o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 535 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Stephane Roux
			The Amazing Spider-Man EXTRA! 2   © Marvel Comics

Uomo Ragno 535

collana: Uomo Ragno

Saga: Dark Reign
Mary Jane è tornata

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 10 giugno 2010

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Sconosciuta dalla Chioma Rossa epilogo
2- il sinistro Uomo Ragno capitolo 4: che #### è tutto questo ####

editoriali e inserti:
1- Aracnomania

editore: Panini Comics

copertina di Stephane Roux
The Amazing Spider-Man EXTRA! 2 © Marvel Comics

Le Storie

1- Sconosciuta dalla Chioma Rossa epilogo

storia originale: Red-Headed Stranger, Epilogue da Amazing Spider-Man 605 del novembre 2009

autori: Fred Van Lente e Brian Reed storia, Javier Pulido, Yanick Paquette e Luke Ross matite, Mark Farmer e Rick Magyar chine, Javier Rodriguez, Nathan Fairbairn e Rob Schwager colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Coniglia Bianca Lorina Dodson ; Velociraptor Damon Ryder ; Squadra anti-ragno;

Personaggi principali: Mary Jane ex-fiamma di Peter; Anna Watson zia di Mary Jane; Bobby Carr attore e compagno di MJ; Harry Osborn amico di Peter; Amy e Amanda Reilly cugine di Peter; Michele Gonzales coinquilina e aspirante fidanzata di Peter;

2- il sinistro Uomo Ragno capitolo 4: che #### è tutto questo ####

storia originale: Chapter Four: What The #### Is This #### da Dark Reign: Sinister Spider-Man 4 del novembre 2009

autori: Brian Reed storia, Chris Bachalo, Rob di Salvo matite, Tim Townsend, Mendoza e Sibal chine, Chris Bachalo, Moss e Fabela colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Dottor Tutto; Dementoid; Generale Wolfram; Il Redentore dottor Shep Gunderson;

Personaggi principali: Mac Gargan Venom ora sinistro Uomo Ragno; J. Jonah Jameson sindaco di New York; Norman Osborn leader dei Vendicatori Oscuri; Dexter Bennett direttore del DB, Betty Brant giornalista del DB;

Sinossi

1- Sconosciuta dalla Chioma Rossa epilogo

Spiegazioni e conseguenze:
1- Perché Mary Jane è tornata a New York?
Per una serie di motivi. Fine della carriera non brillante di attrice, crisi con il suo fidanzato Bobby Carr ( Visto in uomo ragno 501 e 502), nuove prospettiva di carriera a New York per presentare un reality show sulla moda, l'invito alle nozze di May e Jay Jameson.

Bobby Carr è un attorucolo in crisi che, per ottenere la parte di Capitan America in un film, prende l'OCM da una spacciatrice di eccezione: la schizzata Coniglia Bianca. Mary Jane, grazie alla sua esperienza come compagna dell'Uomo Ragno, riesce a salvarlo da una brutta situazione, per tutta risposta Bobby le dice che la loro relazione non può continuare, in quanto lei, un'attrice finita, si sentirebbe sempre in ombra rispetto a lui.
Mary Jane capisce di aver lasciato New York perché non sopportava più sotterfugi ed identità segrete e forse anche perché si sentiva in ombra per il successo di Peter-Uomo Ragno. Capisce anche di essersi spinta fino alla west coast solo per sfuggire alla vita precedente. Decide quindi di riappropriarsi della sua vita, del suo ruolo, della sua città e degli amici che aveva abbandonato.

2- Due ombre minacciano il futuro sempre incerto di Peter. La prima è Velociraptor che da Boston lo ha raggiunto a New York. La seconda ben più preoccupante è Michele Gonzales la coinquilina di Peter con la quale aveva avuto un rapporto dopo essersi sbronzato alla festa di nozze di zia May ( Visto in uomo ragno 532) e che il Camaleonte (nei panni di Peter) aveva circuito nuovamente quando stava per cacciarlo di casa ( Visto in uomo ragno 533).
Peter cerca di spiegarle la situazione e per tutta risposta riceve un diretto in faccia!
Sottotrame: Harry flirta con una delle cugine di Peter, Amy e MJ ha iniziato il nuovo Reality Show.

3- Harry è preoccupato che il ritorno di Mary Jane possa turbare Peter e decide di spingerlo a trovarsi una ragazza. Convince l'amico a tentare con un sito web di cuori solitari con scarsi risultati. Peter però, il giorno dopo, conosce, nei panni dell'Uomo Ragno, una splendida ragazza, Danielle e riesce a scroccare un appuntamento, anche per dimostrare all'amico che non è l'imbranato che crede.
Quando la ragazza si presenta al Coffee Bean ha un mezzo infarto ma lei non è lì per lui. Alla fine scoprirà che è fidanzata con un dipendente di Harry e che voleva rivederlo solo per chiedergli un autografo per il fidanzato...
Nel frattempo i rapporti con Michele peggiorano ulteriormente tanto che i due hanno diviso l'appartamento a metà e a Peter è assolutamente proibito invadere la metà di Michele...

2- il sinistro Uomo Ragno capitolo 4: che #### è tutto questo ####

Jameson riferisce a Osborn delle foto che provano la compromissione dell'Uomo Ragno - Venom in orrendi crimini. Osborn promette che farà luce sulla faccenda ma anticipa che lui non crede al contenuto delle immagini: sarà l'Uomo Ragno a confermare o smentire. (foto mandate dal Redentore nel numero Scorso)

La città si prepara al festival della Grande Mela e Mac Gargan sfrutta la popolarità per irretire le ragazzine che vogliono partecipare al concorso di Miss Grande Mela. Intanto i tre sopravvissuti del gruppo del Redentore non si arrendono e arrivano alla grande fiera. Qui hanno appuntamento con le due gang imbrogliate da Mac Gargan, i Rolling Seven e i Park Avenue Players, decisi ad uccidere il traditore che li aveva messi l'uno contro l'altro.

La festa ha inizio, Jameson sale sul palco e Mac Gargan volteggia sulla folla strappando gli appalusi destinati al sindaco. Nei capannoni della fiera sono nascosti Daken e Bullseye, con i loro costumi originali. Osborn li ha mandati ad uccidere Venom perché diventato troppo compromettente.
I due entrano in azione subito e Bullseye conficca un cane (sic) nel gigantesco occhio di Venom. Subito dopo iniziano ad attaccarlo. A questo punto entrano in azione le gang, che non sopportano che qualcun altro gli faccia la pelle al posto loro e il Redentore che invece coltiva ancora l'illusione di redimerlo.
Succede un parapiglia mostruoso interrotto dallo sparo di una doppietta imbracciata da Jameson, Bullseye è a terra e Daken si è dileguato nella folla.
Arriva il comandante della polizia Ibanez e Jameson vorrebbe che arrestasse anche l'Uomo Ragno insieme a Bullseye. Invece Ibanez presenta il sindaco e Mac Gargan alla folla come due eroi che hanno catturato pericolosi assassini e scongiurato una guerra fra gang, e soprattutto presenta Jameson come il salvatore dell'Uomo Ragno. Quest'ultimo fiuta la situazione, cavalca il successo, e se ne frega della fissazione per l'Uomo Ragno godendosi il bagno di folla.
Completamente sconfitto il povero Redentore, considerato da tutti un povero mentecatto.

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi