o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | WORLD WAR HULK

Scheda sul numero 4 di World War Hulk in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di David Finch e Danny Miki
			World War Hulk 4  © Marvel Comics

World War Hulk 4

collana: Marvel Miniserie 91

evento: World War Hulk

periodicità: mensile

Data Uscita: luglio 2008

pagine: 48

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- World War Hulk: Capitolo 4
2- Divisione Superpoteri: Morte di un androide conclusione

editore: Panini Comics

copertina di David Finch e Danny Miki
World War Hulk 4 © Marvel Comics

Le Storie

1- World War Hulk: Capitolo 4

storia originale: Untitled da World War Hulk 4 del novembre 2007

autori: Greg Pack storia, John Romita Jr matite, Klaus Janson chine, Christina Strain colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Zom demone

Personaggi principali: I FRATELLI DI GUERRA: Korg alieno Kronan, Il Senza-Nome alieno insettoide La Covata, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim il disonorato , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Arch-E-5912 robot. She-Hulk Jennifer Walters e poi: Dottor Strange, Iron Fist, Luke Cage, Simon WIlliams, Ms Marvel, Doc Samson, i Fantastici Quattro, Rick Jones, Sentry...

2- Divisione Superpoteri: Morte di un androide conclusione

storia originale: Costume Division: Death of an Android - part 4 da World War Hulk: Front Line 5 del dicembre 2007

autori: Paul Jenkins storia, Shawn Martinbrough matite, Shawn Martinbrough chine, Matt Milla colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, Danny Granville detective, Arch-E-5912 robot

Sinossi

1- World War Hulk: Capitolo 4

Nel Numero scorso - world war hulk 3 Strange ha fallito un attacco sul piano astrale dal quale ne è uscito particolarmente malconcio e con le mani fratturate. Incalzato da Hiroim ed Elloe che sono penetrati nel suo sancta sanctorum, Strange ha deciso di rischiare moltissimo, evocando e fondendosi con il demone Zom. Potenza distruttrice pura che potrebbe garantirgli la forza necessaria ad abbattere Hulk, ma che potrebbe dimostrarsi incontrollabile tanto da far diventare il mago supremo una minaccia più pericolosa dello stesso gigante di Giada.

La prima parte di questo episodio narra lo scontro ad alti livelli fra Strange-Zom e Hulk, prima nell'arena costruita da Hulk sul modello di quella nella quale aveva combattuto su Sakaar (per i retroscena vedi Devil e Hulk...) e poi nelle strade di New York.
Qui Hulk si dimostra meno "mostro" di Strange. é Hulk infatti a salvare alcuni civili dal crollo di un palazzo mentre Strange è annebbiato dalla sua stessa potenza. L'episodio fiacca il morale del dottore che viene facilmente abbattuto da Hulk e segue lo stesso destino di tutti gli altri eroi: prigionieri e costretti a combattere all'ultimo sangue nell'arena, in quanto sono stati impiantati loro i dischi di obbedienza in uso su Sakaar, che lo stesso Hulk aveva subito nel corso del suo esilio.

La seconda parte dell'episodio vede proprio lo scontro fratricida fra i quattro illuminati: Strange, Stark, Richards e Freccia Nera.
La vendetta di Hulk è sottile. Fa rivivere ai suoi nemici la terribile esperienza vissuta sul pianeta alieno. Dapprima i quattro sono costretti a combattere, Stark e Strange impossibilitati ad usare i loro supporti tecnologici e magici, un gigantesco mostro.
Gli Illuminati si dimostrano abbastanza tosti da riuscire nell'impresa, ma la prova più terribile è ancora dietro l'angolo.
Combattere l'uno contro l'altro come era stato costretto a fare Hulk nella fauce di Sakaar.
Davanti a questo spettacolo il fronte dei fratelli di guerra si incrina. Come sempre i più sanguinari sono Miek ed Elloe mentre Korg ed Hiroim ritengono che la lezione subita sia più che sufficiente.

La folla sugli spalti reclama a gran voce la morte per gli sconfitti e Hulk, come un novello imperatore dell'antica Roma, si appresta a mostrare il suo pollice verso.
Ma dai cieli arriva a velocità supersonica, Sentry, che finalmente è riuscito a vincere la sua agorafobia ed è stato convinto dallo SHIELD a scatenare il suo pieno potenziale.
Ancora una volta la cura rischia di dimostrarsi peggiore della malattia.
Come affidare il destino di New York ad uno squilibrato ancora più incontrollabile e potente del gigante di giada?...

2- Divisione Superpoteri: Morte di un androide conclusione

Korg non ha accolto molto bene l'uscita di Danny sul fatto che deve ritenersi il responsabile della morte di ARCH . Il detective ha poco tempo per spiegarsi in quanto Korg lo sta quasi strozzando per la rabbia.
Ma alla fine riesce a convincerlo ad ascoltare una testimone oculare dell'accaduto.
Cheryl racconta di come stava per essere uccisa da una banda di razziatori e di come era stata salvata dall'arrivo di ARCH, il quale, anche se non era intervenuto direttamente, con la sua semplice apparizione li aveva fatti scappare.
Questo episodio contravveniva agli ordini impartiti da Korg di non interferenza. E ARCH preda di un conflitto logico si era fatto esplodere. Si è trattato quindi di un suicidio, causato involontariamente dalle direttive primarie impartite da Korg, poco addentro alla psicologia robotica.
Korg è abbastanza onesto da accettare le conclusioni del suo collega e non sfogare su di lui la sua frustrazione. I due organizzano una improvvisata veglia funebre e Korg torna da Hulk per presentare il rapporto.
Danny è sicuro che lo addomesticherà come fanno spesso i detective sulla Terra.

Navigazione

Schede disponibili

HULK nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su l'incredibile Hulk, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Devil - Hulk

Su Fumettando non è presente una cronologia di DEVIL o HULK.
Puoi trovare una cronologia italiana (aggiornata al 2000) in rete nel sito IL DIAVOLO ROSSO al link sottostante

CRONOLOGIA AMERICANA DI HULK nel sito THE HULK LIBRARY

FILM: HULK 2

Su Fumettando è presente una scheda sul film The Incredible Hulk
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: Devil e Hulk
copertina devil e hulk
GIF di HULK

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di HULK.
clicca sotto per andare alla sezione