o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 536 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di J. Scott Campbell
			The Amazing Spider-Man 606   © Marvel Comics

Uomo Ragno 536

collana: Uomo Ragno

torna la Gatta Nera

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 24 giugno 2010

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Accordo a Lungo Termine parte 1
2- Accordo a Lungo Termine parte 2
3- Anti-Venom: nuovi modi per vivere capitolo 1

editoriali e inserti:
1- Aracnomania
2- Daily Bugle

editore: Panini Comics

copertina di J. Scott Campbell
The Amazing Spider-Man 606 © Marvel Comics

Le Storie

1- Accordo a Lungo Termine parte 1

storia originale: Long-Term Arrangment, Part 1 da Amazing Spider-Man 606 del novembre 2009

autori: Joe Kelly storia, Mike McKone matite, Andy Lanning chine, Chris Chuckry colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Diablo Esteban Corazon de Ablo ;

Personaggi principali: Mary Jane ex-fiamma di Peter; La Gatta Nera Felicia Hardy; Madame Web Cassandra Webb ; Norah Winters giuornalista; Michele Gonzales coinquilina e aspirante fidanzata di Peter;

2- Accordo a Lungo Termine parte 2

storia originale: Long-Term Arrangment, Part 2 da Amazing Spider-Man 607 del novembre 2009

autori: Joe Kelly storia, Mike McKone e Adriana Melo matite, McKone, Lanning, Justice. Smith e Benes chine, Chris Chuckry e Jeromy Cox colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Diablo Esteban Corazon de Ablo ; Ana Kravinoff figlia di Kraven ;

Personaggi principali: La Gatta Nera Felicia Hardy; Dexter Bennett direttore del Bugle ;

3- Anti-Venom: nuovi modi per vivere capitolo 1

storia originale: New Ways to Live - chpater 1 da Amazing Spider-Man Presents: Anti-Venom 1 del novembre 2009

autori: Zeb Wells storia, Paulo Siqueira matite, Amilton Santos chine, Fabio D'Auria colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Scotty J "lo sciatore" spacciatore; Il cartello dei Quinta pericolosa gang di spacciatori;

Personaggi principali: Anti-Venom Eddie Brock; Jenna Cole ragazza drogata; Il Punitore Frank Castle;

Sinossi

1- Accordo a Lungo Termine parte 1

Continua sotto sotto il piano di Sasha Aleksandra Nikolaevich Kravinoff e Ana Kravinoff, rispettivamente moglie e figlia del famigerato Kraven.
Le due donne hanno rapito Madame Web (visto in Visioni Violente) e usano la veggente per controllare le mosse del ragno.

Peter è in pieno marasma umoral-femminile. All'inizio di questo episodio piombano nel suo appartamento prima Norah Winters poi Mary Jane Watson mandando oltre misura fuori dai gangheri l'indiavolata Michele Gonzales. La protagonista, in tutto il suo splendore, della puntata è però un altro amore del Ragno: Felicia Hardy, la Gatta Nera.

Il Ragno e la Gatta si incontrano più o meno fortuitamente davanti un attico con piscina dell'amabile Dexter Bennett. Felicia sembra tornata al vecchio mestiere di ladra, in quanto si introduce furtivamente nell'appartamento. La Gatta ha anche riacquistato i poteri portasfortuna che aveva perso tempo prima.
Nella cassaforte dietro un quadro i due fanno una macabra scoperta: il cadavere di un uomo con le interiora di fuori, completamente pietrificate!
Dietro l'omicidio c'è certamente un alchimista in quanto la pietra si trasforma in punte d'acciaio e l'acciaio in gas. Dalla nube di gas fuoriesce il più famoso alchimista dell'universo Marvel: Diablo il nemico dei Fantastici Quattro.

Diablo riesce a fuggire e la Gatta non rivela nulla della misteriosa intrusione in casa di Bennett, anche se scopriamo che lavora per qualcuno.
Alla fine il ragno la raggiunge e si riaccende la passione mai sopita fra i due, che vengono sorpresi dalle telecamere in un intenso bacio in diretta TV...

2- Accordo a Lungo Termine parte 2

Il Ragno e la Gatta passano un'intensa notte di passione ma la mattina dopo Peter è di nuovo solo. Si reca al DB e chiede spiegazioni a Bennett. Gli mostra il misterioso cadavere e l'editore lo riconosce in Mayer, un vecchio socio di quando era in affari nel ramo delle costruzioni. Bennett è seriamente sconvolto per il ritrovamento e sicuramente all'oscuro. Dice che ha sciolto di fatto la società anni prima perché non convinto dell'onestà di Mayer, soprattuto nell'utilizzo dei materiali da costruzione.

