o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 531 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di John Romita Jr  e Klaus Janson
			The Amazing Spider-Man 600  © Marvel Comics

Uomo Ragno 531

collana: Uomo Ragno

evento: 40 anni di uomo ragno in italia

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 09 aprile 2010

pagine: 96

prezzo: 3,50 euro

sommario:
1- Morte Imminente
2- L'uomo Ragno: Crisi d'identità
3- L'uomo Ragno: Se fossi l'Uomo Ragno
4- Madame Web: Visioni Violente

editoriali e inserti:
1- le ragno-copertine che non vedrete mai

editore: Panini Comics

copertina di John Romita Jr e Klaus Janson
The Amazing Spider-Man 600 © Marvel Comics

Le Storie

1- Morte Imminente

storia originale: Last Legs da Amazing Spider-Man 600 del settembre 2009

autori: Dan Slott storia, John Romita Jr matite, Klaus Janson chine, Dean White colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Doctor Octopus in fase terminale;

Personaggi principali: Deke barista; Devil; Capitano Watanabe poliziotta; Ben Urich giornalista; ; Sally Floyd giornalista; Zia May; J. Jonah Jameson; J. Jonah Jameson, Sr.; Mary Jane; Robbie Robertson giornalista; Randy Robertson; Flash Thompson; Norah Winters giornalista; Betty Brant giornalista; Johnny Storm la Torcia Umana; I Vendicatori Segreti ( Ronin, Luke Cage, Wolverine, La Donna Ragno, Capitan America); Michele Gonzales coinquilina di Peter;

2- L'uomo Ragno: Crisi d'identità

storia originale: Identity Crisis da Amazing Spider-Man 600 del settembre 2009

autori: Stan Lee storia, Marcos Martin matite, Marcos Martin chine, Javier Rodriguez colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Gray Madder psicologo;

3- L'uomo Ragno: Se fossi l'Uomo Ragno

storia originale: If I Was Spider-Man... da Amazing Spider-Man 600 del settembre 2009

autori: Bob Gale storia, Mario Alberti matite, Mario Alberti chine, Mario Alberti colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Eric e due amici ragazzini;

4- Madame Web: Visioni Violente

storia originale: Violent Visions da Amazing Spider-Man 600 del settembre 2009

autori: Joe Kelly storia, Max e Sebastian Fiumara matite, Max e Sebastian Fiumara chine, Chris Chuckry colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: madame Web veggente;

Sinossi

1- Peter Parker deve Morire!

Seicentesimo numero di Amazing Spider-Man.

Nelle ultime storie delle piccole sonde ottopodi si stavano propagando per la città, le abbiamo viste nell'ufficio di Jay Jameson e vicino ai luoghi dove transitava l'Uomo Ragno, ora scopriamo chi le dirige.

In un antefatto di qualche tempo prima una incauta dottoressa diagnostica una morte imminente a Doc Ock, per le radiazioni assorbite durante l'esperimento e i molteplici traumi riportati durante la miriade di combattimenti che lo hanno visto protagonista. Doc non sembra rassegnarsi a morire...

Oggi: Devil e l'Uomo Ragno fanno irruzione nel Bar Senza Nome e riempiono di botte i supercriminali presenti, fino a quando arriva la polizia e sono costretti a scappare. Peter, sempre più scemo, cerca di svelare la sua identità segreta a Devil, ma Matt si rifiuta di conoscere la verità, ammonendolo a non gettare alle ortiche un dono tanto prezioso.
Peter poi passa a Front Line per vendere le foto, arrivando in ritardo alle prove di nozze di Zia May e Jay Jameson, dove invece sono arrivati in tempo sia Robbie che Norah Winters, anche loro occupati nella sede del giornale. Peter rimedia la solita pessima figura. Il ragazzo però promette alla zia che non mancherà di accompagnarla all'altare. JJJ invece non si fa proprio vedere gettando suo padre nello sconforto.

Octopus invece sta attuando il suo piano. Sempre più debilitato nel fisico può contare solo sulla sua brillante mente. Ha disseminato la città di sonde ottopodi, con le quali vuole controllarla in ogni singola attività, in modo da essere ricordato come colui che ha fatto finalmente funzionare le cose a New York. Nobile intento subito inquinato dai suoi interessi personali.
Dapprima si preoccupa di mandare all'aria l'organizzazione del matrimonio di May, con la quale, ricordiamo, era stato ad un passo dall'altare. Tanto che Jay, convinto che dietro tutto ci sia suo figlio JJJ, lo attacca durante un comizio e davanti alla stampa schierata. Ma il povero neosindaco di New York stavolta è completamente innocente.

