o

o

o

navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 527 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Phil Jimenez
			The Amazing Spider-Man 595  © Marvel Comics

Uomo Ragno 527

collana: Uomo Ragno

Arco narrativo: American Son

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 11 febbraio 2010

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- American Son parte 1
2- American Son parte 2
3- Mr Negativo: la battaglia di Chinatown

editoriali e inserti:
1- daily Bugle

editore: Panini Comics

copertina di Phil Jimenez
The Amazing Spider-Man 595 © Marvel Comics

Le Storie

1- American Son parte 1

storia originale: American Son part 1 da Amazing Spider-Man 595 del luglio 2009

autori: Joe Kelly storia, Phil Jimenez matite, Andy Lanning chine, Chris Chuckry colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Norman Osborn Nemesi del ragno ; Minaccia Lily Hollister;

Personaggi principali: Zia May; Ben Urich; Harry Osborn; J. Jonah Jameson; J. Jonah Jameson, Sr.; Norah Winters; Victoria Hand; Wolverine;

2- American Son parte 2

storia originale: American Son part 2 da Amazing Spider-Man 596 del agosto 2009

autori: Joe Kelly storia, Paulo Siqueira matite, Amilton Santos chine, Jeromy Cox colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Norman Osborn Nemesi del ragno ; Venom Mac Gargan;

Personaggi principali: Zia May; la donna invisibile; Harry Osborn; J. Jonah Jameson, Sr.; Norah Winters; I VENDICATORI OSCURI: Ares; Bullseye; Daken; Venom; Moonstone; Noh-Varr; Sentry;

3- Mr Negativo: la battaglia di Chinatown

storia originale: Battle For Chinatown da dark reign: Mr Negative 2 del settembre 2009

autori: Fred Van Lente storia, Gianluca Gugliotta matite, Gianluca Gugliotta chine, Ronda Pattison colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: SQUADRA DI HOOD: Lightmaster; Speed Demon; la macchia; La risposta; il dragone bianco; la coniglia bianca: il polpo; L'ustionatore; Bloodshed; Hood;
SQUADRA DI MR NEGATIVO: Testa di Martello; I Demoni Interiori; Mr Negativo; L'Uomo Ragno;
Altri: Betty Brant; Yana Li moglie di Martin; Norman Osborn;

Sinossi

1- American Son parte 1

Primo scontro diretto fra Spidey e il nuovo Norman Osborn, che con la sua presenza infetta quanto di sereno c'è nelle vite dei comprimari della serie, a partire dal figlio Harry.

Peter e Harry sono al parco. Harry è particolarmente euforico nonostante gli ultimi traumi subiti,.è veramente cambiato: positivo, deciso e spigliato, tanto da rimorchiare con furbizia due belle ragazze. Basta però l'arrivo dell'astronave degli Oscuri Vendicatori a gettare un'ombra nefasta sulla giornata.

Peter cerca di scuotere la redazione di Front Line per convincere i colleghi ad attaccare Osborn. Ma Urich gli ribatte che il magnate è inattacabile, e, se non vuole vedere il giornale distrutto, Peter farebbe bene a muoversi con prove incontrovertibili.

Persino Wolverine consiglia Peter di muoversi con cautela. Osborn ormai fa parte dell'establishment e scalzarlo dal posto che si è guadagnato sarà un impresa molto lunga.

Norman viene anche a rovinare la cerimonia di fidanzamento ufficiale fra JJJ Senior e May Parker, invitato per piaggeria dal solito JJJ Junior. Osborn ne approfitta per stuzzicare Harry ed invitarlo a riavvicinarsi a lui. Ha dei piani per suo figlio che scopriremo fra un po'.

Harry dovrà poi fare i conti con un nuovo importante sviluppo: Lily, sempre più schizofrenica nella doppia personalità che condivide con Minaccia, gli mostra che è incinta. Harry le giura che proteggerà lei e il loro bambino.

L'Uomo Ragno aggredisce Osborn, e gli intima di lasciare in pace una volta per tutte Harry. Ma il combattimento viene interrotto proprio da una telefonata di quest'ultimo che, dopo la rivelazione di Lily, ha deciso di accettare l'offerta del padre, qualunque essa sia...