Il Ragno si reca la notte seguente al magazzino della ditta di Mayer, dove ritrova Felicia e dove purtroppo si imbattono nuovamente in Diablo.
L'Alchimista riesce ad intrappolarli in un impasto d'oro che immediatamente solidifica rischiando di soffocarli. Il potere portasfortuna della Gatta è ancora in funzione e una fiala di acqua regia, potente miscela di acidi in grado di sciogliere anche il nobile metallo, cade sul pavimento e libera i due supereroi e amanti.
Diablo, vista la mala parata, scappa, lasciando i due a chiedersi come mai uno come lui sia interessato al ramo costruzioni!

Felicia sa qualcosa che Spidey non sa e gli chiede di fidarsi di lei. Gli indica un palazzo a Manhattan e gli ordina di imbracarlo con un quantitativo immenso di ragnatela. Il palazzo poco dopo inizia a mostrare segni di cedimento, ma, grazie al rivestimento di ragnatela, la gente dentro ha il tempo necessario per evacuare.

Il piano di Diablo era abbastanza articolato e difficile da realizzare ma Diablo, che ha almeno 300 anni, aveva tutto il tempo per metterlo in pratica e attendere. Mayer ha utilizzato decine di tonnellate di acciaio fornite dall'alchimista per costruire il palazzo a basso costo. Quest'ultimo sa benissimo che la pecca principale dei suoi preparati alchemici è che hanno una durata limitata. Per cui ha affittato il palazzo con quaranta piccole ditte differenti, ognuna assicurata per le catastrofi, per un premio cospicuo, raggiungendo nel complesso la ragguardevole cifra di nove miliardi di dollari per le polizze complessive.
La Gatta lavorava proprio per le assicurazioni con l'obiettivo di individuare il palazzo e sventare il piano di Diablo.
Alla fine Spidey e la Gatta si lasciano con la promessa di rincontrarsi di tanto in tanto per vivere assieme, senza problemi, la propria attrazione reciproca. Felicia è ben contenta di ignorare nuovamente l'identità di Spidey, - la prima volta era rimasta molto delusa dal sapere che dietro la maschera si celava lo scialbo Peter Parker.
Diablo, scornato per il fallimento, riceve la visita di Ana Kravinoff. Sua madre lo vuole reclutare come ha già fatto con il Camaleonte (visto in 1- Sconosciuta dalla Chioma Rossa parte 4: L'Antica Galleria )

3- Anti-Venom: nuovi modi per vivere capitolo 1

Dopo la miniserie del nuovo Venom, parte una sequenza di storie dedicata al vecchio Eddie Brock, passato dalla parte dei buoni nei panni dell'Anti-Venom. (visto in Nuovi Modi Per Morire Parte 3: Una Cura Micidiale )

Eddie ha liberato, o almeno crede di averlo fatto, dalla dipendenza per l'eroina una ragazza, Jenna Cole. E ora la sta usando come esca per risalire agli spacciatori e liberare la città e i soggetti dal cancro della droga.
Jenna riesce a farsi portare nel covo dello Sciatore, un pusher che lavora per il temibile cartello dei Quinta. Quando la copertura della ragazza viene scoperta Anti-Venom irrompe nell'appartamento e mette fuori combattimento tutti gli spacciatori. Jenna gli impedisce di uccidere il pusher e poi si allontana. Lo Sciatore aveva schernito Eddie, sputandogli in faccia che era un povero illuso se credeva di aver guarito la ragazza. Infatti Jenna si rifugia in un vicolo e, dopo aver controllato di essere sola, tira fuori un mucchio di bustine di eroina. Qualcuno però la raggiunge e le dice che se ha intenzione di derubare i Quinta ha fatto un grossissimo sbaglio.

Eddie ignaro di tutto entra in una delle basi dei Quinta, proprio mentre i capi del cartello criminale, in collegamento video su un portatile, stanno dando l'ordine di uccidere gli spacciatori che si erano fatti fregare nella precedente irruzione.
Eddie non fa in tempo a trasformarsi nell'Anti-Venom che arriva sulla scena il Punitore che inizia ad ammazzare tutti quelli che trova a tiro.
Quando escono fuori dalla casa però, l'ultimo dei criminali si sta facendo scudo di Jenna. Il Punitore la cosidera una tossica e non un ostaggio a cui salvare la vita, ma, prima che possa premere il grilletto, Eddie lo blocca dicendo che lavora con lui.
Frank sembra quietarsi ma quando capisce che quello che ha a fianco è Eddie Brock, responsabile di innumerevoli omicidi, gli spara un colpo di doppietta alla nuca... (continua)

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi