o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Wolverine

Scheda sul numero 218 di Wolverine in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Simone Bianchi
			Wolverine 53 © Marvel Comics

Wolverine 218

collana: Wolverine

saga: L'ultimo scontro con Sabretooth

periodicità: mensile

Data Uscita: marzo 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Wolverine: Insonnia (Evoluzione quarta parte)
2- Wolverine: Sveglia il Morto (Evoluzione quinta parte)
3- New Excalibur: Gli Ultimi Giorni di Camelot (seconda parte)
4- New Excalibur: Gli Ultimi Giorni di Camelot (terza parte)

editoriale: Alla corte di Re Artù

editore: Panini Comics

copertina di Simone Bianchi
Wolverine 53 © Marvel Comics

Le Storie

1- Wolverine: Insonnia (Evoluzione quarta parte)

storia originale: Insomnia (Evolution - Chapter Four) da Wolverine 53 del giugno 2007

autori: Jeph Loeb storia, Simone Bianchi matite, Simone Bianchi e Andrea Silvestri chine e mezzitoni, Morry Hollowell colori, Claudia Sartoretti Lettering, Gino Scatasta traduzione

avversari: Sabretooth Victor Creed , Wild Child Kyle Gibney

Personaggi principali: Tempesta Ororo Munroe , Pantera Nera T'Challa, Sasquatch Walter Langkowski, Wolfsbane Rahne Sinclair, Feral Maria Callasantos, Thornn Lucia Callasantos

2- Wolverine: Sveglia il Morto (Evoluzione quinta parte)

storia originale: Wake the Dead (Evolution - Chapter Five) da Wolverine 54 del luglio 2007

autori: Jeph Loeb storia, Simone Bianchi matite, Simone Bianchi e Andrea Silvestri chine e mezzitoni, Simone Peruzzi e Morry Hollowell colori, Claudia Sartoretti Lettering, Gino Scatasta traduzione

avversari: Sabretooth Victor Creed , Wild Child Kyle Gibney

Personaggi principali: Tempesta Ororo Munroe , Pantera Nera T'Challa, Sasquatch Walter Langkowski, Wolfsbane Rahne Sinclair, Feral Maria Callasantos, Thornn Lucia Callasantos, Capitan America Steve Rogers - ricordo

3- New Excalibur: Gli Ultimi Giorni di Camelot (seconda parte)

storia originale: the Last Days of Camelot (Part 2 of 3) da New Excalibur 11 del novembre 2006

autori: Frank Tieri storia, Michael Ryan Matite, Rick Ketcham chine, Pete Pantazis colori, Claudia Sartoretti Lettering, Gino Scatasta traduzione

Avversari: da completare

Personaggi principali: Il Fenomeno Cain Marko, Nocturne Talia Wagner, Sage Tessa ????, Dazzler Alison Blaire, Peter Wisdom agente segreto, Capitan Bretagna Brian Braddock

4- New Excalibur: Gli Ultimi Giorni di Camelot (terza parte)

storia originale: the Last Days of Camelot (Part 3 of 3) da New Excalibur 11 del novembre 2006

autori: Frank Tieri storia, Michael Ryan Matite, Rick Ketcham chine, Pete Pantazis colori, Claudia Sartoretti Lettering, Gino Scatasta traduzione

Avversari: da completare

Personaggi principali: Il Fenomeno Cain Marko, Nocturne Talia Wagner, Sage Tessa ????, Dazzler Alison Blaire, Peter Wisdom agente segreto, Capitan Bretagna Brian Braddock

Sinossi

1- Wolverine: Insonnia (Evoluzione quarta parte)

Sogno. Wolvie-lupo combatte come gladiatore al Colosseo. Ancora una volta il suo bersaglio è il Biondo. Il Grosso, da ora in poi sappiamo che si chiama Romulus, osserva come al solito la tenzone, e decreta la fine del combattimento con la soppressione del Biondo.

Realtà. Pantera ha una bizzarra teoria. Una evoluzione parallela da Lupo a ominide: il Lupus Sapiens. Wolvie è scettico.
Raggiunge Sabretooth che è stato di nuovo catturato grazie al suo aiuto. Si azzuffa nuovamente con lui dopo che Creed gli dice che è destinato a diventare anche lui una belva feroce. QUOD SUM ERIS. Ma Creed non risponde a domande su Romulus.
Nella notte Creed riesce di nuovo a fuggire seminando morti. Ma non è solo. é stato aiutato da Wildchild, che si dimostra molto più letale e deciso di come lo conoscevamo, tanto da ridurre privo di sensi persino Wolvie.

Sogno. Wolvie torna al suo primo incontro con Creed in Giappone. Lì, sconvolto perchè aveva il suo stesso odore, stava per ucciderlo. Ma qualcuno lo ha fermato, anche se ignora chi...

Realtà. Wolvie è rimasto privo di sensi per due giorni. Al suo risveglio scopre che Pantera ha chiamato altri "mutanti" lupeschi o ferini: Wolfsbane, Sasquatch, Thornn e Feral.

2- Wolverine: Sveglia il Morto (Evoluzione quinta parte)

Sogno. Seconda Guerra Mondiale, Logan combatte a fianco di Cap (anche questo è un ricordo nuovo). Fra le fila dei tedeschi milita Wild Child. Gli dice che loro sono uguali e che Lui non gli permetterà di ricordare l'episodio.

Realtà. Wolvie si sveglia a bordo di un aereo. Stanno per raggiungere la base Arma X. Sasquatch è preoccupato, ci sarebbe dovuta essere una scorta militare. Thornn e Feral sono ubriache. Langowsky resta di guarda al veivolo, le ragazze ignorano gli ammonimenti di Logan che voleva andare da solo, per prudenza.
Wild Child attacca Sasquatch e lo stende.
Wolverine trova Sabretooth in un cilindro di contenimento, immerso in una soluzione liquida, come era successo a lui. Non fa in tempo a dire a Feral di allontanarsi che Sabretooth si sveglia e li aggredisce più animalescon che mai. Cava gli occhi a Logan che riperde conoscenza.

Sogno. Logan ricorda che anche Sabretooth e Romulus erano ad Amra X ai tempi della sua prigionia. Romulus sembra il vero fautore del progetto: sono anni che sta controllando l'evoluzione di Logan e Sabretooth (probabilmente anche di Wild Child). Conosce addirittura Sinistro e Xavier e li considera dei dilettanti.

Realtà. Wolvie si sveglia e scopre che il suo gruppo è stato assalito. Feral è scomparsa. La ritrova poco dopo sbranata da Sabretooth che ormai ha perso ogni lumicino di ragione...

3, 4- New Excalibur: Gli Ultimi Giorni di Camelot (seconda e terza parte)

L'arrivo dal futuro di Excalibur dà tempo a Merlino per evocare un incantesimo che allontana i draghi. Dane che, nel combattimento, aveva impugnato la Spada D'Ebano, viene bruscamente redarguito da Percy. Il suo antenato non fa nulla per restargli simpatico.
Più tardi i nostri informano Artù del pericolo che sovrasta Camelot.
Ma non c'è più niente da fare se non combattere. Per cui Artù organizza un bel banchetto per festeggiare i suoi ospiti: se il giorno dopo dovranno tutti morire è meglio farlo con li morale alle stelle.
Durante il banchetto Dazzler balla e canta e allieta i nobiili con sorprendenti giochi di luce. Il Fenomeno è sempre più attratto da lei e ignora le avances di Nocturne.
Wisdom non si smentisce e mette gli occhi su Ginevra che ancora non è caduta fra le braccia del Lancillotto.
Dane è profondamento deluso dalla rudezza di carattere del suo antenato.

Decide di parlarne con Merlino che lo conosce nell'animo. Certamente l'influenza della Spada d'Ebano lo sta incupendo e ossessionando. Forse preferirebbe addirittura distruggerla piuttosto che vederla impugnata da chiunque altro, sia pure un discendente come Dane.

La mattina seguente Merlino riesce ad individuare il nido dei draghi. é troppo tardi per fermarli ma potrebbe contenere indizi sulla loro anomala presenza. Wisdom e Sage partono a cercare informazioni. Wisdom si allontana volentieri: durante la notte ha fatto una pessima figura importunando Ginevra la moglie di Artù che per proteggersi si è gettata fra le rassicuranti braccia del lancillotto, come leggenda narra e come Wisdom ha provocato.
Percy spiega il suo comportamento scostante a Whitman. La spada che impugna lui nel passato, ha ancora tutto il suo potere malefico e Dane non è in grado di controllarla. Quando la impugnerà in futuro l'influenza maligna della spada si sarà attenuata. Essere il custode della spada è un cammiono pericoloso che ha portato alla perdizione molti cavalieri prima di Percy.
Per Percy, esserne il custode è un fardello che né Artù né Merlino potevano assumere.

i draghi attaccano Camelot. Sono un numero innumerevole e i difensori del castello sono destinati a soccombere, nonostante la presenza di Capitan Bretagna e compagni. Sage e Wisdom scoprono la loro origine, in tempo per fermarli.
Sono draghi alieni, come Fing-Fang-Foom, avanguardia di un'invasione. E hanno un punto debole, un'erba che Merlino può utilizzare per distruggerli.
Salvata Camelot, i nostri si immergono nel lago e tornano a casa...

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF di Wolverine

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di Wolverine.
clicca sotto per andare alla sezione