2- American Son parte 2

Harry con grande disappunto di Peter, entra nell'organizzazione del padre a livello direttivo e lascia il suo appartamento per trasferirsi alla Torre dei Vendicatori, (dove c'è Lily incinta di suo figlio). Norman ha vinto ancora una volta!

Norman presenta Harry allo staff, ma lo avverte che Lily non vive nella Torre dei Vendicatori, (mente come sempre). Nel frattempo Norah Winters, l'intraprendente giornalista di Front Line, ha raccolto l'invito di Peter e sembra decisa a scorpire i segreti di Osborn. Per il momento si è fatta assumere come fattorina nell'organizzazione e si sta facendo le amicizie giuste per entrare nelle sezioni riservate della base.

JJJ Senior spiega perché è stato costretto a lasciare la nazione per così tanti anni. Ai tempi della gerra di Corea ha disertato per vedere nascere suo figlio, dato che la moglie aveva una gravidanza particolarmente problematica, che l'ha condotta alla morte al momento del parto. Lui non rimpiange nulla: è orgoglioso della scelta fatta che gli ha permesso di veder nascere il bambino e stringere la mano alla compagna nel momento della morte.

Norman convince Harry ad iniettarsi un siero multivaccinico, ma il ragazzo ha paura che il padre voglia farlo precipitare di nuovo nella tossicodipendenza per tenerlo in pugno, comunque, per amore di Lily, accetta.

Peter scopre che Norah si è infiltrata. La ragazza vorrebbe il suo appoggio ma lui l'avverte che Osborn è troppo pericoloso. Norah decide di andare avanti da sola...

Venom e Bullseye si godono la nuova libertà come Vendicatori ufficiali. Venom sta per uccidere una prostituta ma viene fermato da Spidey, con l'aiuto della Donna Invisibile, che impedisce l'intervento del letale Bullseye.
Susan Storm promette che terrà fuori dal giro Venom per almeno una settimana, poi consegna a Peter un costume nero, simile a quello di Venom, molto particolare: può deformarsi in modo da permettere a Peter di simulare le zanne del simbionte. Peter si sostituisce a Venom e ascolta il piano di Norman per Harry.
Il nome del progetto è AMERICAN SON... continua

3- Mr Negativo: la battaglia di Chinatown

Nel numero precedente Hood, appoggiato dalla Hammer, ha mandato una task force di supercriminali ad eliminare Mr Negativo. Il furbo boss del crimine è riuscito però a contaminare con il suo tocco "nero" l'Uomo Ragno, che ora sta tenendo testa da solo agli assalitori.

Mr Negativo nel frattempo consegna a Testa di Martello un cilindro da portare ad un uomo fuori Chinatown, il suo fedele sgherro parte immediatamente e sfonda con la grazia che lo contraddistingue, lo sbarramento della HAMMER.

La moglie di Martin, Yana Li, racconta la storia del marito: lei è stata mandata da Martin negli Stati Uniti per aprirgli la strada per un futuro in America. Quando lei lo ha avvisato che la terra promessa non era bella come credevano, Martin ha cercato di entrare clandestinamente, finendo sulla nave di immigrati che è tragicamente naufragato al largo delle coste neryorkesi. Fin qui nulla di diverso dalla versione ufficiale. Quando però Betty le chiede se Martin abbia qualche legame con Mr Negativo, che ha dapprima trucidato tutti i trafficanti di uomini e poi ne ha rilevato l'organizzazione, la donna invece di rispondere, scappa...

L'uomo a cui Testa di Martello doveva consegnare il messaggio di Negativo è Norman Osborn in persona. Testa di Martello gli dice che deve fermare l'assalto a Chinatown in cambio di qualcosa che il suo capo ha e che è di vitale importanza per Osborn.

Yana Li fugge in strada davanti all'Uomo Ragno che ha sconfitto l'intera task force di supercriminali. Urla che Betty gli ha fatto delle domande ma lei non ha risposto. Negativo vuole chiudere la bocca alla reporter impicciona e le scatena contro l'Uomo Ragno.

Nel finale Hood decide di affrontare Negativo direttamente e si teleporta nella sua dimora, i due iniziano a combattere.. continua

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi