o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | WORLD WAR HULK

Scheda sul numero 2 di World War Hulk in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di David Finch e Danny Miki
			World War Hulk 2  © Marvel Comics

World War Hulk 2

collana: Marvel Miniserie 89

evento: World War Hulk

periodicità: mensile

Data Uscita: maggio 2008

pagine: 48

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- World War Hulk: Capitolo 2
2- Divisione Superpoteri: Morte di un androide parte 2

editore: Panini Comics

copertina di David Finch e Danny Miki
World War Hulk 2 © Marvel Comics

Le Storie

1- World War Hulk: Capitolo 2

storia originale: Untitled da World War Hulk 2 del settembre 2007

autori: Greg Pack storia, John Romita Jr matite, Klaus Janson chine, Christina Strain colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Iron Man Tony Stark, Freccia Nera Blackagar Boltagon

Personaggi principali: I FRATELLI DI GUERRA: Korg alieno Kronan, Il Senza-Nome alieno insettoide La Covata, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim il disonorato , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Arch-E-5912 robot. She-Hulk Jennifer Walters e poi: Dottor Strange, Iron Fist, Luke Cage, Simon WIlliams, Ms Marvel, Doc Samson, i Fantastici Quattro, Rick Jones, Sentry e Thuderbolt Ross...

2- Divisione Superpoteri: Morte di un androide parte 2

storia originale: Costume Division: Death of an Android da World War Hulk: Front Line 2 del settembre 2007

autori: Paul Jenkins storia, Shawn Martinbrough matite, Shawn Martinbrough chine, Matt Milla colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, Danny Granville detective, Arch-E-5912 robot

Sinossi

1- World War Hulk: Capitolo 2

Nel Numero scorso - world war hulk 1 l'astronave di Hulk è passata sulla luna per dare una ripassata a Freccia Nera, uno degli Illuminati colpevole di aver scaraventato Hulk nello spazio. Dopodichè Hulk ha lanciato l'ultimatum alla Terra: consegnarli gli altri responsabili, Richards e Stark su tutti.
L'ultimatum è stato ovviamente rifiutato ed ora Hulk e i suoi Fratelli di Guerra sono scesi a Manhattan dove hanno trovato ad attenderli un forte spiegamento di supereroi: principalmente i Fantastici Quattro, i Potenti Vendicatori di Stark ma anche i Vendicatori Segreti di Strange, che godono di un armistizio per l'occasione.
L'antipatia e il risentimento che alcuni provano per Stark e la sua Iniziativa, e il favore del quale gode la causa di Hulk, allontanato con l'inganno dai suoi stessi amici che, indirettamente, si sono resi responsabili della distruzione di Sakaar e della morte della compagna del gigante di Giada, Caiera, hanno fatto si che ci sia anche uno schieramento a favore del gigante verde, capitanato dall'intelligentissimo Amadeus Cho e che annovera fra le sue fila personaggi del calibro di Ercole, Angelo e Namora.
Fra gli outsider Rick Jones che non crede che il suo caro amico possa macchiarsi dei crimini che ha promesso e Thunderbolt Ross pronto a scatenare un'altra guerra ad Hulk.

Prima che la battaglia abbia inizio She-Hulk tenta per l'ultima volta di far ragionare il cugino ottenendo solo un incontro ravvicinato con l'asfalto di Manhattan.
Dopodiché sono botte da orbi, come sarà per tutta la saga. In questo episodio piatto forte l'ennesimo scontro tra Hulk e La Cosa e se c'è un momento in cui il cocco di mamma Grimm non ha alcuna possibilità è proprio questo.
Lo scopo di Ben era comunque quello di prendere tempo per dare modo a Reed di mettere in atto un suo ardito piano. Clonare l'energia di Sentry e usarla per calmare Hulk, come già era riuscito a fare Reynolds in passato.
ma non c'è proprio nulla da calmare, solo furia assoluta. Huk strapazza Richards e non si fa intenerire neanche dalle suppliche di Sue.

La controffensiva terrestre è stata completamente spazzata via. Ma c'è tempo per altri tentativi.
Ci prova prima Rick Jones cercando di far leva sull'antica amicizia e poi Strange che cerca di penetrare nella mente di Hulk alla ricerca di Banner, senza risultato. Non c'è nulla su cui far leva per distogliere Hulk dalla sua sete di vendetta.

Dopodichè il campo è aperto per il tentativo di Amadeus Cho e dei suoi compagni, eventi narrati in Devil e Hulk 136 e Devil e Hulk 137

Intanto sulla testa di Hulk si addensa la minaccia del monomaniaco (e un po' idiota) Thunderbolt Ross...

2- Divisione Superpoteri: Morte di un androide parte 2

Danny Granville, il ragazzo di Sally FLoyd la giornalista di Front Line il cui coinvolgimento in World War hulk è narrato in World War Hulk speciale 1 e 2 , si è lasciato coinvolgere nell'indagine per la morte del robot ARCH-E-5912, uno dei fratelli di guerra, al fianco di Korg. Ignorava però che questa servitù giudiziaria si concluderà con la sua morte nel caso non riuscisse a scoprire il colpevole.

Il primo passo che i due atipici investigatori tentano è cercare qualche testimone dell'omicidio. Scoprono così che il robot era stato visto nei pressi della rosticceria Slappy e sembrava alquanto fuori di testa. Fortuna vuole che le telecamere di sicurezza abbiano registrato tutto...

Navigazione

Schede disponibili

HULK nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su l'incredibile Hulk, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Devil - Hulk

Su Fumettando non è presente una cronologia di DEVIL o HULK.
Puoi trovare una cronologia italiana (aggiornata al 2000) in rete nel sito IL DIAVOLO ROSSO al link sottostante

CRONOLOGIA AMERICANA DI HULK nel sito THE HULK LIBRARY

FILM: HULK 2

Su Fumettando è presente una scheda sul film The Incredible Hulk
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: Devil e Hulk
copertina devil e hulk
GIF di HULK

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di HULK.
clicca sotto per andare alla sezione