o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Wolverine

Scheda sul numero 210 di Wolverine in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Humberto Ramos e Carlos Cuevas 			Wolverine 45 © Marvel Comics

Wolverine 210

collana: Wolverine

periodicità: mensile

Data Uscita: luglio 2007

pagine: 80

prezzo: 3 euro

sommario:
1- castigo
2- la casa del sangue e del dolore
3- New Excalibur: il prezzo dell'amicizia!

editore: Panini Comics

Note: crossover CIVIL WAR per Wolverine

copertina di Humberto Ramos e Carlos Cuevas
Wolverine 45 © Marvel Comics

Le Storie

1- castigo

storia originale: Vengeance da Wolverine 45 del ottobre 2006

autori: Marc Guggenheim storia, Humberto Ramos Matite, Carlos Cuevas chine, Edgar Delgado colori, Claudia Sartoretti Lettering, Gino Scatasta traduzione

avversari: Nitro Robert Hunter - uomo esplosivo

Personaggi principali: Sub Mariner sovrano di Atlantide, Janus Agente di Atlantide, Politus Agente di Atlantide, Amir Agente di Atlantide,

2- la casa del sangue e del dolore

storia originale: House of Blood and Sorrow da Giant-size Wolverine 1 del dicembre 2006

autori: David Lapham storia, David Aja disegni, Josè Villarrubia colori, Claudia Sartoretti Lettering, Gino Scatasta traduzione

avversari: Hydra organizzazione criminale, madre di Leelee mostruosa creatura, abitanti del paese

Personaggi principali: Leelee Buchman Bambina , Horace Buchman padre di Leelee

3- New Excalibur: il prezzo dell'amicizia!

storia originale: The price of friendship! da New Excalibur 7 del luglio 2006

autori: Chris Claremont storia, Christopher Yost dialoghi, Michael Ryan Matite, Rick Ketcham chine, Pete Pantazis colori, Claudia Sartoretti Lettering, Gino Scatasta traduzione

avversari: Xavier "ombra" versione alternativa dell'originale, Black Air gruppo terroristico segreto, Black Tom Cassidy mutante malvagio cugino di Banshee, Scicluna agente del Black Air

Personaggi principali: Il Fenomeno Cain Marko, Nocturne Talia Wagner, Sage Tessa ????, Dazzler Alison Blaire, Peter Wisdom agente segreto, Capitan Bretagna Brian Braddock

Sinossi

1- castigo

Tie in di CIVIL WAR: si conclude la caccia a Nitro con Wolverine che lo va a recuperare direttamente ad Atlantide

Sub-mariner vuole Nitro. Vuole processarlo e vendicarsi della morte di sua cugina Namorita.
A questo scopo era stata attivata una cellula dormiente di agenti atlantidei composta da Janus, Amir e Politus legati da rappporti di parentela.
La cellula poco aveva potuto contro la destrezza di Wolverine, ma ora con l'arrivo del principe di sangue in persona i rapporti di forze cambiano. Wolverine, con una mossa a sorpresa riesce a infilzare Namor ma ne sottovaluta le capacità di ripresa. Così gli atlantidei tornano a casa con il loro prigioniero.

Logan ha però stretto un patto con Nitro: "tregua" contro i nomi dei mandanti. Ha infatti scoperto che Nitro non era in sè al momento dell'esplosione ma sotto l'effetto di una potente droga l'OMC. Wolverine non può raggiungere atlantide senza l'aiuto di apparecchiature. Giunge in suo soccorso Iron Man che lo rifornisce di un'armatura adatta.

Ad Atlantide dopo uno scontro fisico, verbale e motivazionale fra Wolverine, Namor e gli agenti atlantidei, Logan scopre che Politus il marito di Amir sta estorcendo l'informazione cercata a Nitro. Non giunge però in tempo per salvare l'atlantideo che evidentemente aveva sottovalutato la pericolosità dell'uomo esplosivo.

Wolverine, di fatto interrompe la tregua e stacca una mano a Nitro. Dopodichè lo abbandona a Namor.
In appendice Namor e Wolverine si chiariscono e ammettono i rispettivi errori. Namor non ha ucciso Nitro ma si è limitato ad imprigionarlo e fornisce a Wolvie il nome del mandante che Politus prima di morire era riuscito ad estorcergli: Walter Declun il direttore della Damage Control.

2- la casa del sangue e del dolore

Puntatina nell'horror di Wolverine. Il nostro artigliato precipita, combattendo con un gigantesco robot dell'Hydra, nei pressi di una piccola e oscura fattoria. Il suo arrivo viene notato da un vecchio del paese che lo scambia per un alieno, e da una bambina, Leelee che lo porta alla fattoria per aiutarlo.
La fattoria è in decadenza e piena di animali deformi. Con la piccola Leelee vive Horace, che dovrebbe essere suo padre.

Mentre gli abitanti del paese organizzano una spedizione per liberarsi dell'alieno e per farla finita una volta per tutte con i Buchman che considerano maledetti e portatori di sciagure, Leelee ad un Wolverine ancora convalescente racconta la triste e orribile storia della sua famiglia.

Sua madre era nata con un teratoma, un tumore maligno - un gemello non formato. Sebbene da piccola la massa fosse stata asportata, dopo il suo matrimonio aveva continuato a crescere. Nel frattempo tutti i figli che aveva avuto, tranne Leelee erano anch'essi nati morti o deformi.
Il medico del paese, che si era premurato di affogare tutti i nascituri, aveva tentato di uccidere anche la piccola Leelee scatenando la furia della madre. Lo sceriffo del paese pose fine alla minaccia e alla sofferenza della mostruosa creatura.

Ma come scoprirà con orrore Wolverine, la voglia di vivere e di nutrirsi della massa mostruosa era sopravvissuta anche alla morte della sua ospite. La madre di Leelee continuava a nutrirsi attraverso Horace legato a lei attraverso una specie di cordone ombelicale.
Improvvisamente irrompono sulla scena i paesani e l'Hydra. Horace viene ucciso e la creatura non ha più alcun freno alla sua fame e alla sua furia...

3- New Excalibur: il prezzo dell'amicizia!

Ascesa e caduta del bieco Black Tom Cassidy.
Nel numero precedente i New Excalibur erano a stento sopravvissuti ad un attacco combinato di Black Tom Cassidy e Black Air, proprio mentre era in corso il trasferimento dei misteriosi e pericolosissimi X-Men ombra: doppelganger malvagi dei 5 X-Men originali e del professor X.
Sage era caduta sotto il controllo mentale di quest'ultimo mentre il Fenomeno e Nocturne erano sepolti sotto tonnellate di roccia, Dazzler era stata fulminata da Black Tom ed era nuovamente morta, Wisdom fuori combattimento e Capitan Bretagna impegnato a districarsi da mostruose radici meccaniche.

Scicluna, agente del Black Air, e Black Tom Cassidy avevano appena cominciato a gongolare, Black Tom anche ad incensarsi, quando la situazione si capovolge. Il Fenomeno e Nocturne si liberano, Wisdom si riprende Dazzler resuscita di nuovo e Sage sembra respingere l'attacco mentale di Xavier Ombra e di fatto lo spedisce in coma.

La gloria di Black Tom dura quindi il battito di ali di una farfalla. Il commando di Black Air si accontenta di fuggire con i 5 X-Men senza Xavier e Cassidy, abbandonato a terra è inseguito da un inferocito Fenomeno che non gli perdona il fatto che abbia ucciso il suo piccolo amico Sammy. Di fronte alla possibilità di finire nelle grinfie del suo vecchio ex-amico Black Tom Cassidy cede e si arrende.

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF di Wolverine

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di Wolverine.
clicca sotto per andare alla sezione