Quando torna nel suo ufficio Jay viene assalito dalle sonde...

Zia May avverte Peter che il fidanzato è irraggiungibile. Il ragazzo mette il costume e si precipita sul posto, dove stanno convergendo anche Carlie Cooper, che si era data appuntamento con lui e Norah Winters, che invece voleva realizzare uno scoop sulle accuse al sindaco.
Peter arriverà in ritardo. Octopus infatti come secondo obiettivo secondario gli scaglia contro praticamente la città stessa: utilizza le telecamera di sicurezza per individuarlo e poi provoca incidenti a catena, elettrici, idraulici, meccanici, tutti diretti contro il Ragno.
Subito dopo Octopus si manifesta sugli schermi della città rendendo i cittadini partecipi del suo ambizioso piano di ordine ed efficienza.
A questo punto gli abitanti di New York, ci mettono poco a mettere in relazione la presenza di Spidey in un posto e i concomitanti incidenti e disservizi: dopotutto lui è il nemico numero uno di Octavius.
Tanto che tutti gli urlano di andarsene e persino i suoi colleghi Vendicatori, intervenuti per aiutare, lo mandano via.

Lo aiutano invece i Fantastici Quattro: Reed è convinto che un impulso cerebrale più potente di quello di Octavius cancellerà la programmazione delle sonde ottopodi e ha preparato un apparecchio da usare a Central Park.
Johnny invece va con l'Uomo Ragno, che è preoccupato per l'ultima telefonata fatta da Carlie Cooper che, insieme a Norah, era riuscita a risalire al rifugio di Octavius.

Johnny e Peter ripercorrono gli stessi passi e si ritrovano nel laboratorio di Octopus. Jay, Norah e Carlie, sono prigionieri e equipaggiati con braccia meccaniche dello stesso tipo di quelle indossate da Octavius, ma ovviamente non sono loro a controllarle.
Mentre Johnny si occupa di liberare i tre Spidey raggiunge Octopus: lo scienziato è fisicamente distrutto, paralizzato con muscoli completamente atrofizzati, tanto da Dover adottare un secondo set di braccia meccaniche oltre alle quattro che normalmente usava.
Peter ingaggia un combattimento, cercando di convincerlo che l'idea di regalare ai Newyorkesi una città perfetta sta naufragando clamorosamente, e le cose vanno sempre peggio: lui sarà ricordato non come un salvatore ma come un distruttore.
Ock non vuole sentire ragioni per cui Peter prende il casco cibernetico ed emette un impulso cerebrale più potente del precedente cancellando la programmazione delle sonde.
Ock sconfitto anche su quello che riteneva il suo punto forte si accascia al suolo, distrutto psicologicamente. Le sonde ottopodi però continuano a funzionare e obbediscono ad una programmazione d'emergenza: portano via lo scienziato che, come ultima minaccia, promette di fare qualcosa di grandioso e terribile.

Alla fine Peter non manca l'appuntamento importantissimo del matrimonio della zia e l'accompagna all'altare. Rimasto senza accompagnatrice invita Michele Gonzales, suscitando l'invidia di uomini e donne. Ma non sarà la scorbutica coinquilina di Peter la star della cerimonia, oltre a Zia MAy ovviamente, al consueto lancio del bouquet una mano di donna si erge più in alto di tutte le altre e lo afferra: è Mary Jane Watson!

2- L'uomo Ragno: Crisi d'identità

Il Dottor Madder (Stan Lee) salta come un grillo quando l'Uomo Ragno viene da lui per delle sedute di psicanalisi, immaginando quanta fama, e soldi, gli porterà quell'insperato paziente.
Peccato che, mentre l'Uomo Ragno gli racconta tutte le incredibili vicissitudini che ha attraversato, sente venir meno la sua di salute mentale...

3- L'uomo Ragno: Se fossi l'Uomo Ragno

Peter ascolta tre ragazzini discutere su quanto sarebbe fico essere l'Uomo Ragno, quando due di loro smontano con argomentazioni altamente condivisibili, l'entusiasmo del terzo, Peter non può far altro che condividere il loro pensiero.

4- Madame Web: Visioni Violente

Madame Web è brutalmente attaccata nella sua casa da una ragazzina accompagnata dalla madre, che non vediamo. Le due sembrano interessate alla capacità della veggente di prevedere il destino e il futuro dell'Uomo Ragno...

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi