o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Wolverine

Scheda sul numero 207 di Wolverine

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Humberto ramos e Carlos Cuevas
			Wolverine 42 © Marvel Comics

Wolverine 207

collana: Wolverine

Evento: Civil War

periodicità: mensile

Data Uscita: aprile 2007

pagine: 80

prezzo: 3 euro

sommario:
1- Wolverine: Vendetta
2- New Excalibur: getta un'ombra enorme!
3- New Excalibur: ombre sull'anima!
4- Wolverine: il dolore è necessario soffrire è facoltativo

editore: Panini Comics

copertina di Humberto Ramos e Carlos Cuevas
Wolverine 42 © Marvel Comics

Le Storie

1- Wolverine: Vendetta

storia originale: Vendetta da Wolverine 42 del luglio 2006

autori: Marc Guggenheim storia, Humberto Ramos matite, Carlos Cuevas chine, Edgar Delgado colori, Claudia Sartoretti Lettering, Gino Scatasta traduzione

2- New Excalibur: getta un'ombra enorme!

storia originale: Cast a Giant Shadow da New Excalibur 2 del febbraio 2006

autori: Chris Claremont storia, Michael Ryan Matite, Rick Ketcham chine, Pete Pantazis colori, Claudia Sartoretti Lettering, Gino Scatasta traduzione

Personaggi principali: Dazzler; Capitan Bretagna I; Nightcrawler (Kurt Wagner); Marvel Girl (Rachel Summers); Shadowcat (Kitty Pryde); Psylocke (Betsy Braddock); Il Fenomeno; Nocturne; Courtney Ross; Gli X-Men Neri

3- New Excalibur: ombre sull'anima!

storia originale: Shadows on the Soul! da New Excalibur 3 del marzo 2006

autori: Chris Claremont storia, Michael Ryan Matite, Rick Ketcham chine, Pete Pantazis colori, Claudia Sartoretti Lettering, Gino Scatasta traduzione

Personaggi principali: Dazzler; Capitan Bretagna I; Nightcrawler (Kurt Wagner); Marvel Girl (Rachel Summers); Shadowcat (Kitty Pryde); Psylocke (Betsy Braddock); Il Fenomeno; Nocturne; Courtney Ross; Gli X-Men Neri

4- Wolverine: il dolore è necessario soffrire è facoltativo

storia originale: Pain is Necessary, Suffering is Optional da X-Men Unlimited 12 del febbraio 2006

autori: Christopher E. Long storia, John Lucas Matite, John Lucas chine, Raul Trevino colori, Claudia Sartoretti Lettering, Gino Scatasta traduzione

Personaggi principali: Puck (Eugene Milton Judd)

Sinossi

1- Wolverine: Vendetta

- Wolvie sta combattendo contro il Crociato e i suoi scagnozzi, che hanno rubato una aereo federale pieno di soldi per finanziarsi attacchi contro i supereroi.

- Logan mette ko facilmente i nemici e, poco dopo, in un bar vede in tv ciò che è accaduto a Stamford (vedi CIVIL WAR 1 - "Civil War (Parte 1)").

- Intanto, a Doomstadt, Latveria, due misteriosi individui rimirano l'esplosione di Stamford.

- Wolvie e tutti gli eroi corrono s Stamford per cercare di trovare più sopravvissuti possibili, mentre l'odio verso i superumani cresce sempre di più (Logan viene anche mandato via dal suo ristorante giapponese preferito).

- Poco dopo molti eroi si trovano nel BB per discutere sulla Legge di Registrazione (vedi CIVIL WAR 1 - "Civil War (Parte 1)") e Logan prende una decisione: lui si adopererà per ritrovare Nitro... responsabile di tutto ciò e ancora a piede libero...

- Logan si trova in disaccordo con Luke (favorevole alla Legge) e Tony gli consiglia di non andare a cercare vendetta contro Nitro per non peggiorare le cose.

- Ignorando anche gli ordini di non belligeranza di Scott ed Emma, Wolvie va a Stamford e fiuta l'odore di Nitro... Ora Logan è pronto per vendicare tutte quelle morti!

2- New Excalibur: getta un'ombra enorme!

- Brian, Pete Wisdom, Kitty e Rachel corrono in ospedale (dove è ricoverata Allison), in quanto Talia è collassata e si sta dimenando come una matta convinta che qualcuno le stia rubando la mente.
- Rachel e Kitty entrano nella sua psiche per scoprire chi sia il ladro e incontrano... Xavier "Ombra" che rivela che prendere possesso della mente di Nocturne è impossibile (viste le sue difese), mentre lo stesso non vale per loro due!
- Nella realtà, Kitty e Rachel collassano e mentre i loro compagni cercano di rianimarli gli X-Men "Ombra" attaccano l'ospedale.

- Mentre Rachel e Kitty, vengono psichicamente corrotte da Xavier, Excalibur viene sbaragliata dagli X-Men "Ombra" ( Nightcrawler e Psylocke finiscono proprio ko, ma Bestia "Ombra" viene catturata).
- Nello scontro intervengono anche Sage (portata in ospedale da Courtney Ross) e Dazzler che si riprende e si dichiara pronta a combattere.

- Jean "Ombra" riesce a rapire comunque Nocturne (ecco il vero obiettivo di Xavier "Ombra") e gli X-Men fuggono.

- Il Fenomeno corre dietro ai nemici, mente Sage rivela di avere un piano per sconfiggere Xavier "Ombra" e i suoi pupilli!

3- New Excalibur: ombre sull'anima!

- Mentre Courtney Ross rivela di voler aiutare i nostri (e si accorge che Brian è ancora probabilmente invaghito di lei), Sage rivela il piano per sconfiggere Xavier ad Excalibur.
- Sotto la guida di Sage, Cap Bretagna e Dazzler raggiungono gli X-Men "Ombra", che stanno tornano alla loro base con Nocturne.

- Dopo un breve scontro, Brian e Allison riescono a recuperare Talia, sconfiggendo Angelo "Ombra".

- Visti i suoi X-Men in difficoltà, Xavier "Ombra" è costretto ad interrompere momentaneamente la corruzione mentale di Kitty e di Rachel per andare ad aiutare i suoi studenti.

- Il Fenomeno, sempre guidato da Sage, penetra nella Torre di Londra, base degli X-Men "Ombra" e viene attaccato da Jean e da Ciclope.

- Sage intanto viene attaccata da Bestia "Ombra" (liberatasi), ma la sconfigge, finendo però ko anch'essa.

- Fenomeno sconfigge facilmente i due, mentre Xavier "Ombra" interviene nello scontro.

- Mentre Xavier sta per distruggere il cervello di Cain e sta per impossessarsi della volontà di Kitty e di Rachel, Pete gli affonda le sue lame psichiche nel cervello, facendolo svenire.

- Poco dopo. Gli X-Men "Ombra" e Xavier vengono arrestati, mentre molte domande rimangono aperte: chi sono questi X-Men "Ombra"? Per quale motivo volevano Nocturne?

- E mentre tutti se ne vanno, nonostante l'invito di Pete a restare, Wisdom rivela che la Gran Bretagna ha bisogno di Excalibur... E che farà di tutto per convincere i nuovi compagni a formare una nuova squadra!

4- Wolverine: il dolore è necessario soffrire è facoltativo

- In un bar un solo uomo ha picchiato a sangue svariate persone, facendo intervenire anche la polizia, e vi si è barricato dentro.

- Logan entra nel locale e si accorge che il "picchiatore" non è altro che Puk (di Alpha Flight) ubriacatosi dalla disperazione: ormai è rimasto solo al modo e nessuno lo cerca... si reputa un nano inutile.

- Logan riesce a convincerlo a calmarsi e gli fa capire che per tutto c'è una soluzione e che lui ci è già passato e che n'è uscito...

- Puk ringrazia l'amico ed esce dal bar, facendosi arrestare...

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF di Wolverine

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di Wolverine.
clicca sotto per andare alla sezione