gigante di Giada, Proteus mutante inseguito dagli Exiles

Personaggi principali: Sabretooth Victor Creed - terra 295, Uomo Ragno 2099 Miguel O'hara - terra 6375, Morph Kevin Sydney - terra 1081 , Longshot dal mojoverso , Blink Clarice Ferguson - terra 295 , Heather Hudson terra - 3470

Sinossi

1- Gli Stupefacenti X-Men: Lacerati seconda parte

- Emma gioca con la testa di Scott facendosi credere Jean e facendolo credere Logan... suscitando non poco la sua furia!

- Intanto Kitty e Peter fanno per la prima volta l'amore (e lei diventa intangibile proprio mentre ha l'orgasmo ;-) ).

- Emma, intanto, continua testare la psiche di Scott... cercando di "trovarlo" una volta per tutte... e facendo ciò gli ricorda tutte le delusioni che ha passato... Non per ultima il "tradimento" di Xavier (dopo gli eventi di X-MEN DELUXE 126/131 - "Pericoloso").
- Nel frattempo, l'agente Brand giunge alla base dello SWORD e scopre che gli abitanti di Breakworld sono pronti ad attaccare la Terra... E un suo collega gli mostra il volto dell'X-Men "Distruttore di Mondi".
- E mentre anche Logan si accorge del fatto che Kitty e Peter l'abbiano fatto, Cassandra Nova si mostra a Hank.

- Emma, nel frattempo, riesce a liberare la mente di Cyke, tormentato dal suo passato e dal suo potere... riducendolo ad un vegetale (e facendogli perdere i suoi poteri)!!!

2- X-Factor: L'Effetto Sfarfalla

- Rictor è convinto che l'aggressione a Theresa (ridotta maluccio) sia anche responsabilità di Lyla che, pur dicendo di sapere tutto, non è intervenuta.

- Guido dice a Rictor di darsi una regolata, una macchina si ferma davanti alla X-Factor: Mrs. Charnoff, direttrice di un orfanotrofio, rivela a Rahne che Lyla era ospite, prima di scappare, del suo istituto dopo la morte dei genitori.
- Lyla se ne va con Mrs. Charnoff e fa notare a Rahne che una farfalla che si era posata sulla sua mano... è morta.

- La Dott.ssa Castillo viene richiamata da Jamie per curare alla meglio Theresa e rivela che chiunque l'abbia ferita, l'ha fatto per procurarle il massimo danno senza ucciderla... come avvertimento...
- Jamie e Guido sono convinti che dietro a tutto ci sia l'Indagini Singolari e i due vanno a fare un po' di innocua pressione psicologica alla losca agenzia investigativa.

- Poco dopo, Rahne e Jamie vanno all'orfanotrofio di Lyla per vederla e notano che è stata picchiata (probabilmente dagli altri bambini e dalle insegnanti stesse) in quanto ex-mutante.

- Lyla rivela ai due amici che lei riesce a prevedere ciò che deve succedere, ma non può fare niente per impedirlo... e, anzi, deve fare di tutto perchè quelle cose accadano (come avvenuto per l'aggressione di Syrn).
- Jamie chiede alla bambina come faccia a sapere così tante cose, ma lei non può dire nulle se no... morirà!!

- Lyla torna, così, assieme a X-Factor, mentre Rictor non è ancora convinto completamente della bambina...

- E mentre nessuno vede, Lyla ridona la vita alla farfalla che era morta posandosi su di lei!

3- X-Factor: Due Incontri, uno di persona, uno no

- Damian Tryp Senior vuole incontrare Jamie nella sua sede e lui accetta. - Mentre Lyla si sta occupando di aiutare Theresa a riprendersi (e lo sta facendo molto in fretta), l'irlandese riceve la visita di Scott (che riconosce Lyla -vista in HoM-, ma che non può dire nulla... visto che nessuno a parte pochi hanno ricordi di HoM).
- Scott rivela a Theresa che Banshee è morto (vedi X-MEN DELUXE 138 - "Genesi Letale (Seconda Parte)") e lei non ci può affatto credere.

- Intanto, Jamie va alla Indagini Singolari e Tryp Senior e Junior gli rivelano che hanno intenzione di invitare X-Factor a far parte della loro agenzia investigativa, comprandoli a 50 milioni di $.
- Rictor, Guido, Rahne e M sono distrutti dalla notizia di Sean, mentre Theresa continua a dire che in un mondo come il loro, nessuno resta morto per sempre e quindi non è per nulla preoccupata...
- Jamie, nel frattempo, rifiuta l'offerta della Indagini Singolari (visto che X-Factor è molto vicino allo scoprire cosa c'entri la Indagini Singolari con l'M-Day) e Tryp Senior lo fa volare (telepaticamente) fuori dalla finestra.
- Fortunatamente, Jamie aveva mandato un doppio che richiama a sè: è riuscito anche a prelevare del DNA dai due Tryp per analizzarlo...

- Tryp, intanto, rivela al figlio che è importante che Jamie continui a credere che lo volessero uccidere...

- Poco dopo, Theresa vede il testamento di suo padre in DVD (datogli da Scott) e si convince sempre di più che Sean sia vivo... E una voce "fantasma" conferma la sua ipotesi...

4- Exiles: World Tour - 2099 prima parte

- Anno 2099. Proteus penetra in questa realtà grazie ad un portale di Irrealtà Virtuale del Dottor Jordan Boone, ricercatore della Alchemax, e lo rapisce.

- Saputo del rapimento, Tyler Stone chiede a Miguel O'Hara di indagare sulla scomparsa di Boone.

- Miguel scopre che prima di sparire Boone stava facendo un ricerca su un superumano chiamato Hulk (ma se ne vede bene prima di rivelarlo a Stone) e decide di indagare come... Uomo Ragno!
- Intanto nel Palazzo di Cristallo, Heater impianta una striscia di metallo (che Proteus non sopporta) attorno alla corteccia cerebrale di ogni Exiles, per proteggerli da attacchi di Kevin.

- I nostri ricevono comunicazione che Proteus è su Terra 928 e, assieme al loro asso nella manica Longshot, partono per quella realtà.

- Gli Exiles arrivano nel 2099 e contattano subito l'UR chiedendogli aiuto e consiglio per trovare Proteus senza alterare troppo quella linea temporale.

- L'UR accetta di aiutarli e li porta dritti dritti in un palazzo della Stark-Fuhikawa, dove alcuni Cacciatori di Teste della Società vogliono "acquisire" nella società John Eisenhart... il quale, contrario, si trasforma in Hulk per annientare i nemici!
- Nello scontro interviene Proteus che prende possesso del corpo di Hulk.

- Nella battaglia entrano anche gli Exiles e l'UR, ma Hulk è davvero troppo potente...

- E mentre l'UR recupera Longshot, scaraventato fuori dall'edificio da Proteus/Hulk, si accorge che il nemico sta alterando pesantemente la realtà!!!

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

X-men in edicola
copertina x-men